Disco del giorno

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Disco del giorno

Post by Starn » 19 May 2018 14:08

Kero Kero Bonito nel cuore <3
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Disco del giorno

Post by Starn » 30 May 2018 17:15

Oggi rispolveravo questa. Non so se tutti la conoscono. In caso mi ringrazierete.

Replicants (side project di Paul D'Amour) + Maynard. Cover dei Wings. Bella chicca.

Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
Neve
Posts: 993
Joined: 11 Feb 2010 13:55
Location: Firenze

Re: Disco del giorno

Post by Neve » 04 Jun 2018 15:30

https://syclopsbubbleteasecommunication ... m/pink-eye

Questo è un bel viaggione, house sperimentale.

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Disco del giorno

Post by Tyler Durden » 07 Jun 2018 17:05

Comunque che discone era questo??

Image

Lo sto riascoltando tantissimo ultimamente, realizzando tra l'altro di non aver mai approfondito il resto della discografia dei Refused. Male male... immagino che quelli prima siano validi anche loro, vero?

Per me comunque è da top100 anni '90. Sicuro.

User avatar
Snowfield
Posts: 263
Joined: 10 Aug 2016 13:04

Re: Disco del giorno

Post by Snowfield » 08 Jun 2018 18:29

Tyler Durden wrote: 07 Jun 2018 17:05 Comunque che discone era questo??

Image

Lo sto riascoltando tantissimo ultimamente, realizzando tra l'altro di non aver mai approfondito il resto della discografia dei Refused. Male male... immagino che quelli prima siano validi anche loro, vero?

Per me comunque è da top100 anni '90. Sicuro.
"The Shape...." è una delle colonne portanti dell'hardcore (evoluto) anni '90.
Tyler vai liscio liscio coi Refused.
Gli altri album son validi (soprattutto il precedente di The Shape), anche se il picco della loro discografia resta la bombarda variopinta di album che hai riascoltato da poco :D

The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Disco del giorno

Post by The Sheltering Sky » 28 Jun 2018 21:08

È uscita una ristampa di Alchemy: An Index of Possibilities collaborare tra David Sylvian e il leggendario Holger Czukay, non lasciatevela sfuggire. Ho scoperto questo capolavoro (è proprio il caso di dirlo) poco tempo fa e rientra fin da subito tra i miei album preferiti. Fatevi del bene e acquistatelo a scatola chiusa.

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Disco del giorno

Post by Tyler Durden » 05 Jul 2018 12:42

A Verona con gli APC c'era Greg Edwards sul palco, e questo ha stimolato il ripescaggio in questi giorni dei Failure, che in realtà conoscevo pochissimo, nel senso che secoli fa li avevo ascoltati distrattamente (senza esserne colpito particolarmente), e poi successivamente grazie agli stessi APC, ma niente di approfondito.
Perciò ho messo Fantastic Planet e devo dire che - anche considerando che era il 1996 - è proprio un bel disco.
Mi interessa meno l'anima post-grunge ("Saturday saviour", "Sergeant politeness"), molto di più quella space-alt-rock (seconda metà del disco), dove peraltro si rintracciano soluzioni chitarristiche molto interessanti. E insomma ci si chiede come mai non abbiano raccolto quanto avrebbero meritato. Ma la risposta in questo caso non è così difficile da scovare: gli mancava il cantante che lasciasse il segno. Troppo limitato vocalmente Ken Andrews, seppur un buon produttore/arrangiatore.
Ad ogni modo, buona band che vedrei volentieri anche dal vivo, visto che formalmente sono di nuovo in pista da qualche tempo.

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Disco del giorno

Post by Starn » 06 Oct 2018 16:46

L'avevamo già detto da qualche altra parte ma oggi l'ho rimesso su per intero dopo tanto tanto tempo e cavoli. Se avessero pubblicato solo questo sarebbero stati comunque una delle più grandi band di tutti i tempi per me. Ma vi immaginate? Se si fossero fermati qua per poi scomparire che culto ne sarebbe uscito fuori? A volte penso che sia il mio preferito in assoluto loro e quindi anche di tutti i tempi. 1993. Mi sembra incredibile, l'anno in cui sono nato.

p.s. non ho pubblicato nella sezione Tool che ogni volta che vedo quel topic accendersi mi allarmo e non volevo generare paranoie per nulla :D

Image
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
EleynaD
Posts: 38
Joined: 27 May 2016 20:24

Re: Disco del giorno

Post by EleynaD » 19 Oct 2018 23:29

Starn wrote: 06 Oct 2018 16:46 L'avevamo già detto da qualche altra parte ma oggi l'ho rimesso su per intero dopo tanto tanto tempo e cavoli. Se avessero pubblicato solo questo sarebbero stati comunque una delle più grandi band di tutti i tempi per me. Ma vi immaginate? Se si fossero fermati qua per poi scomparire che culto ne sarebbe uscito fuori? A volte penso che sia il mio preferito in assoluto loro e quindi anche di tutti i tempi. 1993. Mi sembra incredibile, l'anno in cui sono nato.
Un po un caso a parte quest album, più difficile da paragonare agli altri. Sembra quasi provocatorio dire di preferire questo agli altri, quasi fosse ingiusto e riduttivo verso il loro percorso evolutivo che gli ha portati a diventare quello che sono oggi, però, di sicuro penso sia l'album che più di tutti reggerà nel tempo. Per alcuni compreso me i loro album ormai si vedranno sempre allo stesso modo ma credo che, più la musica "pesante" stia prendendo altre strade, più in futuro quello che hanno fatto non sarà visto come qualcosa di originale o fuori dagli schemi perdendo parte del suo fascino. Ecco in questo contesto Undertow che è un lavoro più istintivo e diretto, sarà sempre capace quando lo metti su di trascinarti allo stesso modo.

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: Disco del giorno

Post by LaJoneserìa » 21 Oct 2018 10:14

Double Negative
Singularity
And nothing Hurt
Family Portrait

4 album che soddisfano il mio fabbisogno di nuova musica per il 2018.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 172 guests