Animal Collective + Panda Bear + Avey Tare

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Animal Collective

Post by :adamasio: » 10 Mar 2009 13:16

Secondo me anche di tanto, pure!
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Von
Posts: 1166
Joined: 15 Jan 2009 13:26

Re: Animal Collective

Post by Von » 10 Mar 2009 13:57

Con l'ultimo per ora non sono andato oltre la prima canzone. Boh, non capisco, sono stupido.
No matter. Try again. Fail again. Fail better.

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Animal Collective

Post by Decades » 10 Mar 2009 22:20

Bromst > qualsiasi cosa degli Animal Collective.

Musica caotica, non esente dagli stessi difetti di quella degli Animal Collective (suoni da tutte le parti, incasinati e fin troppo liberi, strabordanti all'eccesso eccesso eccesso, il che mi ricorda un altro gruppo di boccoluti (cit.) parenti degli scoiattoli, che suonano musica diversa, solo che questi sono indie e hanno un pubblico per una buona parte pessimo, come si sottolinea anche nell'articolo. Disgusto.), e pur avendo meno buone melodie sotto tutto il fumo troppofigo, sembra avere qualcosa da dire. So già che non lo ascolterò più di Tot volte, Bromst, ma almeno per ora si lascia ascoltare moooolto più serenamente, superato l'impatto iniziale.
Image

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Post by Decades » 16 Jan 2010 13:47

Animal Collective in cima a ogni classifica. A me pare una moda. E' vero che è il loro disco migliore, però osannarli fino a questo punto, tutti compatti, no, è sospetto. Tutti sinceramente d'accordo? Non ci credo, non me la bevo. Dov'è finita la varietà?
Pare che non dichiarandolo capolavoro (che non equivale a parlarne male, che difatti non se lo merita) si rischi di passare per incompetenti, e quindi tutti lì a metterlo in alto. Improvvisamente sono tutti diventati espertoni di indiestrano e fan degli animal collective. Ma per favore. Per me è tutta una truffa. Non pilotata come nel caso dei voti altissimi dei peggiori Mars Volta, mi pare piuttosto sudditanza psicologica bella e buona, altro che Juve dei tempi ladri.
Last edited by Decades on 17 Jan 2010 18:06, edited 2 times in total.
Image

User avatar
PepperMagik
Posts: 2085
Joined: 07 Jan 2009 22:07

Post by PepperMagik » 16 Jan 2010 13:51

Mah... A me Merriweather, a differenza dei loro precedenti lavori, piace parecchio.
E non mi sento vittima di alcun raggiro.
Last edited by Decades on 17 Jan 2010 18:07, edited 1 time in total.

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Post by Decades » 16 Jan 2010 14:00

Ma sono il primo a dire che è migliore degli altri, però tanto clamore non lo riesco proprio a giustificare. Men che meno pensando a riviste dal target diverso, che finché sono tutte pitchfork oriented è comprensibile, ma oltre proprio no, non ha senso, non ha né una logica né una coerenza.

Ma è inutile che continui ad argomentare, per me la loro discografia è una grandissima porcata, si salva solo quest'ultimo, che è bello relativamente a quelli, non perché risplende di luce propria. Che piaccia a te o ad altri con buoni gusti, Pepper, non mi convince dell'esaltazione di tutte le riviste in blocco, o quasi.
Last edited by Decades on 17 Jan 2010 18:07, edited 1 time in total.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Post by AFX » 16 Jan 2010 14:54

PepperMagik wrote:Mah... A me Merriweather, a differenza dei loro precedenti lavori, piace parecchio.
E non mi sento vittima di alcun raggiro.
io credo che parte della polemica sia anche dovuta al fatto che i primi leak si sentivano con la voce da una parte e la musica dall'altra, e rendevano l'ascolto completo quasi un'impresa. io gli album vecchi ancora non li ho capiti, non mi interessano per ora, e sempre per ora non saprei cosa farmene, però questo nuovo ha pezzi come My Girls, Also Frightened, No More Running, ... che sono inattaccabili, anzi, hanno della genialità (soprattutto nell'impianto vocale)
Last edited by Decades on 17 Jan 2010 18:07, edited 2 times in total.
DoYouRealize

follow me on Twitter

oppholdsvaer
Salon des Refusés
Posts: 1919
Joined: 03 Jan 2009 16:47

Post by oppholdsvaer » 16 Jan 2010 14:56

io sono pro animal collective e sto rivalutando moltissimo in questo periodo MPP.
impanto vocale ma anche uso di certa strumentazione. esempio, gli pseudoviolini sintetizzati della seconda parte di "In The Flowers" sono grandiosi.
Last edited by Decades on 17 Jan 2010 18:07, edited 2 times in total.
La scena canadese caga in testa a tutte le altre.

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Post by Decades » 16 Jan 2010 15:03

No, non c'entra quella cosa lì, è l'approccio che non mi piace. Prima erano tutto fumo, adesso stanno imparando ma non è ancora abbastanza per quanto mi riguarda, non da giustificare l'improvvisa e sospetta esaltazione collettiva.
Last edited by Decades on 17 Jan 2010 18:07, edited 2 times in total.
Image

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Post by Dry » 16 Jan 2010 15:14

a me invece dà l'impressione che qualsiasi scoreggia che potrebbero fare verrebbe tramutata in oro. A noi questo sembra il disco "migliore" perchè è il meno eccessivo, ma c'era già gente che li esaltava prima quando erano più giullari, e dà l'impressione di esaltarsi moltissimo anche adesso non tanto perchè hanno cambiato qualcosa in meglio, ma solo perchè sul disco c'è stampato il loro nome. Impressione solo mia?
Last edited by Decades on 17 Jan 2010 18:06, edited 1 time in total.
Ci aveva pensato..

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot], Google [Bot] and 45 guests