"La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by toolipano » 14 Sep 2020 11:40

AFX wrote: 13 Sep 2020 08:07 Con la massima cautela per lavoro dovrò viaggiare in treno e auto per visitare per la prima volta le seguenti città da qui ai prossimi 20 gg.
Reggio Emilia; Bergamo alta (finora tante volte solo in zona bassa sono stato); Vipiteno Bolzano.

a novembre dovrei tornare a Copenhagen, ammesso che non vi sia quarantena all'ingresso/ritorno
Bergamo alta è davvero bella! A Bolzano e Vipiteno di per sé non c'è molto da vedere: la cosa bella sono i dintorni. Se riesci a ritagliarti qualche mezza giornata fai qualche escursione.

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by Messer Dino Compagni » 16 Sep 2020 20:28

Psilocibine + tramonto sul mare + OM = da provare.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by toolipano » 17 Sep 2020 10:13

Messer Dino Compagni wrote: 16 Sep 2020 20:28 Psilocibine + tramonto sul mare + OM = da provare.
bomba!

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by Messer Dino Compagni » 05 Jun 2021 08:58

Ragazzi, l'Abruzzo è strepitoso. Mi sale in top 5. Ma tra Marche e Umbria è difficile. C'è quel tot in più di selvaggio che ricorda casa.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by AFX » 05 Jun 2021 09:28

Messer Dino Compagni wrote: 05 Jun 2021 08:58 Ragazzi, l'Abruzzo è strepitoso. Mi sale in top 5. Ma tra Marche e Umbria è difficile. C'è quel tot in più di selvaggio che ricorda casa.
Abruzzo qualità-prezzo quasi imbattibile, mare, montagne, vallate, anche emozioni (non alla Anathema eh) quando vedi determinate cose. Da leggere Ignazio Silone Fontamara come minimo.
Da cibarsi presso il ristorante la Bandiera (vicino Loreto Aprutino) se si vuole spendere qualcosina in cibo top. Con 130 euro mangi e dormi in uno stellato.
Vino: Valentini è ovviamente impossibile da visitare, invece Cirelli e Torre dei Beati sono più a dimensione umana e sono grandi vini e grandi persone
Olio: Coletta, davvero top, vicino a Civitella Casanova e alla Bandiera.

bellissima la drive tra l'Aquila e Rieti
DoYouRealize

follow me on Twitter

BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by BuddyHolly » 05 Jun 2021 10:03

AFX wrote: 05 Jun 2021 09:28
bellissima la drive tra l'Aquila e Rieti
Niente di paragonabile alla SS80 L'Aquila-Teramo. La prossima volta fai un giro li, vengono motociclisti da tutta Italia. Una delle strade più belle del nostro Paese. E già che ci sei se passi di li allungati a vedere il Lago di Campotosto, mio luogo di origine. È un incanto, sfruttato zero a livello turistico ma d'altro canto è rimasto incontaminato.

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by Tyler Durden » 07 Jun 2021 17:41

Ecco, per esempio: se uno volesse fare un "detox tour" in Abruzzo, il più possibile a piedi, se c'è del dislivello anche meglio (penso al Gran Sasso)... cosa consigliereste?
Base d'appoggio dove?
Compatibile anche con vacanze nelle 2 temibili settimane centrali di agosto?
Grazie in anticipo per qualsiasi tipo di spunto.

BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by BuddyHolly » 07 Jun 2021 22:40

Tyler Durden wrote: 07 Jun 2021 17:41 Ecco, per esempio: se uno volesse fare un "detox tour" in Abruzzo, il più possibile a piedi, se c'è del dislivello anche meglio (penso al Gran Sasso)... cosa consigliereste?
Base d'appoggio dove?
Compatibile anche con vacanze nelle 2 temibili settimane centrali di agosto?
Grazie in anticipo per qualsiasi tipo di spunto.
Guarda non per tirare acqua al mio mulino, ma ti consiglio proprio il Lago di Campotosto. Hai il Gran Sasso a circa 30-40 minuti di auto, e a due passi hai anche il San Franco, i Monti della Laga (e Amatrice) e a circa un'oretta 4 Campo Imperatore. Il lago inoltre è balneabile d'estate (l'acqua è fredda ma il bagno te lo puoi fare tranquillo) ed è perfetto per rilassarsi e prendere il sole. Vai a vedere qualche foto su google.

Se ti interessa contatto il proprietario di un hotel sul lago, molto carino e dove si mangia bene. È un amico di famiglia. Altrimenti se vuoi essere più wild ci sta pure l'opzione tenda o camper.

EDIT: se vuoi anche fare un po di baldoria la sera ci sta sempre L'Aquila che non è lontana. E per divertirsi come città è ottima.

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by Tyler Durden » 08 Jun 2021 11:33

BuddyHolly wrote: 07 Jun 2021 22:40
Tyler Durden wrote: 07 Jun 2021 17:41 Ecco, per esempio: se uno volesse fare un "detox tour" in Abruzzo, il più possibile a piedi, se c'è del dislivello anche meglio (penso al Gran Sasso)... cosa consigliereste?
Base d'appoggio dove?
Compatibile anche con vacanze nelle 2 temibili settimane centrali di agosto?
Grazie in anticipo per qualsiasi tipo di spunto.
Guarda non per tirare acqua al mio mulino, ma ti consiglio proprio il Lago di Campotosto. Hai il Gran Sasso a circa 30-40 minuti di auto, e a due passi hai anche il San Franco, i Monti della Laga (e Amatrice) e a circa un'oretta 4 Campo Imperatore. Il lago inoltre è balneabile d'estate (l'acqua è fredda ma il bagno te lo puoi fare tranquillo) ed è perfetto per rilassarsi e prendere il sole. Vai a vedere qualche foto su google.

Se ti interessa contatto il proprietario di un hotel sul lago, molto carino e dove si mangia bene. È un amico di famiglia. Altrimenti se vuoi essere più wild ci sta pure l'opzione tenda o camper.

EDIT: se vuoi anche fare un po di baldoria la sera ci sta sempre L'Aquila che non è lontana. E per divertirsi come città è ottima.
OK, intendi proprio come base d'appoggio strategica il Lago quindi. Ottimo.
Non siamo molto tipi da hotel, preferiamo solitamente o tenda o qualche B&B spartano, però in caso ti faccio sapere e ti ringrazio fin d'ora delle info!

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by Messer Dino Compagni » 11 Jun 2021 16:48

Questo come base di appoggio sotto la Majella è sensazionale.

https://kokopellicamping.it/

Ho perso il cellulare e tutte le foto. A proposito mandatemi PM con il vostro così vi mando il nuovo numero. Poi far un resoconto di come mi sono perso in Molise che non solo esiste ma ti ci puoi anche perdere. E allora si balla coi cinghiali.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 60 guests