They're Red Hots, il topic

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Topic delle Uscite Discografiche

Post by Starn » 27 May 2016 02:14

In realtà sono stati la band a cui sono stato più affezionato in vita mia dopo i Tool anche se ero ancora molto molto piccolo e ovviamente il mio rapporto con la musica era quello che era. Ricordo ancora la mia primissima canzone scaricata da internet con emule! il giorno stesso in cui mi regalarono il primissimo computer: "Can't Stop". Facevo seconda media. La delusione che ebbi poi all'uscita di Stadium Arcadium non la dimenticherò mai. Da quel giorno non ho mai più ascoltato nulla di nuovo di loro e perso totalmente interesse per la band. Ci misi pure tantissimo altro tempo per ritornare sui primi dischi. L'orribile video di Hump The Bump aveva lasciato in me un segno troppo profondo per essere rimarginato in fretta! :D li lego alla mia infanzia sopratutto comunque...

A parte tutta la questione personale, capisco tutto ma veramente non trovo neanche il tempo di leggermi gli approfondimenti su artisti per cui ho interesse in questo periodo, figuriamoci per i RHCP!
Last edited by Starn on 27 May 2016 02:16, edited 2 times in total.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Topic delle Uscite Discografiche

Post by AFX » 27 May 2016 08:02

rick81 wrote:Mi sono permesso questo lungo passaggio su questa band, che fa schifo da 17 anni, perchè penso che più o meno tutti li abbiamo adorati(chi c'era ai tempi) e hanno 3 dischi da TOP decennio, non avendo trovato il loro topic ho scritto qui.
si può aprire il topic, poi spostiamo

il pezzo nuovo, a essere onesti, non è malissimo.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

They're Red Hots, il topic

Post by AFX » 27 May 2016 08:09

RHCP
Red Hot Chili Peppers
Back Street Chili Peppers
Frusciante

questo il topic
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: They're Red Hots, il topic

Post by Odradek » 27 May 2016 11:02

Sì è stato uno dei gruppi da cui sono partito e quindi niente, ci sono legato.
Purtroppo hanno fatto una fine di merda, ma alcuni lavori li ho consumati, in particolare Mother's Milk, One Hot Minute e naturalmente Blood Sugar.

Il nuovo pezzo lo sto ascoltando ora e non mi dice granché, meglio di alcune cacche recenti.

So di rischiare di essere cacciato dalla redazione, ma a me Californication piace :D

Non metto un disco dei RHCP da anni, quando mi viene voglia di solito ascolto questa e basta, gran pezzo IMO:

Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: They're Red Hots, il topic

Post by rick81 » 27 May 2016 17:11

Altro estratto...


User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: They're Red Hots, il topic

Post by AFX » 27 May 2016 19:44

È la voce di Kiedis che non si regge più, sennò anche questo secondo pezzo, la titletrack.... non gli si può dire che non sanno suonare. Mettici Patton al posto di Kiedis, o uno comunque più versatile... non lo so chi, e questo era un gran pezzo.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: They're Red Hots, il topic

Post by rick81 » 27 May 2016 20:25

è sempre stato mediocre, dal vivo poi ho letto ovunque che stona una nota dietro l'altra... Però è Kiedis e quindi niente...

Non capisco come in studio non riescano grazie ai tools a renderla migliore...boh forse vogliono questo effetto che ormai è molti album che li accompagna

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: They're Red Hots, il topic

Post by AFX » 03 Jun 2016 08:37

rick81 wrote:è sempre stato mediocre, dal vivo poi ho letto ovunque che stona una nota dietro l'altra... Però è Kiedis e quindi niente...

Non capisco come in studio non riescano grazie ai tools a renderla migliore...boh forse vogliono questo effetto che ormai è molti album che li accompagna
è vero che stecca, ma non è mai stato un cantante decente, è stato forte fin quando è andato avanti con ritmi sincopati, col rap bianco e magari un ritornello. Poi da Californication in poi s'è messo in testa di essere un cantante e i risultati sono nausea e diarrea a fischio.

Perché altrimenti ripeto, prendi le tracce strumentali cioé senza voce di questi 2 brani, e sono fighe.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: They're Red Hots, il topic

Post by Odradek » 03 Jun 2016 11:59

sì concordo con la tua analisi su Kiedis, hai veramente ragione!
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: They're Red Hots, il topic

Post by AFX » 24 Jun 2016 21:10

any comment ?
qualcuno lo ha ascoltato?
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] and 52 guests