Headphones/Earphones

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
COPREN
Posts: 1
Joined: 16 Jan 2019 16:09

Re: Headphones/Earphones

Post by COPREN » 16 Jan 2019 16:14

Un bel auricolare su misura che costa poco e funziona bene no?
Auricolari su misura

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Headphones/Earphones

Post by AFX » 18 Aug 2019 10:44

DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Headphones/Earphones

Post by rick81 » 18 Aug 2019 13:12

io e Starn abbiamo questa bluetooth

https://www.sony.com/electronics/headba ... wh-1000xm3, la numero 1 per cancellazione del rumore, la si può usare anche solo per isolarsi dal mondo senza ascoltare musica, ti senti le vene scorrere ahah

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Headphones/Earphones

Post by AFX » 03 Nov 2019 12:19

Per ascoltare musica mentre si è all'aperto, quindi, che configurazione comprereste oggi?
Cuffie e telefono?
Cuffie e iPod?
??
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Headphones/Earphones

Post by Odradek » 03 Nov 2019 23:09

Io cuffie Marshall e IPhone e mi trovo da dio, all’aperto e in ufficio.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Headphones/Earphones

Post by AFX » 04 Nov 2019 11:23

Lettore simile iPod ormai non lo usa più nessuno mi sa eh?
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Headphones/Earphones

Post by toolipano » 04 Nov 2019 17:38

AFX wrote: 04 Nov 2019 11:23 Lettore simile iPod ormai non lo usa più nessuno mi sa eh?
Ha poco senso ormai. Con Spotify ti porti dietro tutto nel tuo smartphone. Sulle cuffie non sono un esperto: non adoro ascoltare la musica in cuffia. Ho delle Sony MDR-1R da 4-5 anni e mi trovo abbastanza bene, ma ascolto da cuffia al massimo 1 o 2 ore a settimana.

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Headphones/Earphones

Post by Odradek » 05 Nov 2019 00:01

AFX wrote: 04 Nov 2019 11:23 Lettore simile iPod ormai non lo usa più nessuno mi sa eh?
in realtà conosco ancora qualcuno che lo usa, ma sono rimasti in pochissimi, anche quando non avevo spotify preferivo comunque caricare i dischi su IPhone, era bello perché più o meno una volta ogni 10 giorni cambiavo i dischi, alla fine l'ascolto non succhia tanta batteria quindi si può fare.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Headphones/Earphones

Post by Tyler Durden » 05 Nov 2019 10:46

Io ormai mi godo gli spostamenti in macchina da solo unicamente per la possibilità di mandare i dischi da Spotify. Un toccasana.
A volte vado al lavoro in bici+treno per sentirmi a posto con la coscienza, però in quel caso mi manca l'ascolto.
Un paio di buone cuffie potrebbe aiutare, ma mi godo molto di più l'ascolto a "orecchie libere" in generale.

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Headphones/Earphones

Post by toolipano » 05 Nov 2019 11:22

Off topic, ma fino a un certo punto:
Siccome, come tutti noi qui, nel corso della mia vita ho assistito a un numero considerevole di concerti e ascolto quotidianamente un elevato numero di ore di musica a volumi importanti, ho iniziato a preoccuparmi della salute delle mie orecchie. Sono stato da una logopedista specializzata in muscolatura facciale e mi ha trovato delle contratture molto grosse intorno alle orecchie che adesso sta cercando di rimuovere. Mi ha detto che sono andato giusto in tempo perché quel tipo di problema stava per diventare cronico e a quel punto è difficile o addirittura impossibile intervenire e si rischia una riduzione permanente dell'udito.

Questo per dirvi: prendetevi cura del vostro udito e proteggetevi! Scrivo anche perché è da un po' che ai concerti vado con dei tappi pensati apposta per concerti e musica ad alti volumi e volevo consigliarvi questi:

https://www.amazon.it/gp/product/B00REB ... UTF8&psc=1

Ero scettico e invece sono davvero portentosi! Te li metti, ti dimentichi di averli e non pregiudicano in nessun modo l'esperienza di ascoltare musica dal vivo. Ho avuto modo di metterli a durissima prova al Club to Club e sono uscito senza il benché minimo dolorino alle orecchie, ronzii o fischi, che mi hanno sempre tormentato post concerti o, peggio ancora, festival della durata di parecchie ore. Scusate il messaggio promozionale, ma con poco più di 10 € ho risolto un problema che mi affliggeva da tempo e penso possa essere un consiglio utile per tanti di voi. Avevo provato altri tappi, ma questi vincono su tutto perché il concerto riesci a godertelo al 100%.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 50 guests