Motori & Motori

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: Motori & Motori

Post by LaJoneserìa » 24 Oct 2015 18:43

Provata: 90 Cavalli 1.5 diesel su tratto urbano e extraurbano. Va, e va benone. Presa Captur.

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Motori & Motori

Post by Odradek » 25 Oct 2015 16:05

la mitica opel corsa mi mancherà :cry:
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Motori & Motori

Post by toolipano » 10 Nov 2016 10:35

ieri parcheggiando mentre facevo manovra non mi sono accorto di un palo e ho danneggiato il parafango anteriore. Sembrava niente di troppo gravoso da riparare e il pezzo da sostituire non è grande. Sono andato dal carrozziere ufficiale ford e mi ha sparato un preventivo di 1.200 euro con 13 ore di lavoro. Allora l'ho mandato a quel paese e sono andato da un'altra parte e mi hanno fatto un preventivo simile, ma un po' meno caro: circa 1.000 euro. Allibito sono andato da un terzo carrozziere, consigliatomi da mio padre, che mi farà lo stesso identico lavoro che mi hanno preventivato gli altri a 350 euro, che è poi il prezzo che mi aspettavo di pagare e che mi sembra adeguato.
Quanto mi fanno incavolare sti carrozzieri che cercano di fregarti in modo tanto spudorato :sick:

User avatar
Panda Bear
Posts: 969
Joined: 23 Nov 2011 20:59

Re: Motori & Motori

Post by Panda Bear » 10 Nov 2016 10:56

Stessa cosa successa qualche giorno fa a un mio amico con l'Alfa Giulietta che ha rovinato la fiancata e su tre preventivi uno da 550€ e gli latri due sopra i mille euro.

A me è capitato diversi anni fa di far riparare la macchina, non ricordo neanche il danno, e dopo essere andato a pagare (circa 800€) e ritirare la macchina due giorni dopo mi contatta la carrozzeria per avvisarmi che si sono sbagliati a farmi pagare e che dovevo portare loro altri 1000€ !!
Io ho risposto che avendo pagato e avendo la ricevuta per me la questione era finita lì, ad ogni modo ho detto di ricontrollare bene e nel caso richiamarmi... non mi hanno più richiamato.
Non ci ho mai più messo piede in quella carrozzeria.
Æventi Facebook
Æventi website

Last.fm

Anything can happen in life... especially nothing

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Motori & Motori

Post by AFX » 10 Nov 2016 16:09

I pezzi ufficiali costano di più, quelli diciamo compatibili molto di meno. La differenza è quella, più la manodopera
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Motori & Motori

Post by toolipano » 10 Nov 2016 16:20

AFX wrote:I pezzi ufficiali costano di più, quelli diciamo compatibili molto di meno. La differenza è quella, più la manodopera
no, no, il pezzo che prende è ufficiale e il costo del pezzo è uguale in tutti e tre i preventivi infatti. Quello che cambia sono le ore di lavoro...

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Motori & Motori

Post by AFX » 02 Dec 2016 10:49

Sono in un posto sperduto del Belgio fiammingo, e dall'aeroporto a qui ho dovuto noleggiare un'auto.
Per spendere poco mi andava bene una Polo o una Fiesta, ma erano finite. Mi propongono un Mokka, una Ford C-Max e una A1 Audi. Dopo aver appurato che il navigatore della C-Max non era in funzione, prendo l'Audi.

E scoperta dell'acqua calda.

Anche se quella piccola, è una spanna sopra al resto delle vetture. Dai 21 ai 45-50 mila, Audi comanda.
Ho fatto 70 km, la lancetta della benzina non si è mossa. Rifiniture perfette, silenziosa, navigatore bi-zona, interni comodi. E fuori è bella.
Il navigatore mi ha portato sano e salvo in questo posto dimenticato dal Signore che altrimenti non avrei mai trovato al buio o anche di giorno (dove tra parentesi ho trovato una taverna piena di birre belghe e una steakhouse che giusto negli stati sudisti, --- ho mangiato bistecca di bisonte importata dal Canada).

La macchina è sempre un investimento stupido perché si deprezza presto. Ma è anche una delle gioie di un uomo nella vita. Se avrò coraggio, mi farò una Audi prima o poi.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Panda Bear
Posts: 969
Joined: 23 Nov 2011 20:59

Re: Motori & Motori

Post by Panda Bear » 02 Dec 2016 11:04

Io vorrei avere i soldi per prendere un Alfa 4c :wub: o un Defender.
Il Defender anche di 20-30 anni fa sotto i 10-15 mila euro non si trova (e stanno raggiungendo l'età per diventare auto storica, quindi può salire di prezzo) mentre la 4c può solo salire di prezzo poichè prodotta solo su ordinazione.
Farà come sua sorella la 8c che ha raddoppiato di prezzo a fine produzione.

L'Audi mi piace solo se station wagon, ad ogni modo spendere soldi in una macchina è una cosa che se posso la evito.
Ora sto tirando a campare con una Citron C3 con 230'000 km e finché va no problem.
Æventi Facebook
Æventi website

Last.fm

Anything can happen in life... especially nothing

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Motori & Motori

Post by AFX » 26 Jul 2018 16:34

https://www.motorionline.com/2018/07/25 ... =1&slide=4
Nuova Q3
un po' come la Stelvio... see, come no.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Motori & Motori

Post by madsun » 26 Jul 2018 22:52

AFX wrote: 26 Jul 2018 16:34 https://www.motorionline.com/2018/07/25 ... =1&slide=4
Nuova Q3
un po' come la Stelvio... see, come no.
Nuova Q3 bellissima, molto molto meglio della precedente.
Ma Stelvio rimane una gran macchina, altrettanto bella, e comunque di un altro segmento, dovresti fare il paragone con Q5,X3, GLC etc etc
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests