Ebook reader

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Ebook reader

Post by Odradek » 15 Jan 2013 13:37

Anche qui si trovano parecchie cose a 49 cents

Code: Select all

http://www.newtoncompton.com/ebook/
fra le case editrici che fa cose iper economiche è la migliore, senza dubbio.

Anch'io da quando ho l'Ipad riesco a leggere, col pc non leggevo manco la gazzetta, ora con l'app Igrandiromanzi (che offre una serie di classici gratis e un app decente per leggerli) mi sono sparato Anna Karenina. L'odore della carta è un'altra cosa però: diciamolo!
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Ebook reader

Post by Decades » 15 Jan 2013 15:30

In pratica sono gli stessi che si trovano sull'iTunes Store a 0,49. Cartacei costano 7 euro. I Mammut della stessa casa li hanno messi a 4,99. Ogni tanto si può fare, è onesto per roba digitale.

Detto questo, a un anno di distanza dal mio primo ereader continuo a usarlo ma i libri continuo imperterrito a comprarli. Anzi alcuni che ho letto in digitale li ricomprerò cartacei prima o poi.
Image

User avatar
Magus Perde
Posts: 1266
Joined: 09 Jan 2010 15:03

Re: Ebook reader

Post by Magus Perde » 15 Jan 2013 16:00

Io ho ricevuto un graditissimo Kindle Fire HD per il mio compleanno/natale (sono del 21 dicembre, quindi stiamo lì). Subito sfatato il mito del supporto cartaceo: mi sto rileggendo l'Iliade in traduzione di Vincenzo Monti, e leggendo solo la sera con calma sono arrivato al libro decimosesto senza problemi. Adoro avere la facoltà di evidenziare senza imbrattare la carta di un libro vero, cosa che avrei sempre voluto fare ma non ho mai fatto a causa di mie personali manie ossessivo-compulsive. Ci sto anche studiando oltretutto, è un gran bel dispositivo. Il fatto che è un tablet e non "solo" un ebook reader lo avvantaggia da molti punti di vista, soprattutto da quello della memoria interna: 16Gb contro i 2-4 dell'ebook reader medio. Poi è comodo per tantissime cose, ad esempio lo sto usando per parlare su skype con mio padre quasi quotidianamente.
last.fm twitter rym goodreads
"Il sempre sospirar nulla rileva."

User avatar
Meu
Posts: 320
Joined: 24 Oct 2014 16:59

Re: Ebook reader

Post by Meu » 02 Dec 2014 22:06

Magus Perde wrote:Io ho ricevuto un graditissimo Kindle Fire HD per il mio compleanno/natale (sono del 21 dicembre, quindi stiamo lì). Subito sfatato il mito del supporto cartaceo: mi sto rileggendo l'Iliade in traduzione di Vincenzo Monti, e leggendo solo la sera con calma sono arrivato al libro decimosesto senza problemi. Adoro avere la facoltà di evidenziare senza imbrattare la carta di un libro vero, cosa che avrei sempre voluto fare ma non ho mai fatto a causa di mie personali manie ossessivo-compulsive. Ci sto anche studiando oltretutto, è un gran bel dispositivo. Il fatto che è un tablet e non "solo" un ebook reader lo avvantaggia da molti punti di vista, soprattutto da quello della memoria interna: 16Gb contro i 2-4 dell'ebook reader medio. Poi è comodo per tantissime cose, ad esempio lo sto usando per parlare su skype con mio padre quasi quotidianamente.
Ha lo schermo e-ink?

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Ebook reader

Post by wounder » 06 Feb 2016 13:03

Urge consiglio!

E' arrivato anche per me il momento di comprare un e-reader. La necessità prima è la lettura di pdf per lavoro/studio (tanti libri, soprattutto, ché comprassi tutto in cartaceo sarei rovinato), solo secondariamente letture di piacere.
- Fondamentale la possibilità di appuntare, sottolineare, ecc.;
- la tascabilità non è un requisito fondamentale visto che giro sempre con borsa/zaino;
- di altre app e funzionalità varie "da tablet" (fotocamere, musica, ...) mi interessa poco;
- per il prezzo sono abbastanza flessibile: se dev'essere un invesimento utile, che sia.

Ad esempio, mi consigliavano questo.

Grazie per ogni eventuale dritta...
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
Totemto
Posts: 916
Joined: 30 Mar 2013 15:14

Re: Ebook reader

Post by Totemto » 06 Feb 2016 14:23

Quello che ti serve non è un classico ebook reader, anche perchè molti fanno fatica a visualizzare i pdf e gli schermi sono piccoli (6 pollici in media).
Non so se esistono ebook reader con quelle caratteristiche, sembra più un lavoro adatto a un tablet.

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Ebook reader

Post by wounder » 06 Feb 2016 14:35

Avete esperienza di prodotti "ibridi" (perdonate la terminologia) del genere?
Pocketbook 8''
Onyx Boox 9,6''
But how can you sleep with my heart so loud?

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests