Primo Semestre 2010, le scelte della Redazione

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Primo Semestre 2010, le scelte della Redazione

Post by AFX » 25 Jun 2010 14:17

in generale speriamo nel secondo semestre ci sia più roba rock di valore,
per l'elettronica visto come sta andando, difficile chiedere di più

loverman, chapel club, interpol, radiohead, esben and the witch, amplifier, autolux, arcade fire, primal scream, white lies ... qualcosa esce
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: Primo Semestre 2010, le scelte della Redazione

Post by Shaun » 25 Jun 2010 14:18

Speriamo, ho voglia di almeno un paio di album rock da portarmi dietro in autunno/inverno.
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

Online
Lexicon
Posts: 519
Joined: 29 Dec 2009 12:34

Re: Primo Semestre 2010, le scelte della Redazione

Post by Lexicon » 25 Jun 2010 14:35

Il rock quest'anno latita. I dischi di qualità del 2010 hanno poco o niente a che fare con il rock IMHO, al massimo pop/rock, suonato con la strumentazione rock ma con l'uso di tastiere e synth.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Primo Semestre 2010, le scelte della Redazione

Post by AFX » 25 Jun 2010 14:38

Quelli di buona e ottima fattura senza contaminazione dell'elettronica sono

The Dead Weather - Sea of Cowards
The National - High Violet
Avi Buffalo - Avi Buffalo

più citerei:
Joe Gideon and The Shark - Harum Scarum
Roky Erickson with Okkervil River - True Love Cast Out All Evil

per ora solo questi, a parte qualche singolo qua e là (per esempio Chapel Club e Esben and the Witch)
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Primo Semestre 2010, le scelte della Redazione

Post by AFX » 27 Jun 2010 12:15

http://rateyourmusic.com/list/DannySton ... ords_chart

a parte i primi 3-4, il resto almeno fino ai primi 15 sono in ordine semicausale alla fine


come dicevo poi:
loverman, chapel club, interpol, radiohead, esben and the witch, amplifier, autolux, arcade fire, primal scream, white lies ... qualcosa esce anche nel secondo semestre del 2010
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Sobieskiego 7/6
Posts: 1078
Joined: 18 Jan 2009 11:30
Location: Siena

Re: Primo Semestre 2010, le scelte della Redazione

Post by Sobieskiego 7/6 » 27 Jun 2010 17:46

mi sa che ci divertiremo anche nel secondo semestre insomma ;-) comunque voglio dire una cosa non rivolta a voi ma anzi ormai leggendo in giro vari forum di vari circuiti mi sembra che tutti, anche ragazzini con gusti :woot: (tipo applausi per robaccia black metal burzum o porcherie prog metal e finto hardcore, ma non solo!) si mettono a fare classifiche parziali o a discutere usando termilogie tipo "annate" e giocano a fare gli onniscenti.niente di male per carita', pero' mi fa ridere che ci siano personaggi anche piuttosto seguiti in certi forum che non fanno altro che sparlare e fingersi fenomeni che conoscono bene ogni genere musicale
she sells sea shells on the sea shore the sea shells she sells are sea shells i'm sure!

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Primo Semestre 2010, le scelte della Redazione

Post by AFX » 27 Jun 2010 18:08

tipo, quali forum, per curiosità?

infatti non c'è niente di male, anche se effettivamente di fenomeni con gusti orridi ce n'è una bella cifra in giro
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Sobieskiego 7/6
Posts: 1078
Joined: 18 Jan 2009 11:30
Location: Siena

Re: Primo Semestre 2010, le scelte della Redazione

Post by Sobieskiego 7/6 » 28 Jun 2010 12:29

Dai te li dico in privato, ma comunque :sick: gente con il gusto dell'orrido ce n'è in giro. Puddle of mudd (ma ancora esistono?!), anathema, improbabili album black metal scandinavi o post hardcore italiani, dillinger escape plants o come si chiamano, omar rodgriuez dei mars volta (abbbbastaaaa!), mike patton, Motorpsycho, Orphaned Land,massive attack.. ecco a proposito, non sanno distinguere tra un bell'album di un grande artista, e una cacca dello stesso :lol: tipo se esce oggi l'ennesimo album dei cure scadente, lo applaudono a prescindere :lol:


il tutto con termilogie e toni da esperti vissuti :lol:

su forumfree comunque e non solo ;)
she sells sea shells on the sea shore the sea shells she sells are sea shells i'm sure!

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Primo Semestre 2010, le scelte della Redazione

Post by AFX » 04 Jul 2010 11:59

Drums, Chemical Brothers, Jeremy Jay, Woven Hand: delle ultime recensioni, questi 4 potrebbero entrare nella mia lista di preferenze

comunque ci tengo a sottolineare che finora è un'annata quasi a livello di quella del 2009, per l'electronica anche superiore, e che se escono i dischi elencati precedentemente, può diventare addirittura storica (se mantengono le attese)
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Primo Semestre 2010, le scelte della Redazione

Post by Decades » 04 Jul 2010 21:46

I Woven Hand non li conosco proprio a memoria, però questo mi sembra il più bello che ho ascoltato, tra i loro. Non fa rimpiangere i 16 Horsepower
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests