Kendrick Lamar

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Kendrick Lamar

Post by Homunculus1510 » 20 Apr 2017 20:31

È un grandissimo disco hip hop, però obiettivamente è parecchio sotto a quei due mostri che ha messo al mondo tra 2012 e 2015. Poi comunque #adavercene
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Kendrick Lamar

Post by Starn » 25 Jun 2017 12:08

Riascolto Damn. dopo un mese e mi trovo a saltare sulla sedia. Che goduria! Gli altri suoi non li ascoltavo così tanto neanche quando erano appena usciti.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

Lexicon
Posts: 516
Joined: 29 Dec 2009 12:34

Re: Kendrick Lamar

Post by Lexicon » 09 May 2021 22:54

Riesumo il topic non per postare notizie, anche se in realtà ci sono rumours in giro, ma per chiedere cosa ne pensate di Damn a più di quattro anni dall'uscita e se ha avuto un impatto sul vostro interesse per Kendrick Lamar.

A me il disco piace meno non solo di GKMC e TPAB, ma anche di Section.80 e credo contenga qualche scivolone tipo LOVE. Non lo considero una porcheria, ovviamente, ma mi soddisfa di meno sia al livello lirico che musicale e mi dà l'impressione che Kendrick fosse un po' spaesato; sembrerebbe però che lui lo consideri il suo progetto migliore.

Sono colpito dalla ricezione del pubblico e di critica che ha avuto nel tempo; Scaruffi gli dà solo mezzo punto in meno rispetto ai due lavori precedenti; moltissimi recensori hanno elargito voti altissimi e l'anno scorso Rolling Stones lo ha persino inserito nella lista aggiornata 500 Greatest Albums of All Time (non che ce ne importi qui).

Roto
Posts: 610
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: Kendrick Lamar

Post by Roto » 10 May 2021 00:31

Lexicon wrote: 09 May 2021 22:54 Riesumo il topic non per postare notizie, anche se in realtà ci sono rumours in giro, ma per chiedere cosa ne pensate di Damn a più di quattro anni dall'uscita e se ha avuto un impatto sul vostro interesse per Kendrick Lamar.

A me il disco piace meno non solo di GKMC e TPAB, ma anche di Section.80 e credo contenga qualche scivolone tipo LOVE. Non lo considero una porcheria, ovviamente, ma mi soddisfa di meno sia al livello lirico che musicale e mi dà l'impressione che Kendrick fosse un po' spaesato; sembrerebbe però che lui lo consideri il suo progetto migliore.

Sono colpito dalla ricezione del pubblico e di critica che ha avuto nel tempo; Scaruffi gli dà solo mezzo punto in meno rispetto ai due lavori precedenti; moltissimi recensori hanno elargito voti altissimi e l'anno scorso Rolling Stones lo ha persino inserito nella lista aggiornata 500 Greatest Albums of All Time (non che ce ne importi qui).
È un buonissimo disco hip hop, molto vario a livello produttivo e testuale, ma sicuramente non è al livello dei due precedenti. La critica lo ha esaltato oltre misura, questo sembra abbastanza chiaro, ma a freddo molti ascoltatori stanno cambiando idea, basti vedere la media di Rym che è scesa moltissimo.
Credo sia comunque un lavoro di notevole spessore, da 7-7,5 nel suo genere, ma per me non c’è paragone con good kid m.a.a.d. city e To Pimp A Butterfly.

Lexicon
Posts: 516
Joined: 29 Dec 2009 12:34

Re: Kendrick Lamar

Post by Lexicon » 10 May 2021 09:23

Non sapevo dell'abbassamento dei voti su rym; devo dire che anche Fantano ha ridimensionato l'album.

Comunque penso che quando farà uscire un nuovo album lo ascolterò ancora con curiosità.

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Kendrick Lamar

Post by toolipano » 18 Apr 2022 20:27

Ci siamo! Nuovo disco in arrivo il 13 maggio: Mr. Morale & The Big Steppers

A 5 anni di distanza dall'ultimo LP ci sarebbe da aspettarsi qualcosa di massiccio

Lexicon
Posts: 516
Joined: 29 Dec 2009 12:34

Re: Kendrick Lamar

Post by Lexicon » 19 Apr 2022 08:15

toolipano wrote: 18 Apr 2022 20:27 Ci siamo! Nuovo disco in arrivo il 13 maggio: Mr. Morale & The Big Steppers

A 5 anni di distanza dall'ultimo LP ci sarebbe da aspettarsi qualcosa di massiccio
Io tengo basse le aspettative.

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Kendrick Lamar

Post by toolipano » 09 May 2022 10:16

Promette bene il primo singolo!


Roto
Posts: 610
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: Kendrick Lamar

Post by Roto » 09 May 2022 15:00

Questa quasi sicuramente non sarà nell’album però. È la quinta parte di una serie, e di solito questi pezzi escono a ridosso del disco.
Un doppio album in ogni caso è un rischio, spero non sia un flop, sono un po’ pessimista non so perché.

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Kendrick Lamar

Post by toolipano » 13 May 2022 21:14

Pare un bel polpettone, più complesso di DAMN. Vediamo se si rivelerà polpettone clamoroso, o polpettone noioso.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] and 56 guests