Dove mettere i propri dischi???

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Dove mettere i propri dischi???

Post by toolipano » 19 Aug 2010 15:24

non ho mai fatto nulla del genere... al massimo masterizzo, ma poi non curo l'aspetto esteriore-copertina. In generale cerco di comprare più che posso e se non posso mi accontento del cd masterizzato brutto e senza copertina

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Dove mettere i propri dischi???

Post by AFX » 19 Aug 2010 15:55

io sto dando via tutti i masterizzati, liberando così molto spazio
ne ho comunque parecchi di cd originali, quindi ogni tot anni devo pensare ad una nuova soluzione per tenerli
adesso sono in una libreria a muro. Diciamo che altri 50-100 ce ne entrano
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Dove mettere i propri dischi???

Post by AFX » 20 Aug 2010 21:13

test improvvisato

Quanti cd avete?

Quanti vinili?

Seguendo un po' le macrocategorie presenti anche nel sito (quelle sotto a Recensioni... Rockville, Waves Out, Selected Metal), sapete vedere cosa avete in maggioranza?

Quanti dei dischi chiave?

C'è qualche cimelio, qualcosa che forse vale?

Copie autografate?

Primo cd comprato in assoluto?

Ci sono album che non senti più da tanto tempo, e su cui difficilmente tornerai?
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Sobieskiego 7/6
Posts: 1078
Joined: 18 Jan 2009 11:30
Location: Siena

Re: Dove mettere i propri dischi???

Post by Sobieskiego 7/6 » 24 Aug 2010 09:29

AFX wrote:test improvvisato

Quanti cd avete? non moltissimi, un 250 direi

Quanti vinili? manco uno!

Seguendo un po' le macrocategorie presenti anche nel sito (quelle sotto a Recensioni... Rockville, Waves Out, Selected Metal), sapete vedere cosa avete in maggioranza? rockville e waves out, metal manco l'ombra, il post rock non mi interessa

Quanti dei dischi chiave? dovrei contare, ma approssimativamente una ventina

C'è qualche cimelio, qualcosa che forse vale? ho hail to the thief versione cartina, ma mi sa che ce l'abbiamo in parecchi, e anche kid a con booklet nascosto delle prime stampe --- nota distintiva tra un fan della prima ora e gli appassionati ritardatari :D

Copie autografate? niente purtroppo, ma ho gli autografi degli oasis era be here now

Primo cd comprato in assoluto? guns n roses use your illusion I :ph34r:

Ci sono album che non senti più da tanto tempo, e su cui difficilmente tornerai? sicuramente, ma cerco di venderli tutti ;-)
she sells sea shells on the sea shore the sea shells she sells are sea shells i'm sure!

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Dove mettere i propri dischi???

Post by Pilgrim » 25 Aug 2010 14:26

AFX wrote:test improvvisato

Quanti cd avete? boh, un 300 direi.

Quanti vinili? una 30ina più o meno.

Seguendo un po' le macrocategorie presenti anche nel sito (quelle sotto a Recensioni... Rockville, Waves Out, Selected Metal), sapete vedere cosa avete in maggioranza? Rockville, penso.

Quanti dei dischi chiave? una 30ina, forse più. non saprei di preciso.

C'è qualche cimelio, qualcosa che forse vale? C'è in Rainbows versione supermegaultradeluxe limitata doppio vinile doppio cd, che ora va dalle 100 alle 200 Sterline su ebay.

Copie autografate? niet, non sono fan di autografi et simili.

Primo cd comprato in assoluto? uhm, mi sa che era innuendo dei Queen, che poi ho perso però.

Ci sono album che non senti più da tanto tempo, e su cui difficilmente tornerai? eh, ce ne sono, ma non li vendo che sono feticista :D
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Enrico_F
Posts: 1751
Joined: 23 Sep 2009 23:44
Contact:

Re: Dove mettere i propri dischi???

Post by Enrico_F » 30 Aug 2010 12:51

AFX wrote:test improvvisato

Quanti cd avete? 300 abbondanti

Quanti vinili? Nessuno. Ne riconosco la bellezza, ma non mi affascinano abbastanza.

Seguendo un po' le macrocategorie presenti anche nel sito (quelle sotto a Recensioni... Rockville, Waves Out, Selected Metal), sapete vedere cosa avete in maggioranza? Waves Out, Electronica, forse meno Rockville. E poi, tanto jazz

Quanti dei dischi chiave? Non molti, 25.

C'è qualche cimelio, qualcosa che forse vale? No, non credo. Solo qualche edizione limitata, magari con bel packaging, o qualche album un po' datato nella prima edizione in cd, ma niente di raro davvero.

Copie autografate? Nessuna, non sono mai stato troppo interessato.

Primo cd comprato in assoluto? In tutta sincerità, il primo in assoluto fu Aquarius degli Aqua (ebbene sì! E lo tengo ancora, gelosamente), alla tenera età di 10 anni. Ma poi con gli anni sono migliorato, eh. :D

Ci sono album che non senti più da tanto tempo, e su cui difficilmente tornerai? Molti. Alcuni cerco di venderli, ma se ci faccio troppo poco li tengo, hanno comunque un valore affettivo da un lato, e feticistico dall'altro. :P

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Dove mettere i propri dischi???

Post by wounder » 31 Aug 2010 19:45

AFX wrote:test improvvisato

Quanti cd avete? Al momento dovrebbero essere 259.

Quanti vinili? Una trentina ma tutti ereditati. Mai comprato uno.

Seguendo un po' le macrocategorie presenti anche nel sito (quelle sotto a Recensioni... Rockville, Waves Out, Selected Metal), sapete vedere cosa avete in maggioranza? Rockville e Waves Out.

Quanti dei dischi chiave? 53

C'è qualche cimelio, qualcosa che forse vale? No, solo qualche limited.

Copie autografate? No.

Primo cd comprato in assoluto? Credo ...And Justice for All dei Metallica.

Ci sono album che non senti più da tanto tempo, e su cui difficilmente tornerai? Ne ho venduti parecchi, qualcuno rimane ma cercherò di venderlo. Ovvio che qualcosina rimarrà.
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
danilo
Posts: 670
Joined: 08 Jan 2011 17:48
Location: Riccione
Contact:

Re: Dove mettere i propri dischi???

Post by danilo » 31 Oct 2011 13:07

AFX wrote:test improvvisato

Quanti cd avete? sopra i 450

Quanti vinili? toccato quota 126

Seguendo un po' le macrocategorie presenti anche nel sito (quelle sotto a Recensioni... Rockville, Waves Out, Selected Metal), sapete vedere cosa avete in maggioranza? electronica

Quanti dei dischi chiave? tra cd e vinili direi tanti, nel campo electronica direi che sono un master..;)

C'è qualche cimelio, qualcosa che forse vale? il top?il cofanetto dei 20 anni warp e quello di NIN con AATCHB e Still

Copie autografate? Disintegration Loops di Basinski

Primo cd comprato in assoluto? Blur omonimo o forse neon ballroom dei silvechair

Ci sono album che non senti più da tanto tempo, e su cui difficilmente tornerai? tanti, forse troppi, i NIN su tutti.
sfrutto questo test che scopro solo ora per dirvi che parte della mia collezione cd (intanto una fotina: https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater) è in vendita al prezzo di 5 euro a cd e 20 euro ogni 5 dischi.
le condizioni di praticamente tutti i dischi sono ottime\quasi ottime.
motivo della separazione: trasloco e impossibilità di ascoltare tante cose non meritevoli di finire in una soffitta a marcire.
se siete interessati vi faccio sapere qualche titolo, intanto provate a riconoscerli dalla foto (se ce la fate)...:)

User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4487
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: Dove mettere i propri dischi???

Post by absent friend » 31 Oct 2011 13:35

QUEI FABRICLIVE!
Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

User avatar
danilo
Posts: 670
Joined: 08 Jan 2011 17:48
Location: Riccione
Contact:

Re: Dove mettere i propri dischi???

Post by danilo » 31 Oct 2011 15:55

sono stato abbonato per un 2 anni alle compilation fabric, a parte uscite leggendarie come Luciano, Villlalobos, Omar S, Death In Vegas, Martyn, Shackleton, Commix, Instamental le altre sono praticamente tutte in svendita.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 48 guests