Headphones/Earphones

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Headphones/Earphones

Post by Tyler Durden » 05 Nov 2019 12:16

toolipano wrote: 05 Nov 2019 11:22 Off topic, ma fino a un certo punto:
Siccome, come tutti noi qui, nel corso della mia vita ho assistito a un numero considerevole di concerti e ascolto quotidianamente un elevato numero di ore di musica a volumi importanti, ho iniziato a preoccuparmi della salute delle mie orecchie. Sono stato da una logopedista specializzata in muscolatura facciale e mi ha trovato delle contratture molto grosse intorno alle orecchie che adesso sta cercando di rimuovere. Mi ha detto che sono andato giusto in tempo perché quel tipo di problema stava per diventare cronico e a quel punto è difficile o addirittura impossibile intervenire e si rischia una riduzione permanente dell'udito.

Questo per dirvi: prendetevi cura del vostro udito e proteggetevi! Scrivo anche perché è da un po' che ai concerti vado con dei tappi pensati apposta per concerti e musica ad alti volumi e volevo consigliarvi questi:

https://www.amazon.it/gp/product/B00REB ... UTF8&psc=1

Ero scettico e invece sono davvero portentosi! Te li metti, ti dimentichi di averli e non pregiudicano in nessun modo l'esperienza di ascoltare musica dal vivo. Ho avuto modo di metterli a durissima prova al Club to Club e sono uscito senza il benché minimo dolorino alle orecchie, ronzii o fischi, che mi hanno sempre tormentato post concerti o, peggio ancora, festival della durata di parecchie ore. Scusate il messaggio promozionale, ma con poco più di 10 € ho risolto un problema che mi affliggeva da tempo e penso possa essere un consiglio utile per tanti di voi. Avevo provato altri tappi, ma questi vincono su tutto perché il concerto riesci a godertelo al 100%.
Ottimo consiglio. Ne avevo anche io un paio simile, di tappi, poi li ho persi ma è un'ottima cosa quella di andare per esempio ai festival ben protetti.
Purtroppo l'udito è una cosa da tutelare, non c'è niente da fare. Anche perché una volta che te lo sei giocato, ciao.
Io fra concerti, musica suonata ad alti volumi, in-ear-monitor con clic per quando suonavo con le sequenze, ... tutto quanto sommato insieme per tanti anni, un po' mi son rovinato. Qualche anno fa ho fatto degli esami accurati ed effettivamente è venuto fuori un trauma acustico. Oggi sono molto più attento alla questione anche per questo motivo.
Finché si è in tempo, giusto correre ai ripari, specie se si è anche musicisti.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Headphones/Earphones

Post by AFX » 07 Nov 2019 13:33

Molto giusto. Se ne discuteva nel topic degli Swans un paio di anni fa mi pare.
Fanculo il muro del suono se uno ci deve perdere l'udito
E occhio alle cuffie.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Headphones/Earphones

Post by madsun » 07 Nov 2019 17:44

Odradek wrote: 05 Nov 2019 00:01
AFX wrote: 04 Nov 2019 11:23 Lettore simile iPod ormai non lo usa più nessuno mi sa eh?
in realtà conosco ancora qualcuno che lo usa, ma sono rimasti in pochissimi, anche quando non avevo spotify preferivo comunque caricare i dischi su IPhone, era bello perché più o meno una volta ogni 10 giorni cambiavo i dischi, alla fine l'ascolto non succhia tanta batteria quindi si può fare.
Presente. Ipod classic da 160gb(ne ho anche uno da 120 che non uso più).
Lo uso solo in macchina però.
Cuffie qualcosa a casa, ma davvero pochissimo, roba che per mesi e mesi non le tocco.
Ho spotify installata ma no abbonamento.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Headphones/Earphones

Post by AFX » 15 Jan 2020 10:47

Ragazzi, esistono alternative valide alle cuffie airpods pro?
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Headphones/Earphones

Post by toolipano » 15 Jan 2020 15:14

AFX wrote: 15 Jan 2020 10:47 Ragazzi, esistono alternative valide alle cuffie airpods pro?
Secondo me dipende cosa ci devi fare. Se vuoi ascoltarci musica ti direi di lasciar perdere sia airpods pro, che imitazioni cinesi.
Se invece ti servono per fare chiamate allora direi che puoi tranquillamente andare sulle imitazioni cinesi che trovi a 20-30 euro su Amazon.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 94 guests