Re: Regolamento del Forum

condizioni del forum
Locked
User avatar
Panopticon
Panopticon
Posts: 21
Joined: 26 Dec 2008 17:30

Re: Regolamento del Forum

Post by Panopticon » 14 Jan 2009 11:17

Regolamento del Forum di doyourealize.it


I. Il forum di doyourealize.it è un social network totalmente gratuito e aperto a tutti. E' composto di varie sezioni e stanze in cui poter discutere liberamente, nel rispetto del presente regolamento e di norme di civile condotta su Internet fra persone che rispettano l'opinione e i sentimenti del prossimo. Gli utenti sono dunque pregati di attenersi alle disposizioni del regolamento e al rispetto delle regole fondamentali di convivenza in una comunità virtuale.


II. Nel forum di doyourealize.it sono vietati (sia nei post che nelle firme e negli avatar):

- insulti offensivi e diffamanti verso altri partecipanti al forum, che siano utenti semplici o membri della redazione;
- comportamenti e frasi volutamente inneggianti alla discriminazione di qualsiasi tipo, con riferimento al razzismo in primis;
- apologia di reati di qualsiasi tipo, con particolare riferimento alla violenza di qualsiasi tipo;
- apologia della guerra in nome di qualsiasi senso di appartenenza, e apologia di nazionalismi, totalitarismi, dittature;
- attacchi alla religiosità e ai credi religiosi di qualsiasi fede;
- il tenere un linguaggio frequentemente volgare e facilmente offensivo;
- il postare link o file diretti al download illegale, che siano presso p2p o sotto qualsiasi dominio internet;
- fare spam e pubblicità, esplicitamente o subdolamente, per proprie o di terzi attività commerciali e no profit, se non previa autorizzazione dello staff amministrativo del forum;
- l'utilizzo di più di una identità (nickname);
- la reiscrizione per più di 2 volte da parte di utenti che si sono cancellati;
- il trattare di argomenti ritenuti non idonei allo spirito e alle dinamiche del forum: prima di aprire nuove discussioni, l'utente è pregato di integrarsi nel forum e di capirne le dinamiche. Se poi penserà - dopo averne controllato la non-presenza - di poter contribuire con un nuovo topic, potrà farlo in qualsiasi momento e lasciare al resto della comunità stabilirne il grado di interesse, senza rilanciare se non sopraggiungono risposte allo stesso topic;
- comportamenti ostili, piccole ma costanti provocazioni, palesi attacchi a redattori o semplici utenti, con fine ultimo la diffamazione personale o la destabilizzazione della linea editoriale.

Nei casi più gravi, reiterati e ipocriti, il non conformarsi alle regole contenute nel punto II del regolamento porterà al ban da parte dell'amministrazione del forum, e quindi l'impossibilità di rientrare nello stesso forum. Le decisioni in merito ad ogni tipo di sanzione (spostamento, chiusura o cancellazione del topic, ban dell'utente, riduzione firma e avatar dell'utente entro i limiti massimi consentiti) sono insindacabilmente prese dallo staff e particolarmente dai moderatori delle sezioni interessate. L'utente può al massimo segnalare al moderatore dei post offensivi o comunque infrangenti le regole del forum.


III. Prima di aprire una nuova discussione, al fine di evitare confusione e dispersione di informazioni, si invitano gli utenti a:

1) Individuare la giusta sezione del forum nel quale inserirla
2) Utilizzare la funzione "Cerca" in alto a destra nella home del forum oppure sfogliare le pagine della sezione interessata per assicurarsi che non esista un'altra discussione inerente i medesimi argomenti.


IV. Gli utenti dovranno fare riferimento a questa discussione per le disposizioni in merito ad avatar e firme.


V. Gli utenti che intervengono liberamente sul forum di doyourealize.it si impegnano a limitare gli off topic e i messaggi privi di contenuti: si posta solo quando si ha qualcosa da dire. L'off topic non deve pregiudicare la normale lettura del tema per cui le discussioni sono state aperte. In pratica, ricordarsi che il forum non è una chat. Il moderatore stabilirà se intervenire e riportare la discussione IN topic, eventualmente cancellando i messaggi di troppo.


VI. Eventuali chiarimenti coi moderatori vanno effettuati tramite i messaggi interni e comunque in forma privata.


VII. Registrandosi e partecipando al forum, l'utente si conforma automaticamente al presente regolamento in ogni sua disposizione. L'utente si impegna anche ad accettare anche nuove future possibili norme ad integrazione dello stesso regolamento.
Last edited by Decades on 28 Jan 2015 22:16, edited 1 time in total.
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests