Kendrick Lamar

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Kendrick Lamar

Post by Starn » 14 Apr 2017 11:25

Partita la masturbazione di gruppo? sembra un altro discone. Non quanto To Pimp a Butterfly ma qua forse si gode a dirittura di più, in maniera più carnale
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
TheMentor93
Posts: 29
Joined: 20 Aug 2010 10:37
Contact:

Re: Kendrick Lamar

Post by TheMentor93 » 14 Apr 2017 12:13

Si colloca tra GKMC e TPAB. Basi bellissime. Testi e flow inarrivabili.
Comunque non serve dire che sia il più grande dei nostri tempi in quel genere.

User avatar
Codex
Posts: 351
Joined: 15 Sep 2014 11:27

Re: Kendrick Lamar

Post by Codex » 14 Apr 2017 13:14

Io ho finito gli aggettivi. Per tanti motivi, anche personali, per quanto mi riguarda siamo di fronte al miglior rapper di sempre

E sta girando una teoria secondo la quale a Pasqua risorgerà con un altro disco :lol:
I used to be carried in the arms of cheerleaders

User avatar
Totemto
Posts: 916
Joined: 30 Mar 2013 15:14

Re: Kendrick Lamar

Post by Totemto » 14 Apr 2017 17:49

Madonna DNA...mi ha tirato giù la macchina.

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Kendrick Lamar

Post by Decades » 15 Apr 2017 16:14

Se è possibile esprimere un parere dopo il primo ascolto (vabbè che ormai mi interessa sempre meno farlo), a me ha annoiato tantissimo al primo impatto. Mi sembra chiaro che la via che ha preso dopo Good Kid a me fa soltanto sbadigliare, poi con l'alleanza con gli U2 ha superato i livelli di guardia di boria/sentirsi santoni evangelizzatori/moralizzatori.

Tanto sarà lo stesso 110/100, 9.8, cinquestelle (cornetto/movimento) eccetera.
Image

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: Kendrick Lamar

Post by Azrael1793 » 16 Apr 2017 21:22

:D
Image
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

User avatar
faulty
Posts: 1051
Joined: 27 Jan 2009 22:39

Re: Kendrick Lamar

Post by faulty » 17 Apr 2017 17:31

Dai ragazzi è un discone anche questo, se non ci si gasa neanche per uscite così ditemi voi cosa dobbiamo aspettare.
E' meno complesso di TPAB, che dopo il disorientamento iniziale si svelava lentamente ascolto dopo ascolto. Questo è più diretto, meno "impegnato" per quanto disimpegnato possa essere un lavoro di Kendrick Lamar. Non si può giudicare un album dai featuring, che poi tra l'altro al netto di pregiudizi anche quei pezzi sono ottimi e perfettamente in linea con la filosofia dell'album.

User avatar
Totemto
Posts: 916
Joined: 30 Mar 2013 15:14

Re: Kendrick Lamar

Post by Totemto » 17 Apr 2017 23:06

Discone per ora non sono d'accordo, mi trovo un po' a metà via tra Decades (troppo critico) e chi lo loda eccessivamente.
Ci sono pezzi (loyalty, yah) che riascolto mal volentieri, altri modesti (humble continua a dirmi poco ad esempio, meglio dna).
Una delle mie preferite rimane love, grazie alla produzione soprattutto.

Per ora lo vedo sotto a TPAB e nettamente sotto a GKMC, vediamo se sale con gli ascolti.

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Kendrick Lamar

Post by Decades » 18 Apr 2017 14:39

faulty wrote: 17 Apr 2017 17:31 se non ci si gasa neanche per uscite così ditemi voi cosa dobbiamo aspettare.
Alt, non è una buona argomentazione. Non devo certo aspettare Kendrick Lamar per poter ascoltare un disco bello.

Arca e Blanck Mass per me valeva la pena aspettarli più di Kendrick ma ho comunque tenuto basse le aspettative. Si evitano delusioni e quando qualcosa mi sorprende sono più contento (Mono no aware, Clap Clap, Sampha, Basinski, se fossi stato appassionato di indie folk avrei detto anche Mount Eerie), quindi cosa dovrei "aspettare"? Non "aspetto" neanche i Tool e gli APC, figuriamoci uno che sembra non avere nulla da dirmi dal 2012 e ormai sfrutta pure gli scarti (untitled unmastered) pur di tirare fuori un disco all'anno e mungere la mucca il più possibile.

Insomma, gasatevi pure, ma mica posso farmelo piacere per forza o fingere che mi stiano simpatici lui, Sia e Bono Vox.
Image

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Kendrick Lamar

Post by Starn » 20 Apr 2017 19:46

Io ve lo dico. Questo relativamente mi rimarrà più degli altri. Si ascolta che è una meraviglia. E' inferiore agli altri e pure di un po' probabilmente però è una vera goduria. Molto ma molto più diretto, ed era un po' che avrei voluto che facesse un disco del genere. Uno di quelli che te lo godi benissimo anche senza Genius sotto e senza farti mille problemi. Pigi play e voli, poi se vuoi tutto il contorno lo trovi negli altri e pure in questo se proprio vuoi cercarlo ma non ne hai bisogno quantomeno. Io sono veramente contento di quello che ci ha dato.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot] and 50 guests