Neil Young - the loner topic

a 360° su musica e cultura pop
Post Reply
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Neil Young

Post by AFX » 04 Mar 2009 11:21

cominciamo la discussione con la notizia del nuovo disco

Here's the Fork in the Road tracklist:

01 When Worlds Collide
02 Fuel Line
03 Just Singing a Song
04 Johnny Magic
05 Cough Up the Bucks
06 Get Behind the Wheel
07 Off the Road
08 Hit the Road
09 Light a Candle
10 Fork in the Road

esce il 7 aprile per la Reprise e se ho ben capito, è un concept album che riguarda il tema delle automobili elettriche. (...)
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Sobieskiego 7/6
Posts: 1078
Joined: 18 Jan 2009 11:30
Location: Siena

Re: Neil Young

Post by Sobieskiego 7/6 » 04 Mar 2009 15:18

mai amato, rappresenta un tipo di musica (folk/country americano) che proprio non mi ha mai interessato, così come non apprezzo le band rock e tantomeno metal che mescolano col folk le loro sonorità
in europa dove loro usano il folk, noi ci mettiamo l'elettronica, ecco la differenza 8-)
she sells sea shells on the sea shore the sea shells she sells are sea shells i'm sure!

User avatar
Percy
Salon des Refusés
Posts: 2068
Joined: 18 Jan 2009 14:06

Re: Neil Young

Post by Percy » 04 Mar 2009 18:11

Che brutto pregiudizio... una bella cura Ludovico a base di 16 horsepower ti farebbe bene :^^:

User avatar
unknownpleasure
Posts: 410
Joined: 25 Jan 2009 18:19

Re: Neil Young

Post by unknownpleasure » 04 Mar 2009 20:10

Sobieskiego 7/6 wrote:mai amato, rappresenta un tipo di musica (folk/country americano) che proprio non mi ha mai interessato, così come non apprezzo le band rock e tantomeno metal che mescolano col folk le loro sonorità
in europa dove loro usano il folk, noi ci mettiamo l'elettronica, ecco la differenza 8-)
Mai amato e/o mai ascoltato? 8-)
Tra l'altro definire Young folk o country è proprio riduttivo, visto che il suo stile di chitarra è stato ripreso da ben che sono tutt'altro che folk..
http://rateyourmusic.com/~Spiritofeden

"How can we dance when our earth is turning? How do we sleep while our beds are burning?"

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Albo diuturno

Post by AFX » 02 Oct 2010 09:36

AFX wrote:
isisiano wrote:
AFX wrote:Fortuna che doveva essere acustico il nuovo di Neil Young... lo sto ascoltando adesso

Image
Com'è? Ne vale la pena?
da valutare, soprattutto il contributo di Lanois
sicuramente totalmente diverso da ciò che ci si aspettava

pitchfork approva, ma va letta per capire perchè

Code: Select all

http://pitchfork.com/reviews/albums/14684-le-noise/
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Psych List

Post by AFX » 30 Oct 2012 09:11

Image
nel fiutare le tendenze Neil Young non è secondo a David Bowie
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
El Raval
Posts: 920
Joined: 04 Jul 2011 15:07
Location: Bologna

Re: Psych List

Post by El Raval » 30 Oct 2012 13:52

Driftin' Back è un gran pezzo in effetti. Non sono un grande fan di Young, però mi sembra che abbia fatto un buon lavoro.
Last edited by El Raval on 31 Oct 2012 02:10, edited 1 time in total.
INSTRUCTIONS:LISTEN WITHOUT DISTRACTION

Heavy Metall iz a poze, hardt rock iz a laifschteil

:adamasio: wrote:el raval, sparisci, sei merda.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Disco del giorno

Post by AFX » 25 Sep 2013 08:23

AFX wrote:un po' con spotify, un po' con il minimo residuo che ho nella postepay, un po' grazie all'ultimo dei Men... mi sto buttando a capofitto sul catalogo più loud di Neil Young
maronna che ricordi questo, me lo devo comprare

Image

la scena finale è pazzesca.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Neil Young - the loner topic

Post by AFX » 30 Sep 2013 20:34

Ma porco dinci, vogliamo farlo un topic su Neil Young così che una volta che uno ha voglia di parlare, per esempio, di quanto è figo Rust Never Sleeps ancora oggi, lo cerca e lo trova, invece si postare in giro in vari topic generici?

i miei prossimi 100 euro in cd li spendo tutti su di lui, al massimo provo a prendere The Mountain Goats se trovo quel che cerco. Ma ci vuole parecchio per coprire tutta la carriera. Alla fine ha lo stesso numero di dischi indispensabili di Bowie, forse anche uno in più.

In gioventù uno arriva prima ai Black Sabbath, ai Led Zeppelin, ai Doors, ai Queen, ai Beatles... e Neil Young è invece lì ad aspettare che lo tani. Personalmente c'ho messo parecchio a entrare nella sua musica per colpa dei Pearl Jam. Il primo disco che comprai fu l'Unplugged (in era grunge, lui era definito il padrino per eccellenza... e le migliori cose dei Pearl Jam secondo me sono quelle che si rifanno alla sua lezione, piuttosto che ad altro), poi Mirrorball che mi ha travisato parecchio. Era validissimo ma non competitivo e non affascinante. Dead Man non si trovava facilmente. Gli album classici dei primi anni 70 ...sai, per capire un disco voce, chitarra, armonica e poco altro forse ci vuole più tempo. Cominci che vuoi tutto pieno e suonato, arrivi che cerchi l'essenza. E Neil Young è l'essenza del rock.

http://doyourealize.it/dischichiave/90- ... rvest.html Harvest. Sarebbe bello fare una retro in 2-3 parti.

poi convergo qui qualche post se significativo
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Totemto
Posts: 916
Joined: 30 Mar 2013 15:14

Re: Neil Young - the loner topic

Post by Totemto » 30 Sep 2013 22:12

E' un personaggio chiave del passato e del presente. Oltre a sfornare grandi capolavori mi sembra anche uno da ammirare, anzi se fosse morto sarebbe un eroe di tanti. La retro è quasi d'obbligo, c'è chi snobba Young perchè troppo country o "old style".

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot], Messer Dino Compagni, Tyler Durden and 100 guests