Let's have a Depeche Mode celebration
Let's have a Depeche Mode celebration
http://www.panopticonmag.com/articolime ... verse.html
è online il nuovo numero del Panopticon...
articolo sui depeche mode, quando arriveranno e in quali condizioni?
è online il nuovo numero del Panopticon...
articolo sui depeche mode, quando arriveranno e in quali condizioni?
- Sobieskiego 7/6
Re: Reach out and touch... the Universe (Depeche Mode)
L'articolo lo condivido in toto, l'unica cosa su cui mi permetto di dissentire (se poi ho interpretato bene il pensiero dell'autore) è il fatto che a parte qualche canzone, i Depeche Mode è da Violator che non azzeccano un album per intero...
invece Exciter a parte qualche cagata volgare come "I Feel Loved"
(volgare/penosa nei suoni, come solo i DM sanno essere--- vedi "Condemnation" o "I Feel You" o "It's No Good") è un album col suo perchè
L'ultimo l'ho ascoltato una volta sola quindi non saprei dire, mi ricordo che non m'aveva preso

invece Exciter a parte qualche cagata volgare come "I Feel Loved"

L'ultimo l'ho ascoltato una volta sola quindi non saprei dire, mi ricordo che non m'aveva preso
she sells sea shells on the sea shore the sea shells she sells are sea shells i'm sure!
Li ho snobbati fino a qualche anno fa.
Poi li ho amati per un quasi un anno, comprando quasi tutta la discografia originale (anzi tutta, se consideriamo i dischi di mia mamma).
Ora non metto un loro lavoro da, boh, piu' di un anno ormai? Si', credo di si'.
Ho fatto indigestione, direi, ma non posso dire che siano fra i miei preferiti in ogni caso.
Violator quello che preferisco.
Poi li ho amati per un quasi un anno, comprando quasi tutta la discografia originale (anzi tutta, se consideriamo i dischi di mia mamma).
Ora non metto un loro lavoro da, boh, piu' di un anno ormai? Si', credo di si'.
Ho fatto indigestione, direi, ma non posso dire che siano fra i miei preferiti in ogni caso.
Violator quello che preferisco.
Una cosa è certa, Martin Gore è bene che lasci perdere la chitarra e si dedichi solo ai synth e alle tastiere, perché quando la imbraccia è in grado di mettere al mondo i riff più banali della storia del rock.
Dave Gahan da solo ha mostrato di non essere un valido compositore, per cui se in questo nuovo album c'è anche un suo ingente zampino, c'è il rischio che non sia all'altezza. Bruttissimo il titolo per altro.
Ma aspettiamo le canzoni per giudicare..
Dave Gahan da solo ha mostrato di non essere un valido compositore, per cui se in questo nuovo album c'è anche un suo ingente zampino, c'è il rischio che non sia all'altezza. Bruttissimo il titolo per altro.
Ma aspettiamo le canzoni per giudicare..
- After The Flood
A me piacciono i DM da Black celebration a Violator, quelli prima mi danno un po' fastidio e dopo invece ci sono anche canzoni abbastanza brutte, tra quelle che invece gli sono riuscite. Sinceramente non mi aspetto niente di che...
- Sobieskiego 7/6
Forse non sono più scoppiati dei Cure o degli U2, ma le eccellenze raggiunte da quei loro 2 contemporanei i DM non le hanno mai raggiunte 

she sells sea shells on the sea shore the sea shells she sells are sea shells i'm sure!
- no cars go
secondo me han fatto meglio con Playing the Angel che con Exciter (se proprio devo sforzarmi di scegliere!!) perkè le cagate volgari non si riducono solo a "I Feel Love".comunque per ultimi dischi ho fatto fatica ad ascoltarli fino alla fine, perchè dopo un pò continuano a girare su se stessi in maniera abbastanza banale.
- Ocean Of Noise
Ti quoto in pieno. Pure io come qualcuno ha già scritto sopra, non li ho considerati per anni, per poi riscoprirli e riabbandonarli più in là.After The Flood wrote:A me piacciono i DM da Black celebration a Violator, quelli prima mi danno un po' fastidio e dopo invece ci sono anche canzoni abbastanza brutte, tra quelle che invece gli sono riuscite. Sinceramente non mi aspetto niente di che...
Last edited by Ocean Of Noise on 28 Jan 2009 23:06, edited 1 time in total.
- :adamasio:
A me sono sempre piaciuti, soprattutto i dischi storici.
Poi per i DM d'oggi, diciamo che mi bastano due singoli decenti, me li ascolto per quell'anno e sono a posto.
Poi per i DM d'oggi, diciamo che mi bastano due singoli decenti, me li ascolto per quell'anno e sono a posto.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"
Sounds of the Universe:
01 In Chains
02 Hole to Feed
03 Wrong
04 Fragile Tension
05 Little Soul
06 Sympathy
07 Peace
08 Come Back
09 Spacewalker
10 Perfect
11 Miles Away / The Truth Is