Top100 ANNI 90

User avatar
After The Flood
Posts: 70
Joined: 18 Jan 2009 12:14

Re: Top100 ANNI 90

Post by After The Flood » 19 Jan 2009 19:03

No, dai, Morrissey tra i cento migliori album degli anni 90 no. E a me gli Smiths piacciono tanto.

User avatar
Ocean Of Noise
Posts: 287
Joined: 18 Jan 2009 15:35

Re: Top100 ANNI 90

Post by Ocean Of Noise » 19 Jan 2009 19:04

La classifica è fatta molto bene, ed è un piacere leggerla con i commenti accanto ad ogni album. Posso dire solo alcune cose.
Mi ha fatto dispiacere non trovare nessun album degli Eels, Electro-Shock Blues ci stava secondo me. Poi anche Sailing the Seas of Cheese dei Primus poteva starci benissimo. Poi(non uccidetemi) ma anche Deserter's Songs dei Mercury Rev meritava una posizione. Non sono stati album rivoluzionari ma meritano parecchio, almeno secondo me. Per il resto la classifica posizione meno posizione più, va bene.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Top100 ANNI 90

Post by AFX » 20 Jan 2009 10:42

Sugli Eels... magari potrebbero comparire in quella dei Duemila con Blinking Lights. Però è vero che ci potevano stare, magari non tra i primi 50-60, ma ci potevano stare.
I Primus secondo me no, per quanto li stimi. Almeno nel nostro modo di vedere le cose poi eh, perché se fai caso anche i RATM sono piuttosto bassi e altri della scena non ci sono per niente. Insomma, a parte i 2 che ho detto che non ho votato e che sono tra i primi 100, i Primus non ce li metterei. E comunque quelle 2 posizioni che non mi convincono alla fine le avrei sostituite con altri dischi
Mercury Rev ... eh, forse anche qualche altro dei loro dischi ci poteva stare, ma hanno preso pochi voti e forse il sistema di conteggio li ha penalizzati. Erano mi pare proprio a ridosso della 100a con Yerself Is Steam però, non Deserter's Songs
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Ocean Of Noise
Posts: 287
Joined: 18 Jan 2009 15:35

Re: Top100 ANNI 90

Post by Ocean Of Noise » 20 Jan 2009 16:08

Concordo con te per quanto riguarda i Primus. Effettivamente mettendoci i RATM per la scena in questione siamo già a posto(nonostante preferisca di molto i Primus). Per gli Eels certamente non li pretendevo nella top 30 e neppure 40, ma come dici giustamente nei 50-60 ci potevano stare. Comunque l'importante di questa classifica è che faccia scoprire album che per qualche motivo non abbiamo ascoltato, o dimenticato. E in questo funziona benissimo

User avatar
Von
Posts: 1166
Joined: 15 Jan 2009 13:26

Re: Top100 ANNI 90

Post by Von » 21 Jan 2009 19:53

Questa classifica secondo me è molto bella, al di là dei gusti personali. In particolare le prime posizioni... direi che sono intoccabili.
Andando avanti ovviamente ci sono tante cose che qualcuno vorrebbe mettere più in alto e altre più in basso, io personalmente ad esempio avrei invertito le posizioni di Pulp e Suede avendo una predilezione netta per i primi, ma quelli sono particolari. Direi che il ritratto del rock anni '90 che viene fuori da questa classifica è fedele e anche le incursioni in generi "di confine" (come la presenza degli Autechre per dire) è perfettamente funzionale anche al modo in cui questi dischi hanno contribuito allo sviluppo del rock nel decennio passato.
No matter. Try again. Fail again. Fail better.

User avatar
Jesus H. Christ
Posts: 17
Joined: 18 Jan 2009 15:12

Re: Top100 ANNI 90

Post by Jesus H. Christ » 21 Jan 2009 19:55

Anche a me piace molto anche se è lontana da quelli che sono i miei gusti abituali, almeno per certe cose! Però non capisco perché Antichrist Superstar sì e Psalm 69 dei Ministry no. :roll:
Last edited by Jesus H. Christ on 21 Jan 2009 19:55, edited 1 time in total.
pretty in pink
isn't she pretty in pink
isn't she...

User avatar
Von
Posts: 1166
Joined: 15 Jan 2009 13:26

Re: Top100 ANNI 90

Post by Von » 23 Jan 2009 16:57

Riguardando la classifica un'altra volta mi viene da pensare che sarebbe bellissimo che in tanti scoprissero In The Aeroplane Over The Sea. Perché io da quando l'ho scoperto non riesco a staccarmene, non m'è mai venuta voglia di fare una pausa dall'ascolto, in termini personali è il disco più bello che abbia ascoltato nell'arco del 2008. Oltre ad avere alcuni tra i testi più belli di sempre.
Non smetterò più di pubblicizzarlo, e credo che senza il 3rd Eye non l'avrei mai scoperto.
No matter. Try again. Fail again. Fail better.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Top100 ANNI 90

Post by AFX » 23 Jan 2009 18:14

Jesus H. Christ wrote:Anche a me piace molto anche se è lontana da quelli che sono i miei gusti abituali, almeno per certe cose! Però non capisco perché Antichrist Superstar sì e Psalm 69 dei Ministry no. :roll:
non è facile rispondere. Credo comunque che sia palese che a livello socio-musicale A.S. sia stato un disco molto, molto, molto importante nella seconda metà degli anni Novanta.

i Ministry però li troverai negli anni 80, tranquillo.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Top100 ANNI 90

Post by Decades » 23 Jan 2009 21:19

Appunto. Piaccia o meno, "a livello socio musicale" gli anni 90 si ricorderanno anche per quel disco di Marilyn Manson, e c'è poco da fare.
Image

User avatar
no cars go
Posts: 91
Joined: 18 Jan 2009 15:15

Re: Top100 ANNI 90

Post by no cars go » 23 Jan 2009 22:05

purtroppo mi tocca essere d'accordo, Manson ha avuto un grandissimo impatto. ma è anche vero che se venisse considerato solo il "livello socio musicale" allora sarebbe una classifica un pò diversa

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 6 guests