Musica e stupefacenti

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
Post Reply
Hypnagogue
Posts: 7
Joined: 30 Apr 2012 10:52

Musica e stupefacenti

Post by Hypnagogue » 29 May 2012 16:17

Qual'è secondo voi il rapporto tra la musica e le sostanze psicotrope (dal punto di vista dell'ascoltatore ma anche del musicista)?

ps. io il topic l'ho piazzato qui ma non so se sia la sezione giusta : P
Last edited by Hypnagogue on 29 May 2012 16:18, edited 1 time in total.

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Musica e stupefacenti

Post by toolipano » 29 May 2012 16:53

Allora, direi che per certi gruppi/artisti il legame tra la musica che compongono e le sostanze psicotrope è molto stretto. D'altronde fare uso di stupefacenti è un qualcosa che lascia il segno su di una persona (nel bene e nel male). Un artista/musicista dovrebbe esprimere con la sua musica e/o i suoi testi ciò che vive e ciò che prova. Se la droga è una parte importante della vita di un artista mi sembra abbastanza logico che possa esserlo anche nella sua opera artistica .

Per quanto riguarda l'ascoltatore... direi che ognuno è libero di scegliere di vivere l'esperienza della fruizione musicale come meglio crede. Certo un ascolto a mente lucida sarà diverso da uno con la mente alterata da qualsivoglia sostanza

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Musica e stupefacenti

Post by Decades » 29 May 2012 17:06

primi 20 secondi


Per quanto riguarda la fruizione, io sono di pura lana vergine e il mio cervello già di suo produce sostanze psicotrope sufficienti a farmi venire George Harrison in visita di cortesia, ogni tanto.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests