Bon Iver

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Bon Iver

Post by Decades » 10 Sep 2016 22:45

LaJoneserìa wrote:Lo dicevo nel 3rd eye mi sa...
Appena apre bocca mi viene l'orticaria ad ascoltare quella vocina e non ce la posso fare.
Se in quest'ultimo canta allo stesso modo non ci provo neanche.

Limite mio? sicuro.
Mi perdo un capolavoro? Pazienza.
Anni e anni di lotte contro la vocina e l'aura di solitario uomo dei boschi, e alla fine persino io ho dovuto cedere. Quando uno è bravo è bravo, e quando i dischi sono belli sono belli. Ti auguro di sbloccarlo, un giorno.

22, a Million è meraviglioso. A livello musicale il suo disco più interessante e potenzialmente più vicino ai miei gusti, anche se di certo dei tre non è quello più facile da ascoltare. Anche l'artwork è da "vecchi tempi" come quando ci intrippavamo tutti con la zona d'ombra. Album sicuramente molto spirituale (vade retro in generale) e nonostante questo sono curioso di poter approfondire i testi al momento buono. La mia è tipo una conversione.
Image

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2585
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Bon Iver

Post by Messer Dino Compagni » 11 Sep 2016 14:11

Hoy sulle strade dell'extremadura con il nuovo di Bon Iver. Inspiring.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Codex
Posts: 351
Joined: 15 Sep 2014 11:27

Re: Bon Iver

Post by Codex » 11 Sep 2016 21:24

Niente da fare, ha già il primo posto nella mia classifica di fine anno. Bellissimo Frank Ocean ma questa musica ti dà di più, ti migliora l'esistenza, altroché
I used to be carried in the arms of cheerleaders

User avatar
TheCloud
Posts: 325
Joined: 23 Sep 2012 17:05

Re: Bon Iver

Post by TheCloud » 13 Sep 2016 00:42

Codex wrote:
TheCloud wrote:A me piace a ogni ascolto di più, solo con "10 d E A T h b R E a s T ⚄ ⚄" faccio ancora un po' fatica, non so voi
Nono, pezzone anche quello. Album bellissimo, non riesco a saltare nessuna traccia

22, A Million > Bon Iver, Bon Iver
Stasera mi si è sbloccata pure quella... Porca miseria qua si mette male
Se incontrate il Buddha per la strada, uccidetelo

User avatar
ninarena
Posts: 782
Joined: 06 Feb 2011 12:23

Re: Bon Iver

Post by ninarena » 13 Sep 2016 11:06

I dischi vecchi non li posso senti. Questo è diverso, mi piace

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: Bon Iver

Post by LaJoneserìa » 13 Sep 2016 13:09

ninarena wrote:I dischi vecchi non li posso senti. Questo è diverso, mi piace
Sono contento che non sia l'unico a pensare certe cose. A volte lo dico a bassa voce che non riesco a soffrirlo perchè c'è un'adorazione incontrollata in giro per Bon Iver. Ci sono anche dei momenti (Holocene è il primo che mi viene in mente) che sono molto affini alle mie corde ma poi arriva quella voce e mi chiedo "perchè?".

L'ultimo ancora non l'ho ascoltato ma se si è convertito anche Decades, che mi ricordo essere in effetti dei nostri sul 3rd eye, qualche chance gliela do.

Aspetto che esca ufficialmente e che sia disponibile su Spotify.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44099
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Bon Iver

Post by AFX » 14 Sep 2016 07:29

È vero che è arrivato anche a cani e porci, nel senso che si parla di lui anche nelle bacheche facebook di gente che non distingue la merda dalla cioccolata. Ciò non sarebbe una cosa negativa, se qui non fossimo in una cloaca di indie snob quale in realtà siamo. Ma d'altronde se c'è chi ancora segue i Coldplay e contemporaneamente i Radiohead come fossero band affini, tutto è possibile.

Io lo ascolto a piccole dosi perché dopo i primi 3 ascolti integrali, mi ha un po' annoiato. Ma non sono neanche uno che ascolta facilmente per intero i due precedenti, o i Volcano Choir.

Stilisticamente mi pare un capolavoro però, perché questa è veramente musica che fa solo lui, e che come vedete raccoglie i consensi di un pubblico vastissimo.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Bon Iver

Post by :adamasio: » 14 Sep 2016 13:24

(Appena comprato i biglietti per il suo concerto a Stoccolma a fine gennaio, ci fa due date).
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Bon Iver

Post by Pilgrim » 15 Sep 2016 10:38

per me è solo da applausi al terzo ascolto. Difficilissimo, diverso, e a tratti anche straniante.

Vernon è un grande artista, che cambia e rimescola, senza snaturarsi nel suo essere unico in un certo senso.

D'accordo sul discorso del pubblico, ma lo abbiamo fatto in passato anche per altri. Secondo me con questo nuovo alcuni di quelli che ascoltano i Coldplay potremmo perderli, e ciò è cosa buona e giusta ovviamente.
Last edited by Pilgrim on 15 Sep 2016 10:38, edited 1 time in total.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
madsun
Posts: 2366
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Bon Iver

Post by madsun » 15 Sep 2016 23:36

Disco inattaccabile dai, Giustino è una spanna sopra.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 16 guests