Telefoni & Telefoni

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Decades » 31 Jul 2010 22:38

A questo punto ti conviene prendere anche un Nokia qualunque che abbia il Wi-Fi, perché tanto (a) sarà un telefono da minimo 150/180 euro con tutto ciò che comporta (b) sarà comunque un Nokia e non un'imitazione cinese radioattiva (c) tanto poi passerai all'iPhone

Tipo il Nokia 5530 che dovrebbe connettersi tranquillamente, e costa 180. Questo esteticamente non mi piaceva molto (almeno quello rosso e nero, forse quello bianco e azzurro fa una figura migliore seppur laziale), ma penso sia funzionale, si vende. Forse il target è più sui giovani intorno ai 20 anni, ma questo lo si stabilisce prendendolo in mano e usandolo per un paio di minuti. A pelle, l'XpressMusic mi sembra giovane ma non così ggiovane come questo.



Per la connessione via cellulare, comunque, se il telefono ne supporta la velocità c'è la promozione Super Internet della 3, costa 5 euro al mese e offre 30GB di traffico mensile (30 totali, non uno al giorno, quindi se un giorno non ci si connette quel giga non lo si perde) e non so quanti minuti di chiamate gratuite via Skype. Dove c'è copertura fa la felicità dei possessori di Smartphone, lo segnalo per chi fosse interessato.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Telefoni & Telefoni

Post by AFX » 31 Jul 2010 22:48

bene, 5 euro al mese si può anche fare, poi vedo

comunque penso che sceglierò un nokia, o quel 5530 o l'Xpress che ho linkato che costerebbe 300 ma è messo a 200 a quanto dicono, anche se a me della musica dentro interessa ben poco
anche se è vero che così mi salverei dall'esigenza dell'iPod Touch (adesso ho un nano da 8g del 2008)
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Renton » 01 Aug 2010 13:43

Io ho questo. E' una bomba come cellulare. Scheda di memoria da 8 giga, puoi scaricarti gratuitamente Google Maps, Gmail, cazziemazzi (discreta fotocamera, anche se non la uso quasi mai). Ci puoi mettere anche il navigatore. Non ha problemi a rilevare le reti wireless, connessione pratica, navighi bene. C'è anche un'applicazione che sfrutta il flash come una torcia molto potente: utilissima quando torni a casa ubriaco e non puoi permetterti di accendere la luce o svegliare i coinquilini inciampando in un set di pentole.

Però se non vuoi/puoi caricarlo spesso cambia idea immediatamente, perché navigare a lungo, in più col touch screen, ti disintegra la batteria. Se poi chiami tanto caricarlo più raramente di ogni 48 ore è utopia pura. Anche se ho notato che col wi-fi fa meno fatica che con internet da cellulare. Se invece lo tieni acceso, ma prevalentemente in stand-by, qualche messaggio, qualche chiamata ogni tanto, 10-20 minuti di Internet al giorno, arrivi a tirare avanti anche cinque giorni.

Non so gli altri operatori, ma con vodafone mobile navigo 100 mega/giorno (un enormità per il cell, impossibile raggiungerli) a 4 euro al mese + 15€cent per ogni giorno in cui ti connetti. Ragionevole.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Decades » 01 Aug 2010 13:44

Non so gli altri operatori, ma con vodafone mobile navigo 100 mega/giorno (un enormità per il cell, impossibile raggiungerli) a 4 euro al mese + 15€cent per ogni giorno in cui ti connetti. Ragionevole.
Ma è la zero limits? Io ho quella, però la uso giusto se non ho accesso a un pc e devo controllare la mail, al massimo faccio un giro su facebook o twitter al volo, però il fatto è che è wap quindi lentissimo. O forse sbaglio qualcosa io?
Image

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Renton » 01 Aug 2010 14:03

No la Zero Limits è una tariffa. Io ho ancora la vecchia mitica People, € 0,07/sms. Vodafone Mobile invece è una promozione. Che si rinnova ogni settimana in automatico, al costo di 1 euro.

Non credo che il mio si connetta col WAP, ma stiamo parlando quasi arabo per me, quindi potrei aver appena detto una cazzata. E' discretamente veloce, non come il pc ovviamente, però onesto per quello che faccio io, leggere il sito di un quotidiano, il sito dell'Inter ( :roll: ), il panopticon, le voci più snelle di wikipedia, consultare un dizionario, facebook, gmail, queste cose qua.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Decades » 01 Aug 2010 14:07

La Zero Limits è anche un'opzione, oltre che una tariffa. Se scopri qual è il punto di accesso che usi per connetterti (APN mi sembra sia la sigla, tipo web.omnitel.it o cose del genere) postamelo che controllo.

In ogni caso, parlando di telefoni, dopo aver preso un touch anche solo di entry level non si è più in grado di utilizzare un cellulare normale. Vado a toccare lo schermo anche sul vecchio Nokia monocolore della nonna.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Telefoni & Telefoni

Post by AFX » 01 Aug 2010 14:24

Se invece lo tieni acceso, ma prevalentemente in stand-by, qualche messaggio, qualche chiamata ogni tanto, 10-20 minuti di Internet al giorno, arrivi a tirare avanti anche cinque giorni.
sì questa

allora mi sa che prendo quel telefono, 200 euro invece di 299 (dicono) è già un bel prezzo

Ma con vodafone mobile e 3 avete l'abbonamento o la ricaribile?
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Renton » 01 Aug 2010 15:02

In "Internet->Impostazioni->Punto d'accesso" c'è impostato: "Internet da Cellulare". Poi non so, APN, o cose tipo web.omnitel non ne vedo nelle impostazioni Internet.

Ho la ricaricabile.
Last edited by Renton on 01 Aug 2010 15:04, edited 1 time in total.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Pilgrim » 01 Aug 2010 15:22

chi ha ancora questo
Image

alzi la mano.
SpoilerShow
Image
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Telefoni & Telefoni

Post by AFX » 01 Aug 2010 16:11

un mio amico mi consiglia questo: http://cgi.ebay.it/IPT%7c2B7V-Telefono- ... 7Bquery%7D

e mi dice:

allora:
- se vuoi il wifi per la connessione in casa e negli hotspot ti consiglio un cellulare touch (ma veramente touch, non di quelli con il pennino!) - quelli non touch non è molto comodo per navigare!;
- l'autonomia della batteria di tutti questi smartphone è limitata ad un giorno (purtroppo fra touch, sensore di movimento/luce, wifi, etc, è normale che la batteria succhia!!);
- per il navigatore GPS basta uno con il gps (senza necessità di internet) - per le mappe di google, per usarle, è necessario essere connessi (come con il computer d'altronde);

detto questo, ti do' un breve giudizio sulle marche:
- nokia, purtroppo con quest'ultima generazione di telefoni non è all'altezza della concorrenza;
- HTC, fantastici, soprattutto con android (con 250 euri prendi un gran telefono);
- sonyericsson, io ci sono molto affezionato e li trovo molto affidabili, ma devi spendere almeno 400 euro;
- blackberry, ottimi telefoni, considerati i migliori in assoluto perchè hanno la tastiera QWERTY fisica, ed un ottimo software proprietario (però anche quì minimo 400 pippi);
- samsung, LG, motorola, fanno cagare;
Last edited by AFX on 01 Aug 2010 16:11, edited 1 time in total.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests