Hi-Fi & nuovi devices

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Hi-Fi & nuovi devices

Post by toolipano » 16 Dec 2020 16:02

Non lo avevo mai scritto qui, ma qualche mese fa ho comprato queste per fare un upgrade al mio impianto:

https://www.whathifi.com/q-acoustics/3050i/review

Bomba totale! Consigliatissime. Le ho prese dal mio spacciatore hifi di fiducia e sono pure riuscito a strappargli un prezzaccio.

Image

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Hi-Fi & nuovi devices

Post by toolipano » 16 Dec 2020 16:02

Non lo avevo mai scritto qui, ma qualche mese fa ho comprato questi diffusori per fare un upgrade al mio impianto:

https://www.whathifi.com/q-acoustics/3050i/review

Bomba totale! Consigliatissime. Le ho prese dal mio spacciatore hifi di fiducia e sono pure riuscito a strappargli un prezzaccio.

Image

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Hi-Fi & nuovi devices

Post by toolipano » 22 Oct 2021 14:18

Ragazzi, ho appena messo insieme un impianto Hi-Fi per i miei genitori, con un budget super limitato, visto che loro non ascoltano tanta musica, ma, influenzati da me, volevano comunque avere qualcosa di qualità.

Ho trovato un amplificatore usato NAD (C320 BEE) a meno di 200 euro bellissimo, e ok, ma il motivo per cui scrivo qui è che ho comprato dei diffusori da pavimento nuovi a un prezzo ridicolo (330 € la coppia). Sono i Wharfedale D330 e hanno un suono clamoroso per quanto poco costano. Se avete un budget limitato e volete costruirvi un impiantino di ottimo livello mi sa che sono un vero must. Oggi abbiamo installato tutto a casa dei miei e quando li ho provati sono rimasto di stucco. Suonano meglio di diffusori che costano il doppio e sono pure massicci e belli da vedere.

Online
User avatar
dissonance
Posts: 909
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Hi-Fi & nuovi devices

Post by dissonance » 22 Oct 2021 16:37

toolipano wrote: 22 Oct 2021 14:18 Ragazzi, ho appena messo insieme un impianto Hi-Fi per i miei genitori, con un budget super limitato, visto che loro non ascoltano tanta musica, ma, influenzati da me, volevano comunque avere qualcosa di qualità.

Ho trovato un amplificatore usato NAD (C320 BEE) a meno di 200 euro bellissimo, e ok, ma il motivo per cui scrivo qui è che ho comprato dei diffusori da pavimento nuovi a un prezzo ridicolo (330 € la coppia). Sono i Wharfedale D330 e hanno un suono clamoroso per quanto poco costano. Se avete un budget limitato e volete costruirvi un impiantino di ottimo livello mi sa che sono un vero must. Oggi abbiamo installato tutto a casa dei miei e quando li ho provati sono rimasto di stucco. Suonano meglio di diffusori che costano il doppio e sono pure massicci e belli da vedere.
Nooo sono gli stessi che ho preso io due mesi fa perché se ne parlava bene su What Hi-Fi?, però li ho pagati sui €400. È vero, rendono davvero bene per quella cifra.
Al momento dell’acquisto ero tutt’altro che entusiasta, ma il budget non consentiva operazioni di livello superiore. Piacevolmente stupito.

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Hi-Fi & nuovi devices

Post by toolipano » 22 Oct 2021 17:03

Secondo me son soldi spesi benissimo. Vedremo tra qualche mese, quando si "smolleranno" un po' dopo un po' di utilizzo.
Rispetto ai Q Acoustics che ho io le Wharfedale hanno bassi meno potenti e definiti e la dinamica è leggermente meno piacevole, quindi risultano un pizzico meno divertenti, però la pulizia delle Wharfedale non ha niente da invidiare a modelli molto più costosi. Grande plus è lo "sfiato" per i bassi che non sta sul retro, ma alla base. Quindi le puoi posizionare anche vicino al muro. Le Q Acoustics se non le tengo almeno a 40 cm dal muro posteriore trema tutta la casa, quindi ci vuole un soggiorno bello spazioso.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Hi-Fi & nuovi devices

Post by AFX » 19 Nov 2022 10:47

Ho bisogno di un device unico per una stanza con poco spazio per un hi-fi a pezzi.
https://www.technics.com/it/prodotti/pr ... -c600.html Questo com'è secondo voi?
Alternative buone?
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Hi-Fi & nuovi devices

Post by AFX » 15 Dec 2022 18:24

AFX wrote: 19 Nov 2022 10:47 Ho bisogno di un device unico per una stanza con poco spazio per un hi-fi a pezzi.
https://www.technics.com/it/prodotti/pr ... -c600.html Questo com'è secondo voi?
Alternative buone?
ImageImage

1.300€ quasi per questi due pezzi, che però soddisfano le esigenze della stanza-studio dove sono ubicati. Ed è già potente, ma può essere potenziato con casse che costano praticamente quanto l'apparecchio stesso.
Non facilissimo l'utilizzo del SC-C70MK2 (così si chiama), ma ci sto prendendo la mano. Anche e soprattutto con gli streaming (temo che dovrò fare l'abbonamento a Spotify, perché mentre sul laptop da 3 anni non ricevo pubblicità come se fossi in premium, qui non si va avanti senza).
Dopo anni in cui non potevo più ascoltare la musica dal CD, per varie ragioni, mi sento un ragazzino in queste ore.
Perché mi sono negato questo per così tanto tempo?
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Hi-Fi & nuovi devices

Post by toolipano » 19 Dec 2022 12:19

AFX wrote: 15 Dec 2022 18:24
AFX wrote: 19 Nov 2022 10:47 Ho bisogno di un device unico per una stanza con poco spazio per un hi-fi a pezzi.
https://www.technics.com/it/prodotti/pr ... -c600.html Questo com'è secondo voi?
Alternative buone?
ImageImage

1.300€ quasi per questi due pezzi, che però soddisfano le esigenze della stanza-studio dove sono ubicati. Ed è già potente, ma può essere potenziato con casse che costano praticamente quanto l'apparecchio stesso.
Non facilissimo l'utilizzo del SC-C70MK2 (così si chiama), ma ci sto prendendo la mano. Anche e soprattutto con gli streaming (temo che dovrò fare l'abbonamento a Spotify, perché mentre sul laptop da 3 anni non ricevo pubblicità come se fossi in premium, qui non si va avanti senza).
Dopo anni in cui non potevo più ascoltare la musica dal CD, per varie ragioni, mi sento un ragazzino in queste ore.
Perché mi sono negato questo per così tanto tempo?
Figo! Sicuramente una buona soluzione non avendo spazio. L'amplificatore digitale mi incuriosisce, anche se a livello audiofilo sembra una roba un po' radicale, ma sarei curioso di provarlo. Il prezzo mi sembra equo, visto tutta la roba che riesce a fare...

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 61 guests