Serie TV

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Serie TV

Post by Renton » 08 Jan 2011 13:23

absent friend wrote:Poi mi devono spiegare perché sti ameri-cani non guardavano
E' una bruttissima cosa dipendere da loro.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
eyes.wide.open
Posts: 33
Joined: 13 Jan 2009 14:52
Location: LOS ANGELES, IT

Re: Serie TV

Post by eyes.wide.open » 12 Jan 2011 01:07

direi che i soprano è la serie più amata qui :D mi fa piacerissimo, in 6 anni non hanno sbagliato un colpo gli sceneggiatori.

ultimamente ho visto boardwalk empire che, ammirato e lodato da tutti, l'ho trovato ESTREMAMENTE sopravvalutato. le prime puntate noiose e con una storia lenta a carburare. steve buscemi è dio, ma in quella parte non mi piace, è invecchiato tantissimo anche nel recitare.
senza parlare delle numerose scene di sesso [con primi piani sulle passerotte] assolutamente fuori luogo, ok che la HBO non è nuova per queste cose, ma scene così senza un minimo di censura mi sembra eccessivo, non fai altro che distogliere lo spettatore. per me è assolutamente bocciata.

poi ho visto la nuova stagione di mad men e, checché se ne dica, è una delle serie migliori del decennio, forse anche di più. regia, fotografia, sceneggiatura, personaggi, dialoghi, ambientazioni, tutto perfetto, senza sbavature.

poi leggendo il topic ho visto che c'è anche qualche ammiratore di the wire, sostanzialmente un documentario lungo 6 stagioni su come funzionano gli stati uniti. strepitoso.

anche true blood non è male, è una serie un po' del cazzo che non ha eccessive pretese e si lascia guardare, non me la sentirei di bocciarlo.

poi sto vedendo breaking bad, per ora ho visto le prime 3 puntate e mi fa assolutamente schifo, noioso in tutto. boh.
Image

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Serie TV

Post by Decades » 15 Jan 2011 00:35

Finita Misfits, era breve. Valutazione positiva, perché si lascia seguire e prende, ma soprattutto essendo inglese gestisce delle idee e situazioni ammerigane in modo completamente diverso da come farebbe un ammeregano, anzi a volte probabilmente prende anche in giro la tv USA. Certo, qualche ingenuità e qualche punto poco chiaro, anche qui parliamo di puro intrattenimento e quindi non c'è né la pretesa di fare la morale né di fare tutto a livello di un film, ma funziona molto bene.

In spoiler i pezzi notevoli della soundtrack, e tra quelli che non cito si potrebbe anche scoprire qualcosa di buono.

[spoiler]Aphex Twin - Tamphex
Benga - 26 Basslines
Benga - E Trips
Black Keys - Thickfreakness
Black Rebel Motorcycle Club - Rifles
Black Rebel Motorcycle Club - Take My Time
Blur - To the End
Chemical Brothers - Swoon
Courteeners - Not Nineteen Forever
Damien Rice - Delicate
Eels - Christmas Is Going To The Dogs
Florence and The Machine - You've Got The Love
Foals - Spanish Sahara
Gang of Four - Natural's Not In It
Hot Chip - Out at the Pictures
Iron & Wine - Such Great Heights
Joy Division - Atmosphere
Julian Casablancas - I wish It Was Christmas Today
Justice - Phantom Pt II (Boys Noize Remix)
Justice - Stress
Kasabian - Underdog
Klaxons - Atlantis to Interzone
Klaxons - Four Horsemen of 2012
Kraftwerk - Europe Endless
Kraftwerk - Franz Schubert
La Roux - In For The Kill (Skream's - Lets get Ravey remix)
La Roux - Growing Pains
LCD Soundsystem - Get Innocuous
Massive Attack - Small Time Shot Away
Prodigy - Smack My Bitch Up
The Cure - Lullaby
The Dead Weather - Blue Blood Blues
The Dead Weather - Die By the Drop
The Horrors - Primary Colours
The Rapture - Echoes
The Velvet Underground - Heroin
The XX - Stars
Underworld - Beautiful Burnout
Warpaint - Stars[/spoiler]

Mi hanno fatto fare pace con i Dead Weather, impresa quasi impossibile.
Image

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Serie TV

Post by Renton » 15 Jan 2011 12:18

Io ho l'ho attaccata proprio stanotte Misfits e mi ha preso benissimo. L'attore ricciolino è qualcosa di pazzesco come mimica facciale, l'attrice ricciolinA è qualcosa di pazzesco, punto.

Che sia inglese si vede a 6 chilometri di distanza, logo di channel 4 e pronuncia a parte, è una serie che gli americani non potevano proprio tirar fuori.
A proposito di pronuncia, l'altra ragazza ha una pronuncia veramente bastarda, non riesco ad identificarla anche se per come pronuncia certe vocali escluderei tutto il sud e la zona scouser, e la collocherei tra lo Yorkshire e il confine con la Scozia; però andare a beccare quello giusto in quel marasma è impossibile, se non per uno che ci vive.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Serie TV

Post by Renton » 22 Feb 2011 01:24



Ci sono inciampato l'altra sera. Riconoscete la signorina, o voi Disadattati? Sheffield quindi, anche se con una pronuncia molto più accentuata rispetto ad Alex o Jarvis.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Serie TV

Post by AFX » 22 Feb 2011 11:31

Lui in the Snatch o Lock and Stock l'ho visto
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Kqueg
Posts: 364
Joined: 24 Dec 2010 19:03
Location: torino
Contact:

Re: Serie TV

Post by Kqueg » 20 Mar 2011 23:47

finito ieri sera con dexter, quinta stagione.

Alla fine è una delle pochissime serie che mi ha preso mantenendo un livello ben sopra la media pure in quest'ultima stagione...Per me solo applausi.

User avatar
Percy
Salon des Refusés
Posts: 2068
Joined: 18 Jan 2009 14:06

Re: Serie TV

Post by Percy » 21 Mar 2011 00:31

Ho avuto la brutta idea (non perchè è brutta la serie, anzi) di cominciare X-Files con le sue 9 stagioni, e contando anche quelle che seguo in pari con gli USA, non posso permettermi di iniziare quelle che vorrei (Mad Men, Dexter, Misfits).

Fox Mulder è un personaggione comunque.

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Serie TV

Post by Decades » 21 Mar 2011 00:36

Non ho mai visto X-Files proprio perché interminabile, un giorno ci proverò.
David Duchovny funziona bene anche come travestito in Twin Peaks e come playboy in Californication
Image

User avatar
Percy
Salon des Refusés
Posts: 2068
Joined: 18 Jan 2009 14:06

Re: Serie TV

Post by Percy » 21 Mar 2011 00:56

Image

:D

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests