iPod vs. Walkman vs. Zen

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico

Quale lettore mp3?

iPod (Apple)
27
64%
Walkman (Sony)
0
No votes
Zen (Creative)
10
24%
Altro (Specificare)
5
12%
 
Total votes: 42

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by Starn » 17 Sep 2017 18:43

Sono l'unico che ancora scarica tutto e tiene i file sul telefono? Dovessi riiniziare probabilmente passerei a Apple Music con 5 euro al mese per gli universitari ma per ora che riesco a trovare praticamente tutto (pure più di quello che c'è su Apple Music) con due click su SoulSeek perché cambiare?
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
faulty
Posts: 1051
Joined: 27 Jan 2009 22:39

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by faulty » 17 Sep 2017 19:06

Io da quando sono passato a Spotify non sono tornato mai indietro. Vuoi mettere lo spazio libero in più sull'hard disk, e il fatto di avere tutto a portata di mano sempre e in ogni momento? Per le cose più esoteriche non presenti uso ancora i soliti mezzi, ma comunque molto meno rispetto a prima.

Ecco il problema semmai è l'erosione della soglia dati cellulare, ma se si rendono disponibili offline gli album più ascoltati si risolve anche questo.

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by Homunculus1510 » 18 Sep 2017 01:14

Io pure avevo Spotify premium e mi trovavo abbastanza bene. Poi per una serie di cose l'ho dovuto togliere e sono tornato ai vecchi mp3 ed effettivamente boh, sarà perché così ci sono cresciuto, ma continua a sembrarmi il metodo migliore. Alla fine Spotify ce l'ho comunque sia sul telefono che sul tablet (per ascoltarlo in casa collegandolo all'altoparlante bluetooth), quindi se voglio ascoltarmi l'ultimo singolo di colapesce o la playlist di cose calme per dormire posso sempre farlo, tanto una pubblicità ogni x canzoni non dà poi tutto 'sto fastidio. Per tutto il resto, via di soulseek e cose del genere.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by Decades » 18 Sep 2017 09:23

faulty wrote: 17 Sep 2017 19:06 Io da quando sono passato a Spotify non sono tornato mai indietro. Vuoi mettere lo spazio libero in più sull'hard disk, e il fatto di avere tutto a portata di mano sempre e in ogni momento? Per le cose più esoteriche non presenti uso ancora i soliti mezzi, ma comunque molto meno rispetto a prima.

Ecco il problema semmai è l'erosione della soglia dati cellulare, ma se si rendono disponibili offline gli album più ascoltati si risolve anche questo.
Avendo Spotify, un lettore specifico per me non ha più senso. Ascolto molta musica a lavoro dal mac, a casa da pc o hi-fi. Il lettore mobile mi serve per solo per viaggi e macchina, e va benissimo Spotify Premium.

Soglia dati: a meno di voglie improvvise, le playlist degli artisti (create a mano) o gli album me li scarico prima di mettermi in movimento, operazione equivalente ma più veloce del sincronizzare l'iPod con l'obsoleto iTunes. Quindi zero problemi. Qualche piano tariffario che include Spotify esiste già, solo che ti imbrogliano se non stai attento.

Tutto ciò non impedisce di farsi e accrescere comunque un archivio personale di file o di dischi fisici. Anzi, sto comprando più roba di prima.
Image

Online
User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by Tyler Durden » 19 Sep 2017 13:03

A me Spotify Premium ha tolto un sacco di problemi perché con gli mp3 non avevo un bel rapporto. Mi scocciava andare a cercare i torrent o i link. E poi, per quanto sia subdolamente legale, Spotify è pur sempre legale; quindi ha anche quel valore aggiunto.
Da quando ci vado giù pesante con lo streaming, però, mi è anche aumentata la voglia di avere il cd/vinile in mano; quindi non ho ceduto allo streaming e basta.

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by madsun » 21 Sep 2017 10:11

io in macchina giro con il mio ipod classic da 160gb, ne ho addirittura 2 per sicurezza :D
fido compagno da anni, anche in viaggio, come lo scorso agosto nei 5000km in giro tra Usa e Canada.

In casa cd e mp3 o dall'imac o streaming col raspberry.
Vinili al momento sono fermo, il veccchio piatto è defunto e devo comprarne uno nuovo.
Image

Online
User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by Tyler Durden » 05 Oct 2017 10:43

Per curiosità, qualcuno usa Tidal? E' paragonabile a Spotify?

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by toolipano » 06 Oct 2017 08:47

io ho un collega pirla che paga l'abbonamento a Tidal con qualità lossless e si trova molto bene a quanto pare.
A me pare solo una gran puttanata Tidal sinceramente... però parlo senza averlo mai visto :lol:

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by Starn » 06 Oct 2017 14:01

Anche tutte le persone che conosco io che lo usano sembrano dei gran pirla
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by :adamasio: » 18 Oct 2017 08:47

Domanda da pollo:

Ho da poco un iPhone e non ho capito come faccio ad ascoltare musica che ho sul po. Ho dei dischi in mp3 sul pc che non ci sono su Spotify e mi chiedevo come faccio ad ascoltarli su iPhone...
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 56 guests