Verdena

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Verdena

Post by Decades » 29 Aug 2015 14:49

simoirs wrote: Su facebook fanno notare che nessuno si è lamentato dei mulatti e degli albini cantati da Cobain in Smells Like Teen Spirit, quindi perchè dovremmo farlo con i Verdena (a parte la citazione del Bounty che è un apice leggendario nella storia dell'umanità tutta) ?
In Italia c'è sempre questa cosa che se fai musica per un pubblico alternativo devi essere per forza "impegnato". Che noia. Almeno i Verdena fanno rock per fare rock, non per illuminare coscienze. Poi se uno trova un senso in testi che ne non ne hanno, buon per lui o comunque problema suo. Stanno in metrica, suonano bene nel contesto musicale, fine.
Image

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Verdena

Post by Starn » 29 Aug 2015 14:51

Intanto:

Code: Select all

https://instagram.com/p/6914nPFLcY/?taken-by=verdena_official
È successo che ieri Alberto si è rotto la Jaguar. E si è fatto un occhio nero. Stasera si suona a Torino. Se qualcuno oggi di voi, amici, fosse in possesso di una Jaguar e fosse così gentile e misericordioso da volerla prestare scriva in pvt (direct) Riconoscenza a volontà amen.
#spaccotutto #jaguar
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

Online
User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Verdena

Post by rick81 » 29 Aug 2015 15:55

ahaha che pazzo....cmq a scanso di equivoci, io non ho nulla da dire sui non testi dei Verdena, li ascolto dai tempi di Viba di cui posseggo anche l'ep, e li ho visti live nel 2001 a Pesaro suonare davanti a 50 persone, insomma gli sto dietro da un pò. :D

Alberto ha più volte spiegato che cerca le parole più musicali possibili rispetto alla musica. Poi se riesce anche a dargli un senso è tutto di guadagnato ahah

Questa è musica di cui vantarsi nella nostra Italia

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Verdena

Post by AFX » 29 Aug 2015 16:39

Su facebook fanno notare che nessuno si è lamentato dei mulatti e degli albini cantati da Cobain in Smells Like Teen Spirit, quindi perchè dovremmo farlo con i Verdena (a parte la citazione del Bounty che è un apice leggendario nella storia dell'umanità tutta) ?
magari non hanno manco capito che a mulatto, an albino, a mosquito sono loro stessi Grohl, Cobain, Novoselic.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Online
User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Verdena

Post by rick81 » 30 Aug 2015 18:08

Citare i Nirvana....mah che volino un pò bassi i fans, tirare in ballo una delle band migliori di sempre per giustificare i Verdena, lasciamo perdere va.. alle volte sono i fans che rendono le band antipatiche.

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1769
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Verdena

Post by Tyler Durden » 30 Aug 2015 18:26

Decades wrote:
simoirs wrote: Su facebook fanno notare che nessuno si è lamentato dei mulatti e degli albini cantati da Cobain in Smells Like Teen Spirit, quindi perchè dovremmo farlo con i Verdena (a parte la citazione del Bounty che è un apice leggendario nella storia dell'umanità tutta) ?
In Italia c'è sempre questa cosa che se fai musica per un pubblico alternativo devi essere per forza "impegnato". Che noia. Almeno i Verdena fanno rock per fare rock, non per illuminare coscienze. Poi se uno trova un senso in testi che ne non ne hanno, buon per lui o comunque problema suo. Stanno in metrica, suonano bene nel contesto musicale, fine.
C'è anche una via di mezzo fra essere impegnati e cantare testi brutti eh.
I testi dei Verdena a mio parere sono brutti: talvolta decenti, talvolta orribili, ... mediamente brutti. E' palesemente il loro punto debole, IMHO.
Poi che non si debba essere per forza impegnati ok, pienamente d'accordo. Però quantomeno tentare di dipingere immagini un minimo affascinanti da un cantante me lo aspetto. Possono anche non avere il minimo senso, però che abbiano un minimo di fascino almeno. Certi testi di Agnelli, per dire, credo non vogliano dire nulla, o comunque sono molto ermetici, però sono più belli di quelli dei Verdena.

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: Verdena

Post by simoirs » 30 Aug 2015 18:54

rick81 wrote:Citare i Nirvana....mah che volino un pò bassi i fans, tirare in ballo una delle band migliori di sempre per giustificare i Verdena, lasciamo perdere va.. alle volte sono i fans che rendono le band antipatiche.
Perchè paragoni i Nirvana ai Verdena?

User avatar
Meu
Posts: 320
Joined: 24 Oct 2014 16:59

Re: Verdena

Post by Meu » 30 Aug 2015 19:07

Starn wrote:Intanto:

Code: Select all

https://instagram.com/p/6914nPFLcY/?taken-by=verdena_official
È successo che ieri Alberto si è rotto la Jaguar. E si è fatto un occhio nero. Stasera si suona a Torino. Se qualcuno oggi di voi, amici, fosse in possesso di una Jaguar e fosse così gentile e misericordioso da volerla prestare scriva in pvt (direct) Riconoscenza a volontà amen.
#spaccotutto #jaguar
Alcuni miei amici erano al concerto. Praticamente ha iniziato ad insultare il fonico dicendo che è un coglione incompetente. Dopodiché è partito di capo e ha distrutto la chitarra, al posto di cantare una canzone ha iniziato a dire: I Verdena sono un gruppo di merda. Per finire ha preso a gomitate il piano. Il tutto mentre Roberta e Luca suonavano rossi di vergogna.

Ho scoperto che richiedono una pressione sonora di 120db sul palco per esigenze acustiche. Cosa totalmente illegale...

User avatar
Meu
Posts: 320
Joined: 24 Oct 2014 16:59

Re: Verdena

Post by Meu » 30 Aug 2015 19:09

Odradek wrote:
AFX wrote:comunque sono gli unici italiani che ci fanno parlare
perché sono i più trasversali, al contrario di altre band che invece in generale dividono e hanno diviso noi tante volte, prendi il teatro degli orrori ad esempio.
Concordo, e comunque in linea di massima non c'è molta considerazione del panorama italiano in generale. O perlomeno questa è la mia impressione da quando sono sul forum.

Per dire DIE è un discone e in tanti lo hanno scritto, ma in pochi hanno approfondito.

Online
User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Verdena

Post by rick81 » 30 Aug 2015 19:15

Simoirs, non io per fortuna

AFX wrote:
Su facebook fanno notare che nessuno si è lamentato dei mulatti e degli albini cantati da Cobain in Smells Like Teen Spirit, quindi perchè dovremmo farlo con i Verdena (a parte la citazione del Bounty che è un apice leggendario nella storia dell'umanità tutta) ?
magari non hanno manco capito che a mulatto, an albino, a mosquito sono loro stessi Grohl, Cobain, Novoselic.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], rick81 and 10 guests