Lista Film del 2010

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Lista Film del 2010

Post by Decades » 04 Jan 2011 15:15

I 20 di Tarantino

Toy Story 3
The Social Network
Animal Kingdom
Io sono l’amore
Rapunzel
Il grinta
The Town
Greenberg
Cyrus
Enter The Void
Kick Ass
Innocenti bugie
Get Him To The Greek
The Fighter
Il discorso del re
The Kids Are All Right
Dragon Trainer
Robin Hood
Amer
Jackass 3D
Image

User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4487
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: Lista Film del 2010

Post by absent friend » 04 Jan 2011 20:53

Continuo a ritenerlo un idiota. Imperterrito.
Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Lista Film del 2010

Post by Renton » 05 Feb 2011 12:26

Ieri ho visto King's Speech, naturalmente promosso a pieni voti, visto che ormai con queste produzioni storiche inglesi si va a botta sicura. Se vi sono piaciuti film come The Queen, o anche The Damned United (che col Discorso del Re condivide il regista), anche questo fa per voi. Grandissima prova dei tre protagonisti (Bonham-Carter, Firth, Kinglsley) a mio modo di vedere, con il solo Colin Firth che qualche volta va sopra le righe. Storia vera poco conosciuta alla massa, mi ha stupito con alcuni momenti davvero divertenti che vanno ad alleggerire il dramma narrato con rigore, equilibrio e giusto ritmo per il tipo di film.

Nel frattempo, altri film 2010 che ho recuperato:
- Shutter Island, che mi è piaciuto, pur non avendomi esaltato. Ennesima conferma che apprezzo Scorsese di testa, ma non ne sono un fan.
- Legion, tremendo cagatone apocalittico sull'Armageddon, banale, telefonato, stilizzato senza esserne abbastanza consapevole. 4.5/10.
- The Bounty Hunter, ennesima commedia romantica con la Aniston e l'ormai onnipresente Gerard Butler. Esagerato, non abbastanza divertente, overlong. Se non altro non eccede nel fastidiosissimo difetto di voler svelare gli aspetti dell'amore che le povere ragazze zitelle tra i 16 e i 30 sembrano proprio non voler comprendere, o peggio ancora, come ragionano gli uomini. A parziale discolpa, nel 2011 è davvero difficile fare una buon film del genere. Appena INsufficiente.
Last edited by Renton on 05 Feb 2011 12:29, edited 2 times in total.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
toolipano
Posts: 5039
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Lista Film del 2010

Post by toolipano » 05 Feb 2011 13:00

visto anche io The King's Speech ieri sera in lingua originale (meno male che ogni tanto qualche cinema lo fa, anche se bisogna cercarli col lanternino). Davvero bello infatti. Un misto tra dramma e divertimento come dici te

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Lista Film del 2010

Post by wounder » 05 Feb 2011 13:01

Renton wrote:Ieri ho visto King's Speech, naturalmente promosso a pieni voti, visto che ormai con queste produzioni storiche inglesi si va a botta sicura. Se vi sono piaciuti film come The Queen, o anche The Damned United (che col Discorso del Re condivide il regista), anche questo fa per voi. Grandissima prova dei tre protagonisti (Bonham-Carter, Firth, Kinglsley) a mio modo di vedere, con il solo Colin Firth che qualche volta va sopra le righe. Storia vera poco conosciuta alla massa, mi ha stupito con alcuni momenti davvero divertenti che vanno ad alleggerire il dramma narrato con rigore, equilibrio e giusto ritmo per il tipo di film.
Visto anch'io proprio ieri sera! Quoto. Grandissimo Geoffrey Rush su tutti.
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
Percy
Salon des Refusés
Posts: 2073
Joined: 18 Jan 2009 14:06

Re: Lista Film del 2010

Post by Percy » 05 Feb 2011 13:03

Sì ha convinto anche me, ottimo ritmo nei dialoghi e humour che spezza il giusto la drammaticità.

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Lista Film del 2010

Post by Renton » 05 Feb 2011 15:28

Sì dai, ovviamente intendevo Rush e non Kingsley, maledette facce avvizzite!
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

oppholdsvaer
Salon des Refusés
Posts: 1919
Joined: 03 Jan 2009 16:47

Re: Lista Film del 2010

Post by oppholdsvaer » 13 Feb 2011 11:32

per poco ho mancato la prima al festival di venezia di questo corto di David O'Reilly, fenomeno dell'animazione digitale.
Ha vinto sia Venezia che al Sundance con questo. se avete voglia di 17 minuti di puro sfrenato no sense, beh, questo è magnifico
http://vimeo.com/19723116
La scena canadese caga in testa a tutte le altre.

User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4487
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: Lista Film del 2010

Post by absent friend » 13 Feb 2011 11:52

ah sì!! io avevo visto onegai nanika itte di suo! Davvero bello. Questo mò lo guardo, prima di andare a protestare XD
Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

oppholdsvaer
Salon des Refusés
Posts: 1919
Joined: 03 Jan 2009 16:47

Re: Lista Film del 2010

Post by oppholdsvaer » 13 Feb 2011 16:14

gliel'ho comprato adesso, per 4 euro ti manda la versione HD del film. che a mio avviso è qualcosa di pazzesco.
17 minuti di libertà artistica. consiglio a tutti.
La scena canadese caga in testa a tutte le altre.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests