Ultimi acquisti in libreria

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
Post Reply
User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Ultimi acquisti in libreria

Post by :adamasio: » 14 Apr 2009 16:00

Di Benni ho letto anni e anni fa La compagnia dei Celestini, se non ricordo male il titolo, e ai tempi lo trovai interessante.
Oggi Benni, sinceramente, mi pare alquanto scadente.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Ultimi acquisti in libreria

Post by AFX » 17 Apr 2009 19:14

Mi sono portato a casa una bella edizione italiana di The Celtic Twilight di W. B. Yeats, con in copertina di cartone un particolare di un quadro di R. Dadd, ..un'ambientazione simile al giardino delle delizie di Bosch. Edizione SE. 18.50, caro ma bello.
Image
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: Ultimi acquisti in libreria

Post by Shaun » 17 Apr 2009 20:17

Quelle edizioni valgono tutti i soldi che costano, almeno per ora non mi hanno mai deluso, grande acquisto.
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

reese
Posts: 102
Joined: 28 Jan 2009 01:19

Re: Ultimi acquisti in libreria

Post by reese » 17 Apr 2009 20:25

AFX wrote:Mi sono portato a casa una bella edizione italiana di The Celtic Twilight di W. B. Yeats, con in copertina di cartone un particolare di un quadro di R. Dadd, ..un'ambientazione simile al giardino delle delizie di Bosch. Edizione SE. 18.50, caro ma bello.
Image
I libri di questa collana sono tutti piuttosto carucci. Io allo stesso prezzo ho preso Lo Spirituale nell'Arte, di Kandinski.
Il mio ultimo acquisto, vediamo.. Ah, sì, i Racconti di Guy de Maupassant e Nova Express di W.S. Burroughs.

User avatar
PepperMagik
Posts: 2085
Joined: 07 Jan 2009 22:07

Re: Ultimi acquisti in libreria

Post by PepperMagik » 12 May 2009 15:31

Premesso che, di solito, in libreria mi muovo un po' a caso, acquistando quello che mi colpisce sul momento... Ieri, tornando dalla Mondadori, ho riportato a casa questi:

Image

Daniel Pennac - La Fata Carabina
SpoilerShow
Una vecchietta tremolante impugna improvvisamente una P38 e fa secco un giovane commissario di polizia che le si era avvicinato per aiutarla ad attraversare la strada. E' proprio intorno ai vecchietti, vittime e assassini, che gira questo romanzo di Pennac. Cosa sta succedendo nel mercato della droga parigino? Come mai gli anziani abitanti del quartiere Belleville sono diventati tossicodipendenti? E perché vengono anche uccisi con sistemi brutali? A queste domande rispondera Benjamin, il protagonista, ritenuto, come al solito, in un primo momento il principale indiziato.

Image

J. Lansdale - Bad Chili
SpoilerShow
Leonard ha dei problemi con il fidanzato Raul, che forse lo tradisce con un motociclista. Hap, durante una scampagnata, viene attaccato da uno scoiattolo che forse gli trasmette la rabbia. Ricoverato in ospedale, deve fuggire per aiutare Leonard. Il motociclista amico di Raul è stato ucciso, e lo stesso Raul è scomparso. Per usare un eufemismo, Leonard è nei guai fino al collo. Inizia così la nuova avventura di Hap Collins e Leonard Pine, già protagonisti del "Mambo degli orsi".

User avatar
Von
Posts: 1166
Joined: 15 Jan 2009 13:26

Re: Ultimi acquisti in libreria

Post by Von » 12 May 2009 15:35

Eh, Lansdale. Dove becchi becchi bene con lui.
No matter. Try again. Fail again. Fail better.

User avatar
Mr.CannotRemember
Posts: 226
Joined: 18 Jan 2009 14:32
Location: psychic chasm
Contact:

Re: Ultimi acquisti in libreria

Post by Mr.CannotRemember » 12 May 2009 16:08

PepperMagik wrote:Image

Daniel Pennac - La Fata Carabina
Questo l'ho quasi finito tra vari acciacchi e mancanza di tempo, poi prenderò La Prosivendola quest'estate che sarò un pò più libero.

User avatar
faulty
Posts: 1051
Joined: 27 Jan 2009 22:39

Re: Ultimi acquisti in libreria

Post by faulty » 13 May 2009 01:10

Ho comprato oggi questa raccolta di Edgar Allan Poe, edita in occasione del bicentenario della nascita.
Di Poe avevo letto qualcosa ai tempi del liceo e mi aveva colpito molto, finalmente avrò modo di approfondirlo.
Image

User avatar
Ocean Of Noise
Posts: 287
Joined: 18 Jan 2009 15:35

Re: Ultimi acquisti in libreria

Post by Ocean Of Noise » 15 May 2009 16:19

Mr.CannotRemember wrote:
PepperMagik wrote:Image

Daniel Pennac - La Fata Carabina

Questo è sicuramemte il prossimo che prendo. Sono rimasto piacevolmente colpito da Il paradiso degli orchi, che mi farò tutta la saga della famiglia sicuramente. Grazie Von per avermi suggerito bene ;-)

User avatar
Kālī
Salon des Refusés
Posts: 278
Joined: 18 Jan 2009 13:30
Contact:

Re: Ultimi acquisti in libreria

Post by Kālī » 15 May 2009 16:26

Non proprio preso in libreria, ma in biblioteca...comunque, dopo insistenze varie ed eventuali, mi sono imbarcata nella lettura di questo:

Image

Sperem!
Last edited by Kālī on 15 May 2009 16:27, edited 1 time in total.
काली

I'm gonna be the one to say I TOLD YOU SO!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests