Telefon Tel Aviv - Immolate Yourself

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Panopticon
Panopticon
Posts: 21
Joined: 26 Dec 2008 17:30

Telefon Tel Aviv - Immolate Yourself

Post by Panopticon » 17 Jan 2009 14:15

Telefon Tel Aviv - Immolate Yourself
Image

Valutato dal Panopticon come: Piombo

Articolo completo: http://www.panopticonmag.com/recensioni ... rself.html
Image

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Telefon Tel Aviv - Immolate Yourself

Post by :adamasio: » 18 Jan 2009 13:16

Sulle prime diciamo che non la pensavo proprio come il recensore, ma alla fine è pur vero che il disco non è questo discone.
Tuttavia a me piace eh, e continua a piacermi.
Sicuramente non è l'approdo alla BPitch ad averli cambiati in qualche modo, perché alla fine quell'area di suoni e idee li avvolge da tempo (vedi tutte le varie collaborazioni).
Secondo me hanno cercato di evolversi e ci sono riusciti. Poi il risultato è più o meno riuscito, ma questo sta al gusto.
"The birds" a mio avviso è già diretta in top3 delle canzoni dell'anno, e lì starà, perché è semplicemente perfetta.

Curiosità sulla loro performance live a questo punto..
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Telefon Tel Aviv - Immolate Yourself

Post by Pilgrim » 18 Jan 2009 13:28

io invece mi trovo d'accordo anche sul giudizio.

avrei sperato in un'altra evoluzione da parte loro.è vero che ci sono bei pezzi,soprattutto i primi due,ma poi secondo me si perde parecchio.i suoni,quelli che mi avevano fatto innamorare letteralmente di Farheneit Fair Enough,hanno fatto un passo verso sonorità che ho trovato un pò scontate e un pò kitsch.

sul live,pienamente d'accordo.spero di riuscirli a vedere,mi pare vadano a torino a marzo,no?
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Sobieskiego 7/6
Posts: 1078
Joined: 18 Jan 2009 11:30
Location: Siena

Re: Telefon Tel Aviv - Immolate Yourself

Post by Sobieskiego 7/6 » 18 Jan 2009 13:30

scusate se mi intrometto ma dice che dal vivo siano scandalosi (almeno me lo disse un mio conoscente di torino quando passarono all'hiroshima nel tour di map of the effort)
she sells sea shells on the sea shore the sea shells she sells are sea shells i'm sure!

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Telefon Tel Aviv - Immolate Yourself

Post by Pilgrim » 18 Jan 2009 13:36

ma,io li vidi a roma,al circolo degli artisti quasi 2 anni fa, e non mi sono parsi affatto scandalosi.
certo,devi stare lì a sentire due che stanno dietro a due macbook,incriccati a fissare lo schermo con le luci che fanno la penombra su di loro,ma i suoni sono ottimi.
poi,anche i chemical brothers,per dire,sono in due dietro a una consolle,solo che loro hanno una plancia d'astronave (nel vero senso della parola) con ologrammi in proiezione,e ci credo che rende di più.
ecco,per esempio i telefon live:


per niente brutto,come dicevo,secondo me.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Telefon Tel Aviv - Immolate Yourself

Post by :adamasio: » 18 Jan 2009 13:39

Possibile, potrebbero essere scarsissimi dal vivo.
Sinceramente non lo so perché non mi è mai capitato di vederli né potrò vederli in questo tour.. fate sapere quindi!

Per quel che riguarda il discorso disco invece, concordo con te Pilgrim, si perdono un po' a metà strada. Tuttavia, e non so bene perché, magari perché son troppo attaccato ai dischi precedenti, non mi viene da rigettarli di netto, ma mi viene pi naturale accogliere IY con benevolenza; poi loro ci mettono comunque un 3-4 canzoni di livello e la cosa viene più facile. Diciamo che non riesco a staccarmi dal mio essere-fan-di!
Resta indubbio che FFE sia su un altro livello. Questo è oggettivamente provato.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Telefon Tel Aviv - Immolate Yourself

Post by :adamasio: » 18 Jan 2009 13:40

Pilgrim wrote:ma,io li vidi a roma,al circolo degli artisti quasi 2 anni fa, e non mi sono parsi affatto scandalosi.
certo,devi stare lì a sentire due che stanno dietro a due macbook,incriccati a fissare lo schermo con le luci che fanno la penombra su di loro,ma i suoni sono ottimi.
poi,anche i chemical brothers,per dire,sono in due dietro a una consolle,solo che loro hanno una plancia d'astronave (nel vero senso della parola) con ologrammi in proiezione,e ci credo che rende di più.

per niente brutto,come dicevo,secondo me.
Precisazione: alla fine non è nemmeno poi uno scandalo vedere le statuine dietro il macbook. poi ci son quelli che pigiano il bottone e via e altri che si fanno un mazzo totale.
Last edited by :adamasio: on 18 Jan 2009 13:41, edited 1 time in total.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Telefon Tel Aviv - Immolate Yourself

Post by AFX » 18 Jan 2009 13:43

Secondo me l'album nuovo è proprio confuso negli intenti: non si capisce dove vuole andare a parare. Almeno Map aveva quell'atmosfera bristoliana che in certi momenti mi coinvolge pure, ma questo mi pare proprio sciapo in tutto e per tutto
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Telefon Tel Aviv - Immolate Yourself

Post by Decades » 18 Jan 2009 14:15

The Birds piace tanto anche a me. In generale preferivo di gran lunga i suoni di FFE, i nuovi mi sembrano un po'... volgari.
Image

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: Telefon Tel Aviv - Immolate Yourself

Post by Dry » 18 Jan 2009 14:57

Per me è stata un'enorme delusione, li aspettavo davvero con (troppo) entusiasmo e alla fine non ce l'ho fatta ad andare oltre con molti ascolti. I precedenti li ho più che apprezzati, ma questo nuovo per me sa di ruffianello, ma soprattutto di vecchio, mentre dopo parecchi anni dall'ultimo mi aspettavo qualcosa molto più all'avanguardia, o almeno al passo coi tempi. Forse è un'impressione mia.
Dal vivo non so come siano, anche se il fatto di star dietro ad una consolle immobili non mi spaventa, di solito artisti che fanno così incentrano lo show non su di loro ma su uno spettacolo visivo (Kraftwerk insegnano). Ma non so come siano messi i Telefon Tel Aviv sotto questo punto di vista, in ogni caso pazienza..non andrò a vederli.
Ci aveva pensato..

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 8 guests