Il vostro ultimo acquisto

a 360° su musica e cultura pop
BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: Il vostro ultimo acquisto

Post by BuddyHolly » 08 Mar 2021 19:52

Stavo leggendo che sta Brexit sta ammazzando completamente anche il settore proprio dello spettacolo. In pratica se una band inglese va in tour in Europa deve pagare non so quanti cazzi di burocrazia, dogane e permessi, tanto che si teme che le band emergenti o minori non possano più svalicare la manica perchè non se lo possono permettere, e migliaia di posti di lavoro sono a rischio per questo.

Per carità, la democrazia è sacra, ma se vai appresso a dei dementi come Farage poi ne paghi le conseguenze e sono cazzi tuoi. Solidarietà per tutta questa gente di cultura che ci rimette, anche perchè sono certo che la maggior parte ha votato contro.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Il vostro ultimo acquisto

Post by AFX » 08 Mar 2021 21:16

BuddyHolly wrote: 08 Mar 2021 19:52 Stavo leggendo che sta Brexit sta ammazzando completamente anche il settore proprio dello spettacolo. In pratica se una band inglese va in tour in Europa deve pagare non so quanti cazzi di burocrazia, dogane e permessi, tanto che si teme che le band emergenti o minori non possano più svalicare la manica perchè non se lo possono permettere, e migliaia di posti di lavoro sono a rischio per questo.

Per carità, la democrazia è sacra, ma se vai appresso a dei dementi come Farage poi ne paghi le conseguenze e sono cazzi tuoi. Solidarietà per tutta questa gente di cultura che ci rimette, anche perchè sono certo che la maggior parte ha votato contro.
pensa a band come gli Esben and the Witch infatti, che poi girano anche in paesi tipo Polonia o Rep. Ceca

il risultato sarà che pagheremo ancora di più per un concerto
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Il vostro ultimo acquisto

Post by toolipano » 09 Mar 2021 18:29

Qui sotto quello che mi hanno scritto quelli di Bleep. Velocissimi a rispondere.
Ovviamente non è colpa loro, però che cazzo... purtroppo per certa musica non abbiamo alternative valide a Bleep/Boomkat dove comprare. O voi ne conoscete?
Hello Manuel,

Thank you for getting in touch, we're sorry if these fees were unexpected.

As there are new regulations on shipping from the UK to the EU due to Brexit some customers may be required to pay additional tax on orders. 


Customs duties are set by governments and are collected in various ways, unfortunately we have no say in this.

We are obliged to put the true value of your package on the customs form.


There is a notice at the checkout to inform customers of this but we apologise if this wasn't clear.

Please note that where applicable VAT has now been removed from the prices on this site.

We really appreciate your support and understand this may cause a lot of disappointment.

Please let us know if you have any questions at all.

Kind regards,
EDIT: sono appena andato a riguardarmi la fattura di quest'ultimo ordine e l'ho confrontata con passate fatture sempre di Bleep. In effetti sull'ultimo ordine non mi hanno applicato l'IVA, mentre fino al 2020 la applicavano. Quindi lo svantaggio si ridurrebbe alle spese di sdoganamento, che da quanto ho capito sono un costo fisso che non dipende dall'importo dell'ordine (sempre nel caso si stia sotto la soglia dei 147 €). Più o meno c'è da calcolare 10 € in più a ordine e tempi di consegna allungati di una settimana per permettere la burocrazia dello sdoganamento.

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Il vostro ultimo acquisto

Post by rick81 » 10 Mar 2021 00:59

Sono finiti. (In UK)

su ebay che calcola le spese doganali in automatico non si può più prendere niente in uk....dovranno svalutare la moneta non vedo alternative

Lexicon
Posts: 510
Joined: 29 Dec 2009 12:34

Re: Il vostro ultimo acquisto

Post by Lexicon » 10 Mar 2021 10:08

rick81 wrote: 10 Mar 2021 00:59 Sono finiti. (In UK)
Rispondo qui ma credo sia meglio continuare la discussione in un altro topic. Comunque molti in UK non la pensano così, soprattutto alla luce delle vaccinazioni.

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Il vostro ultimo acquisto

Post by rick81 » 03 Jun 2021 23:48

scusate, conoscete uno store estero indie con buoni prezzi e disponibilità?

The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Il vostro ultimo acquisto

Post by The Sheltering Sky » 09 Jun 2021 14:08

Ho preso American Don che ascolto da una vita ma non ho mai acquistato per via del prezzo (sceso la settimana scorsa).

Mi piacerebbe ampliare la piccola collezione Caballero Oriented inserendo il primo degli S&S, Lynx, La Di Dadi, Tyondai e compagnia bella.

Image

User avatar
hyperion
Posts: 142
Joined: 15 Mar 2018 12:14

Re: Il vostro ultimo acquisto

Post by hyperion » 10 Jun 2021 17:52

Torno a casa in Italia dopo tre anni di Africa nera, e tra i tantissimi dischi che avrei potuto comprare, ho scelto questi due:

Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Il vostro ultimo acquisto

Post by AFX » 10 Jun 2021 20:09

bellissima roba
DoYouRealize

follow me on Twitter

The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Il vostro ultimo acquisto

Post by The Sheltering Sky » 09 Jul 2021 19:16

Vinile di Loveless non pervenuto per motivi ignoti, in compenso mi è arrivata oggi la riedizione di Solstice di Ralph Towner in vinile 180 grammi. Discone incredibile. Che formazione! Provatelo. ECM Style assolutamente sublime.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 22 guests