Pietro Gabriele + Genesis

a 360° su musica e cultura pop
Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 42493
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Pietro Gabriele + Genesis

Post by AFX » 27 Mar 2017 13:54

Non amo i Genesis, per niente.
Non amo i fan dei Genesis e di Peter Gabriel, per niente.

Credo però sia necessario dopo tanti anni di vita forumistica tra qui, panopticon e 3rd Eye, aprire almeno un topic per rendere gli onori che si devono alla carriera solista di Gabriel.

qui dove ci sono fan di David Bowie e David Byrne, qui dove lodiamo chi sconfina in soluzioni world e etno, qui dove comunque facciamo caso anche alla musica dei film... la discografia di Peter Gabriel va ripresa e analizzata nel profondo ragazzi.

Sulla serietà dell'artista, a parte la cagata delle cover di qualche anno fa, non si può dire niente.
Anzi è uno che non pubblica un album di inediti dal 2002, perché non soddisfatto del risultato provvisorio di quello che finora è un disco incompiuto, da wiki: "Avvolta nell'indeterminatezza è, invece, la registrazione di un nuovo album il cui titolo provvisorio, annunciato sin dal 2004, è I/O (Input-Output). Lo stesso Peter Gabriel, in un'intervista ha dichiarato che, durante il "Back to front" tour, la lavorazione dell'album non è andata tanto avanti quanto sperava, tuttavia la maggior parte delle canzoni è pronta, anche se molti pezzi, ha detto Peter, dovrebbero essere modificati o rivisti. Le canzoni che sono pronte già da prima del "Back To Front" tour sono circa venti, più altre idee che hanno bisogno di essere sviluppate."
è uno che non ti pubblica ogni cagata che registra, e che non ha ancora dato l'assenso per far circolare i suoi album via servizi streaming

Comincerei dal 3, dal 4 e da Passion, la colonna sonora di Last Temptation of Christ.

uno dei suoi pezzi più noti
DoYouRealize

follow me on Twitter