Animal Collective + Panda Bear + Avey Tare

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Animal Collective + Panda Bear + Avey Tare

Post by AFX » 09 Jul 2020 19:47

a me questo EP sembra uno sforzo non riuscito di reinventarsi
non lo riascolterò, l'impianto vocale così differente li rende un altro gruppo, meno interessante
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Animal Collective + Panda Bear + Avey Tare

Post by AFX » 20 Jul 2020 14:43




che band che sono stati
forse non dal vivo davano il loro meglio, ma di sicuro sono stati unici

DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Animal Collective + Panda Bear + Avey Tare

Post by toolipano » 15 Jun 2021 09:41

Tiro su il topic solo per dire che, dopo anni che quasi non li riprendevo più, in questo periodo mi sto riconnettendo con la loro musica, ritrovandone spiritualità e alcune delle sensazioni che provavo a 20 anni quando li scoprii.
Sto ripercorrendo giorno dopo giorno tutta la discografia. Che bella cosa che sono stati! Sotto sotto, dopo gli ultimi lavori solisti, io ancora ci spero in un grande colpo di coda, anche se forse sono passati troppi anni dall'ultimo grande disco e stanno diventando troppo vecchi per certe droghe.

Oggi sto in fissa con questa, che è anche una delle loro canzoni che amo di più

HollisWyatt
Posts: 68
Joined: 06 May 2016 13:03
Location: Napoli

Re: Animal Collective + Panda Bear + Avey Tare

Post by HollisWyatt » 15 Jun 2021 13:05

Io ammetto che con loro ho sempre avuto dei rapporti contrastanti, ci sono dei dischi che mi piacciono (here comes the indian e soprattutto Sung Tongs che reputo magistrale) e altri che con il tempo ho rivalutato al negativo (Merriweather mi piace, ma dipende dal periodo).
In conclusione, l'unico capolavoro, ovviamente PER ME, dell'intero progetto (inclusi lavori solisti, etc) è Person Pitch di Panda Bear.

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Animal Collective + Panda Bear + Avey Tare

Post by toolipano » 15 Jun 2021 13:23

Ma nemmeno Spirit They're Gone, Spirit They've Vanished lo consideri un capolavoro?

HollisWyatt
Posts: 68
Joined: 06 May 2016 13:03
Location: Napoli

Re: Animal Collective + Panda Bear + Avey Tare

Post by HollisWyatt » 15 Jun 2021 14:17

toolipano wrote: 15 Jun 2021 13:23 Ma nemmeno Spirit They're Gone, Spirit They've Vanished lo consideri un capolavoro?
E' bello anche Spirit, per certi versi è uno dei più originali del progetto e forse quello dall'atmosfera più fantasiosa e gioiosa. E' chiaro che l'indicazione capolavoro è qualcosa di molto personale e non la esprimerei nemmeno per Spirit. Degli AC, il più bello per me resta Sung Tongs.
Ma mi rendo conto di essere io quello in difetto, perché sono stati uno dei progetti più ammirati nei loro anni d'oro, evidentemente mi è sempre mancato quel quid in più per farli totalmente miei.
Tutto questo discorso non vale nel caso di Person Pitch, che ho amato veramente tanto ed è stato, insieme ad Untrue, il miglior disco del 2007.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Animal Collective + Panda Bear + Avey Tare

Post by AFX » 16 Jun 2021 10:19

Per inciso, avete visto la nuova pubblicità della Toyota?
Ci manca solo che dicano "come on and let let let let let go!!!"

gli Animal Collective? Si ascoltano di estate. Come i Kyuss o i Monster Magnet.
L'unico disco veramente sbagliato è stato l'ultimo, per cui mi aspetto un ritorno bello carico la prossima volta. Altrimenti meglio che si sciolgano e continuino a suonare da solisti, visto che Panda Bear fa sempre ottima musica, e anche Avey dopo la batosta del divorzio è tornato a pieno regime (l'ultimo disco era stupendo)
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Animal Collective + Panda Bear + Avey Tare

Post by toolipano » 16 Jun 2021 11:14

AFX wrote: 16 Jun 2021 10:19 L'unico disco veramente sbagliato è stato l'ultimo, per cui mi aspetto un ritorno bello carico la prossima volta. Altrimenti meglio che si sciolgano e continuino a suonare da solisti, visto che Panda Bear fa sempre ottima musica, e anche Avey dopo la batosta del divorzio è tornato a pieno regime (l'ultimo disco era stupendo)
Ci spero, ma va anche detto che a nome AC negli ultimi 12 anni non è uscito quasi niente di degno di nota: giusto qualche grande canzone in Centipede HZ. Gli ultimi solisti di entrambi però li ascolto ancora.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Animal Collective + Panda Bear + Avey Tare

Post by AFX » 20 Oct 2021 18:24


ANIMAL COLLECTIVE
annunciano il nuovo album
Time Skiffs
in uscita il 4 febbraio su Domino
Condividono il nuovo singolo + video
"Prester John"

Time Skiffs è il seguito dell'album del 2016 Painting With e presenta nove nuove tracce, registrate da Avey Tare, Deakin, Geologist, e Panda Bear nel corso del 2020 e mixato da Marta Salogni.

Bellissimi. Sono tornati. Sono loro.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Animal Collective + Panda Bear + Avey Tare

Post by rick81 » 20 Oct 2021 20:04

Oddio ti esponi così? allora bisogna stare pronti con le cinture...

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 13 guests