The War on Drugs

a 360° su musica e cultura pop
LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: War on Drugs

Post by LaJoneserìa » 16 Sep 2017 08:19

Kyle Barnes wrote: 16 Sep 2017 00:25 "Quello dei War on Drugs è un aggiornamento davvero ben fatto di certa musica di cui probabilmente il Boss è l’esponente migliore, e tra cui non conviene mettersi a smucinare troppo, poiché potrebbe venir fuori un odore non proprio piacevole. Se non siete per forza di cose alla ricerca di uno stile unico e inimitabile e se vi accontentate di buone melodie sopra a strutture piatte ma molto solide, nonché confortevolmente già sentite, A Deeper Understanding fa al caso vostro"

Non è questione di accontentarsi, la mia. Tuttavia, trovarsi in disaccordo con queste righe vorrebbe dire non avere inquadrato A Deeper Understanding.
Aggiungo che "aggiornamento" non è un termine che condivido. Io le sento vive, sincere e potenti queste canzoni. Nessuna forzatura, sebbene minutaggi alti, arrangiamenti ricchi e influenze musicali di certo in evidenza.
Forse ti stai confondendo con il precedente perché è proprio la sincerità quelll che manca in questo disco. È forzatamente patetico. Di un patetico che non lo reggi per più di due canzoni.

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44085
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: War on Drugs

Post by AFX » 16 Sep 2017 10:04

Non è assolutamente merda, neanche questo ultimo. Non è nemmeno jella.
Però chi li fa passare per una band che sta cambiando le sorti del rock attuale, o chi li definisce come uno dei migliori gruppi di questi anni, di rock alternativo americano NON ha capito una mazza.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Reckoner
Posts: 3
Joined: 25 Aug 2017 14:29

Re: War on Drugs

Post by Reckoner » 16 Sep 2017 15:27

Starn wrote: 08 Sep 2017 19:11 Niente da fare, a me è esploso tutto in una volta al decimo ascolto. Sicuramente uno dei dischi più belli dell'anno e di questa ondata (Grizzly Bear, National, LCD, ecc.) per me!
Speriamo esploda anche a me prima o poi, per ora non mi fa impazzire. Anzi fatico spesso ad arrivare in fondo all'album

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: The War on Drugs

Post by Odradek » 17 Sep 2017 14:28

Il precedente è una delle robe più interessanti degli ultimi quattro cinque anni, che sia alternavo o meno poco importa, anche perché a fare gli alternativi a tutti i costi si corre il rischio di risultare ridicoli.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: The War on Drugs

Post by Starn » 17 Sep 2017 15:41

A me lo scorso non era neanche piaciuto più di tanto a dire il vero. Questo mi sta piacendo molto ma molto di più. Si può criticare sotto mille aspetti e sono d'accordo ma sono un gran pezzo dopo l'altro, poco da fare secondo me.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1776
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: The War on Drugs

Post by Tyler Durden » 27 Sep 2017 09:13

Starn wrote: 17 Sep 2017 15:41 Si può criticare sotto mille aspetti e sono d'accordo ma sono un gran pezzo dopo l'altro, poco da fare secondo me.
La penso allo stesso modo. Sulla lunga distanza - per quanto mi riguarda - non sarà magari un disco da ascoltare dalla prima all'ultima canzone mantenendo sempre viva l'attenzione; però al momento riesco a gustarmelo per bene e faccio fatica a trovarne una brutta. Per me questo è un centro.

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2584
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: The War on Drugs

Post by Messer Dino Compagni » 27 Sep 2017 11:28

Questi sono quelli che percula Kozelek?
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: The War on Drugs

Post by Homunculus1510 » 27 Sep 2017 12:34

Messer Dino Compagni wrote: 27 Sep 2017 11:28 Questi sono quelli che percula Kozelek?
Yep
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: The War on Drugs

Post by LaJoneserìa » 05 Nov 2017 19:13

Io sto provando a fare pace con A Deeper Understanding: l'autunno e un po' di "scazzo" dovrebbero incentivare.

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44085
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: The War on Drugs

Post by AFX » 06 Nov 2017 14:09

LaJoneserìa wrote: 05 Nov 2017 19:13 Io sto provando a fare pace con A Deeper Understanding: l'autunno e un po' di "scazzo" dovrebbero incentivare.
rimesso su pochi giorni fa
no, Antò, è una roba che va bene solo per chi di musica ne ascolta poca avendo poco tempo per progredire come ascoltatore
è roba che va incontro alle capacità mentali dei più miseri. Non ci possiamo arrendere a questa mediocrità
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot] and 4 guests