Telefoni & Telefoni

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
Post Reply
oppholdsvaer
Salon des Refusés
Posts: 1919
Joined: 03 Jan 2009 16:47

Re: Telefoni & Telefoni

Post by oppholdsvaer » 10 May 2011 13:15

da stamattina sto pensando ad un HTC wildfire.. qualcuno ne ha esperienza?
La scena canadese caga in testa a tutte le altre.

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Pilgrim » 10 Oct 2011 12:52

qualcuno sa se con 200 euro si prende un buon smartphone?
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Decades » 10 Oct 2011 13:04

Ho giusto preso a 159 (ma si trova anche a 149) il Galaxy Next della Samsung, che non fa i telefoni migliori del mondo ma come rapporto qualità/prezzo volendo spenderci poco va benissimo. Monta Android 2.2

Se vuoi uno smartphone che almeno abbia Android, altrimenti un Blackberry base lo trovi sui 180 euro mi pare. I Nokia a quei prezzi mi sembra abbiano comunque Symbian e quindi non ne vale più la pena.
Altrimenti vedi che ti offre la HTC che è sempre la migliore, sta a vedere se rientri nel budget.

Con questi cosi comunque il problema è sempre la batteria, ma se si sta attenti a non usare sempre le reti 3G per internet ce la si fa (magari per un pelo). Quindi in caso sii consapevole di questo.
Last edited by Decades on 10 Oct 2011 13:05, edited 1 time in total.
Image

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Pilgrim » 10 Oct 2011 13:18

Decades wrote:Ho giusto preso a 159 (ma si trova anche a 149) il Galaxy Next della Samsung, che non fa i telefoni migliori del mondo ma come rapporto qualità/prezzo volendo spenderci poco va benissimo. Monta Android 2.2
stavo vedendo questo:
http://www.androidworld.it/schede/LG-Optimus-Hub-0127
199 euro, mi pare buono.

sennò questo:
http://www.androidworld.it/schede/Samsu ... C3%B2-0095

HTC per uno decente vuole 350 euro, e a meno che non vado da mediaworld e mi faccio conquistare a farlo a rate... ma spero di no :D
Con questi cosi comunque il problema è sempre la batteria, ma se si sta attenti a non usare sempre le reti 3G per internet ce la si fa (magari per un pelo). Quindi in caso sii consapevole di questo.
mi spieghi meglio questa cosa? cioè, con wifi si risparmia batteria? per "farcela" intendi un giorno di carica (mi pare di capire che questo sia lo standard)?
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Decades » 10 Oct 2011 13:28

La LG dovrebbe limitarsi a fare frigoriferi. Un LG che ho provato io aveva un touch orripilante, inutilizzabile.

Il Gggiò è un po' meglio del mio come schermo e processore, ha anche un po' di batteria in più ma non te ne accorgi perché deve alimentare uno schermo più grande, quindi è la stessa cosa.


Wi-fi e reti GPRS/EDGE (in Android c'è l'impostazione per usare solo quelle) non distruggono troppo la batteria, UMTS e HSDPA consumano l'iradiddio quindi vanno usate solo se ti serve una consultazione veloce e sei senza wi-fi a diposizione. Comunque sì, utilizzandolo come smartphone la carica ti dura un giorno. Se disattivi le connessioni dati e la wireless e lo usi solo come telefono sicuramente di più, quanto di più non lo so, però ho notato che resiste bene alle telefonate lunghe. Se ci traffichi troppo e sfrutti un sacco la connessione veloce a sera non ci arrivi. Per questo, sallo.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44085
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Telefoni & Telefoni

Post by AFX » 10 Oct 2011 13:31

io HTC l'ho pagato 200 euro in offerta all'unieuro (altrimenti costava 300)
ma non è il modello più sciccoso
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Pilgrim » 10 Oct 2011 14:12

io comunque lo utilizzerei per connessioni toccata e fuga, perché la connessione è sempre assicurata da un poratatile con cui lavoro e uso per navigare/svaghi vari la sera.

la famosa 3G sarebbero le UMTS e HSDPA?

una cosa Decades, quanto è importante la RAM su questi cosi? e che diavolo è la ROM? voglio dire, questi sono parametri importanti, che devo valutare perché altrimenti, faccio un esempio, non potrei utilizzare determinate applicazioni?

per il momento scarto la LG e tengo in considerazione Samsung allora.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44085
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Telefoni & Telefoni

Post by AFX » 10 Oct 2011 14:14

la ROM sarà la ROM, cioé la memoria che hai a disposizione, lo spazio per software, apps, foto, video, audio...
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Pilgrim » 10 Oct 2011 14:21

AFX wrote:la ROM sarà la ROM, cioé la memoria che hai a disposizione, lo spazio per software, apps, foto, video, audio...
ah, la memoria fisica interna del telefono, diciamo.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44085
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Telefoni & Telefoni

Post by AFX » 10 Oct 2011 14:21

sei messo peggio di me su queste cose, manco la ROM!!!
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest