Linux vs Mac OS X vs Windows

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico

Quali sistemi operativi utilizzate o preferite?

Linux
9
20%
Mac OS X
19
41%
Windows
18
39%
 
Total votes: 46

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by AFX » 31 Jan 2019 09:04

rick81 wrote: 31 Jan 2019 02:59 C'è da dire che un Mac dura una vita, proprio perché è il software e la sua ottimizzazione il punto forte, un macbook con 5 anni ancora vale centinaia di euro, un pc con 5 anni non lo vendi a nessuno, la cifra non conta.

E direi che se si hanno altri dispositivi Apple con un macbook si sta proprio bene ecosistema impareggiabile.

Poi mi rendo conto che costa il triplo, e li paghi il design i materiali e il nome. Sono scelte come al solito
questo è senza dubbio vero
dopo un paio d'anni di utilizzo quotidiano non posso che constatare che il numero medio di bestemmie è drasticamente calato.
ragazzi, io con il DELL non ho più crash che con un MAC. Se ogni tanto accade, non si ti blocca, ma solo cade semmai. Parliamo di una volta ogni 20 giorni al massimo.
Ho avuto fino a maggio scorso in ufficio un Mac nuovo configurato in modo pazzesco, pagato quasi 3000 euro. Eppure ogni tanto si impallava.

Insomma, io DELL la considero una macchina su cui Windows performa al meglio, tanto da essere paragonabile a Mac.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by madsun » 31 Jan 2019 12:20

Io ho ancora un iMac del 2007 :lol:
Ho aggiunto ram fino al massimo, ho messo un ssd come hd interno...non ho ovviamente l'ultimo OS perchè non posso più agggiornarlo, ormai fa un pò di fatica, ma tutto sommato come computer "da casa"(internet, musica e video streamig, un pò di photoshop/lightroom) va ancora bene...non so quanto durerà ancora però, va detto.
Image

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by rick81 » 31 Jan 2019 16:28

12 anni in informatica sono 100 anni, è un miracolo il tuo.

Prendo i commenti di AFX su Dell positivamente, io ho windows 10 su un Lenovo 2018 e qualche problema me lo da, anche se come tutti sottolineano si è anni luce avanti ai vecchi windows.

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by Odradek » 31 Jan 2019 23:06

Io ho avuto un acer dal 2010 fino all'eliminazione dell'inter dalla chiampions, da qualche mese andava malino e al triplice fischio ho deciso di dargli il colpo finale, mi sono trovato molto bene devo dire, l'ho usato per fare le solite cose e anche per parecchi dj set e non mi ha mai abbandonato, una macchina da guerra, pagato 550 euro all'epoca.

da un paio di mesi ho preso un hp da 14" con i3 di settima generazione, ssd da 259 e ram da 8, per come uso il pc attualmente dovrebbe bastare, ho sentito parlar male degli hp, ma avevo sentito parlar male anche dell'acer e invece è andata bene, vedremo.

Detto questo i dell sono un'altra categoria proprio, ce l'ha mio fratello e ce l'hanno altri conoscenti e ne ho sentito parlar bene, ho usato qualche volta quello di mio fratello e spacca, ero quasi convinto, volevo comprarlo, l'unica cosa che non mi ha convinto è che la garanzia è solo di un anno. Poi a 499 avrei preso un dell ma non con le stesse caratteristiche di quello che ho preso. Speriamo bene insomma.

I mac restano il top soprattutto per produzione audio e per la grafica, ma io non saprei che farmene, ho iPad e iPhone e mi trovo da dio al punto che dopo l'iPad 2 ho preso il 2017, dopo il 4s il 5s e continuerò con i dispositivi mobili della apple, credo. Però il mac mi sembra un po' uno spreco per come uso io il pc.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by madsun » 01 Feb 2019 09:03

rick81 wrote: 31 Jan 2019 16:28 12 anni in informatica sono 100 anni, è un miracolo il tuo.
sì, una e vera e propria era geologica...sono sicuro che sarebbe molto difficile farmelo andare bene se dovessi usarlo in maniera più pesante però.
Odradek wrote: 31 Jan 2019 23:06 I mac restano il top soprattutto per produzione audio e per la grafica, ma io non saprei che farmene, ho iPad e iPhone e mi trovo da dio al punto che dopo l'iPad 2 ho preso il 2017, dopo il 4s il 5s e continuerò con i dispositivi mobili della apple, credo. Però il mac mi sembra un po' uno spreco per come uso io il pc.
Se hai altri dispositivi della mela c'è sicuramente il bonus dell'ecostistema Apple, ma bisogna sempre farsi due conti visti i prezzi in ballo.

Io comunque mi sto preparando alla sostituzione del mio caro vecchio imac, solo che qui si riapre il solito dilemma: sto con Apple o migro verso altri lidi?
E' un dubbio che ho da qualche anno anche per lo smartphone, infatti ho ancora un 6s di 3 anni fa.
Image

Online
User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by Tyler Durden » 01 Feb 2019 10:41

madsun wrote: 01 Feb 2019 09:03 Io comunque mi sto preparando alla sostituzione del mio caro vecchio imac, solo che qui si riapre il solito dilemma: sto con Apple o migro verso altri lidi?
E' un dubbio che ho da qualche anno anche per lo smartphone, infatti ho ancora un 6s di 3 anni fa.
Sugli smartphone secondo me la partita è molto più aperta. Lì la Apple fatica di più a vincere, perché non solo Samsung ma anche i marchi cinesi (Huawei ovviamente, ma anche Honor, e Xiaomi) sono veramente competitivi, se non superiori, soprattutto in termini di qualità-prezzo.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by AFX » 01 Feb 2019 12:51

Devi tenerti MAC se è fondamentale per te il fatto che computer desktop, portatile, telefono, tablet siano comunicanti e sincronizzati

io ho 2 telefoni, un iPhone per il privato e il Samsung per il lavoro. Quest'ultimo è quello che fa migliori fotografie. Per il resto preferisco iPhone.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by :adamasio: » 19 Feb 2019 21:38

Ma se mi servisse un computerino piccolo da zainetto e da portare in giro sostanzialmente solo per studio (Office, tabelle, carte, appunti, video etc) cosa mi potete consigliare?
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by AFX » 20 Feb 2019 10:56

:adamasio: wrote: 19 Feb 2019 21:38 Ma se mi servisse un computerino piccolo da zainetto e da portare in giro sostanzialmente solo per studio (Office, tabelle, carte, appunti, video etc) cosa mi potete consigliare?
io il mio lo porto nello zaino, in spalla.
13'' Serie 5000 Inspiron https://www.dell.com/it-it/shop/noteboo ... sc/laptops
DoYouRealize

follow me on Twitter

Online
User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by Tyler Durden » 28 Mar 2019 11:19

Da qualche settimana sono diventato utente Mac nel tempo libero. Sul lavoro devo continuare a usare un PC.
Sono rimasto indeciso fino all'ultimo, soprattutto perché i prezzi dei prodotti Apple sono davvero, davvero molto più alti di tutto il resto. Il dibattito su qualità/prezzo Mac vs. PC è eterno quindi non ci voglio più entrare, comunque per quel che ho speso per un Mac Book Pro, voglio che mi duri 10 anni!
Alla fine comunque per il motivo per cui l'ho comprato io (cioè ragioni "music production-related"), ad oggi Mac rimane superiore a PC. Quindi pace. Mi godo la bestia che ho sotto le dita.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 59 guests