Be Quiet and Drive _ Deftones

a 360° su musica e cultura pop
LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: Be Quiet and Drive _ Deftones

Post by LaJoneserìa » 27 Sep 2020 15:48

Secondo me non è molto distante, anzi

User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Be Quiet and Drive _ Deftones

Post by rick81 » 27 Sep 2020 18:20

Mi do del tempo, perché sappiamo come funziona, ma secondo me siamo a qualche punto di differenza, non tanto

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1769
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Be Quiet and Drive _ Deftones

Post by Tyler Durden » 28 Sep 2020 10:08

Per ora son riuscito ad ascoltarlo solo 2 volte per intero. Mi pare un bel disco, conservativo il giusto.
Mi son piaciute le parti un po' più "dreamy": è nelle loro corde ed è un buon modo di "invecchiare" quello di puntare su cose più atmosferiche.
Unica critica/punzecchiatura: mi chiedo sempre fino a che punto potrebbero osare un po' di più.
In ogni caso non c'è dubbio che sia un buon disco e che siano oramai una delle migliori band alt-metal degli ultimi 25 anni: è ovvio ma è giusto scriverlo e ribadirlo.

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44060
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Be Quiet and Drive _ Deftones

Post by AFX » 28 Sep 2020 10:43

Tyler Durden wrote: 28 Sep 2020 10:08 Per ora son riuscito ad ascoltarlo solo 2 volte per intero. Mi pare un bel disco, conservativo il giusto.
Mi son piaciute le parti un po' più "dreamy": è nelle loro corde ed è un buon modo di "invecchiare" quello di puntare su cose più atmosferiche.
Unica critica/punzecchiatura: mi chiedo sempre fino a che punto potrebbero osare un po' di più.
In ogni caso non c'è dubbio che sia un buon disco e che siano oramai una delle migliori band alt-metal degli ultimi 25 anni: è ovvio ma è giusto scriverlo e ribadirlo.
Secondo me, come scrissi qualche anno fa ormai, con Koi No Yokan si sono elevati allo status di altre band americane che ritenevamo superiori. Per dire, siamo affezionati ad Alice in Chains o Soundgarden o Kyuss o Qotsa, ma i Deftones ormai stanno allo stesso livello. Forse prima di quell'album no. Non bastava White Pony
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1769
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Be Quiet and Drive _ Deftones

Post by Tyler Durden » 28 Sep 2020 11:22

Mi pare che in giro per il web sia stato accolto molto bene Ohms. C'è ancora voglia di Deftones e la loro reputazione è giustamente salita negli anni.

User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Be Quiet and Drive _ Deftones

Post by rick81 » 28 Sep 2020 13:51

AFX wrote: 28 Sep 2020 10:43
Tyler Durden wrote: 28 Sep 2020 10:08 Per ora son riuscito ad ascoltarlo solo 2 volte per intero. Mi pare un bel disco, conservativo il giusto.
Mi son piaciute le parti un po' più "dreamy": è nelle loro corde ed è un buon modo di "invecchiare" quello di puntare su cose più atmosferiche.
Unica critica/punzecchiatura: mi chiedo sempre fino a che punto potrebbero osare un po' di più.
In ogni caso non c'è dubbio che sia un buon disco e che siano oramai una delle migliori band alt-metal degli ultimi 25 anni: è ovvio ma è giusto scriverlo e ribadirlo.

Secondo me, come scrissi qualche anno fa ormai, con Koi No Yokan si sono elevati allo status di altre band americane che ritenevamo superiori. Per dire, siamo affezionati ad Alice in Chains o Soundgarden o Kyuss o Qotsa, ma i Deftones ormai stanno allo stesso livello. Forse prima di quell'album no. Non bastava White Pony
Ohms ribadisce ancora di più questo tuo concetto, oltretutto quelle band non sono mai più state capaci di avvicinare i loro di dischi di 25 anni fa, mentre i Deftones hanno White Pony nel 2000, Koy no Yokan 2012 e questo Ohms nel 2020 insomma in ogni decennio hanno pubblicato un disco da almeno 85, la longevità in quel genere di musica pesante è veramente rara, mi vengono in mente solo i Tool.

Forse la vetta di quelle band è stata più in alto, penso a un Superunknown, ma la qualità media e longevità dei Deftones è altra cosa.

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44060
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Be Quiet and Drive _ Deftones

Post by AFX » 28 Sep 2020 19:39

https://www.theprp.com/2020/09/27/news/ ... 1-special/ track by track - non hanno mai avuto tanta campagna promo come stavolta. Ci sono rimasti solo loro, o semplicemente l'agenzia PR ha lavorato bene

a me è appena arrivato il CD
DoYouRealize

follow me on Twitter

Roto
Posts: 610
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: Be Quiet and Drive _ Deftones

Post by Roto » 28 Sep 2020 19:51

Il disco è bello e si continua ad ascoltarlo con grandissimo piacere. Certo, non è un capolavoro e non inventa nulla ma cazzo, ad avercene. Hanno una discografia veramente buona per una band attiva da più di venticinque anni. Anche nei dischi meno riusciti (penso a Deftones, SNW, molto confusi, o allo stesso Gore) ci sono sempre i pezzi di altissimo livello.
Hanno avuto una grande dote, quella di rimanere sempre uguali a loro stessi ma con un’ispirazione ed una quantità di influenze tali (mescolate ogni volta in maniera diversa) che hanno evitato che la loro musica suonasse stantia o sorpassata.
Io ero partito quasi prevenuto, non mi aspettavo molto, ma mi riesce davvero difficile non esaltarmi in alcuni momenti. Per me dietro a White Pony, Koi No Yokan ed Around The Fur ma sopra a tutto il resto

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: Be Quiet and Drive _ Deftones

Post by LaJoneserìa » 28 Sep 2020 22:25

Forse è più paraculo rispetto a Koi No Yokan.
A proposito oggi ho realizzato che sono passati già 8 anni da quando uscì Koi No Yokan...mi sembra ieri.

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1769
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Be Quiet and Drive _ Deftones

Post by Tyler Durden » 29 Sep 2020 10:45

LaJoneserìa wrote: 28 Sep 2020 22:25 Forse è più paraculo rispetto a Koi No Yokan.
A proposito oggi ho realizzato che sono passati già 8 anni da quando uscì Koi No Yokan...mi sembra ieri.
In che senso dici paraculo?
Come sound/produzione forse preferisco Ohms, ma devo ancora ascoltarlo da un supporto valido quindi dico forse.
Rispetto a KNY preferivo il suono di Diamond Eyes, un po' più "ciccione".

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot], Messer Dino Compagni and 59 guests