The Smiths + Morrissey

a 360° su musica e cultura pop
Post Reply
User avatar
Sobieskiego 7/6
Posts: 1078
Joined: 18 Jan 2009 11:30
Location: Siena

The Smiths + Morrissey

Post by Sobieskiego 7/6 » 21 Jan 2009 20:36

Apro questo topic sperando che sia cosa gradita e che possa essere il topic definitivo per parlare di uno dei miei gruppi preferiti e di quella che reputo la voce numero uno nel panorama pop mondiale! :roll:

Cosa ne pensate del nuovissimo album di Moz "Years of the Refusal"? Ne farete una recensione?
Image

E DEGLI SMITHS cosa vogliamo dire?
she sells sea shells on the sea shore the sea shells she sells are sea shells i'm sure!

User avatar
Ocean Of Noise
Posts: 287
Joined: 18 Jan 2009 15:35

Re: The Smiths + Morrissey

Post by Ocean Of Noise » 22 Jan 2009 02:59

Morrissey da solista non ho ascoltato molto, però ricordo dei singoli che avevo sentito che erano passabilissimi. Per quanto riguarda gli Smiths, veramente dei maestri, sono ormai incalcolabili le band britanniche(e non) che hanno influenzato negli anni. Sono stati una delle più belle riscoperte insieme ai Joy Division di questi ultimi due anni, per quanto mi riguarda.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: The Smiths + Morrissey

Post by AFX » 22 Jan 2009 09:30

Sobieskiego 7/6 wrote:
Cosa ne pensate del nuovissimo album di Moz "Years of the Refusal"? Ne farete una recensione?
mi sembra di avergli messo un 6,5 nella scheda voti, non è male quindi. Mi è piaciuto. Ho visto che ha riutilizzato due inediti che figuravano nella greatest hits di qualche mese fa (2008), e in generale direi che se non è il più bel disco che ha fatto da solo, si difende comunque bene. Non lo so se ne scriviamo una recensione, forse sì.

Poi ti rispondo anche sugli smiths..
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
no cars go
Posts: 91
Joined: 18 Jan 2009 15:15

Re: The Smiths + Morrissey

Post by no cars go » 22 Jan 2009 20:48

devo ancora ascoltarlo quello nuovo di morrissey solista, dite che ne vale la pena? mi state incuriosendo. Sugli Smiths anch'io ho poco da aggiungere, a prescindere dalla loro importanza hanno anche fatto delle canzoni incredibili, tutto meritato insomma. Ho preso pochi mesi fa una delle loro raccolte (che poi chiamare raccolte mi sembra anche brutto!), Louder Than Bombs si chiama..e dopo sti mesi gira ancora che è un piacere nel mio lettore.
(costava anche meno di 8 euro mi pare!magari a sto prezzo lo trovate ancora)

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: The Smiths + Morrissey

Post by AFX » 22 Jan 2009 21:22

degli Smiths abbiamo questa recensione nel sito: http://www.panopticonmag.com/recensioni ... -dead.html
e qualche riferimento nello speciale brit-pop
(per la cronaca)
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Sobieskiego 7/6
Posts: 1078
Joined: 18 Jan 2009 11:30
Location: Siena

Re: The Smiths + Morrissey

Post by Sobieskiego 7/6 » 23 Jan 2009 15:58

Vedo tanti rincorrere i progetti di Johnny Marr, ma alla fine chi s'è dato da fare davvero dopo la separazione è stato il buon ciuffone, per cui io sto dalla sua parte al 100%. Morrissey ce l'avrebbe fatta comunque, Marr senza Morrissey invece no
she sells sea shells on the sea shore the sea shells she sells are sea shells i'm sure!

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: The Smiths + Morrissey

Post by Shaun » 23 Jan 2009 16:01

Pero' non sottovalutiamo ora l'importanza di QUELLA chitarra.
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: The Smiths + Morrissey

Post by AFX » 24 Jan 2009 13:07

Sì infatti ammettendo anche che il fuoriclasse assoluto è Morrissey, basso (andy rourke spesso sottovalutato) e chitarra negli Smiths sono fondamentali, funzionali alle melodie, e ritmicamente hanno fatto scuola eh. Insomma non era mal spalleggiato il talento di Moz. E' vero tuttavia che la differenza oggi rispetto a quanto fatto nel post-Smiths è spropositatamente a favore di Morrissey: per dire, 2009: esce Years of the Refusal per Moz, Marr collabora al nuovo pastrocchio di Frusciante...

Panico nelle strade di Londra!

Impicca il dj!
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Sobieskiego 7/6
Posts: 1078
Joined: 18 Jan 2009 11:30
Location: Siena

Re: The Smiths + Morrissey

Post by Sobieskiego 7/6 » 24 Jan 2009 13:45

AFX wrote:Sì infatti ammettendo anche che il fuoriclasse assoluto è Morrissey, basso (andy rourke spesso sottovalutato) e chitarra negli Smiths sono fondamentali, funzionali alle melodie, e ritmicamente hanno fatto scuola eh. Insomma non era mal spalleggiato il talento di Moz. E' vero tuttavia che la differenza oggi rispetto a quanto fatto nel post-Smiths è spropositatamente a favore di Morrissey: per dire, 2009: esce Years of the Refusal per Moz, Marr collabora al nuovo pastrocchio di Frusciante...

Panico nelle strade di Londra!
Impicca il dj!
Sì per carità gli smiths sono gli smiths in quanto unione di quelle forze. Però quando senti canzoni come queste ti dici "ma Morrissey ce l'avrebbe fatta anche da solo, alla fine è lui quel suono!"

non è grande la differenza con gli smiths, ed è una gran canzone 8-)
Last edited by Sobieskiego 7/6 on 24 Jan 2009 13:45, edited 1 time in total.
she sells sea shells on the sea shore the sea shells she sells are sea shells i'm sure!

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: The Smiths + Morrissey

Post by Decades » 24 Jan 2009 15:38

Io sono un fan del formato-album ma gli Smiths sono tra i miei gruppi preferiti ugualmente.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 50 guests