Amarcord Berlusconi

per chi non si è già trasferito su Urano
Post Reply
User avatar
Amon
Posts: 52
Joined: 16 Feb 2009 20:51

Re: Amarcord Berlusconi

Post by Amon » 19 May 2009 16:07

Come non detto

http://www.libero-news.it/webeditorials/view/1121

Solo una parola: SCANDALOSO
Je grimpe puor me sentir en harmonie avec moi-meme, parce que je vis dans l'istant, parce que c'est une forme d'expression
éthique et esthétique par laquelle je peux me réaliser,parce que je recherche la liberté totale du corps et de l'espirit

User avatar
toolipano
Posts: 5039
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Amarcord Berlusconi

Post by toolipano » 24 May 2009 12:19

"Così papi Berlusconi
entrò nella vita di Noemi"

http://www.repubblica.it/2009/05/sezion ... -gino.html

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44104
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Amarcord Berlusconi

Post by AFX » 24 May 2009 12:39

Lo scoop di Repubblica è un brutto colpo, ma bisognerà vedere quanto risalto ne daranno gli altri media e giornali. Il Corriere della Sera (da 3-4 anni ormai totalmente da boicottare) non accenna neanche al momento http://www.corriere.it/ mette piuttosto l'appello del papa domenicale...
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Amarcord Berlusconi

Post by Decades » 24 May 2009 12:41

Questa è pesante, ho appena finito di leggere
Image

User avatar
Von
Posts: 1166
Joined: 15 Jan 2009 13:26

Re: Amarcord Berlusconi

Post by Von » 24 May 2009 12:45

Repubblica sta esagerando però, e non è con queste armi che si combatte Berlusconi.
Le foto delle letterine di lei al suo Gino sono roba patetica, pessimo giornalismo, uno schifo, al di là del contenuto. Livello "Chi" o "Gente" - o Studio Aperto.
No matter. Try again. Fail again. Fail better.

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Amarcord Berlusconi

Post by Renton » 24 May 2009 13:00

Repubblica sta esagerando però, e non è con queste armi che si combatte Berlusconi.
Le foto delle letterine di lei al suo Gino sono roba patetica, pessimo giornalismo, uno schifo, al di là del contenuto. Livello "Chi" o "Gente" - o Studio Aperto.
Io continuo a sostenere questa tesi. Così non si va da nessuna parte, e lui rimane immortale. Ci governerà post-mortem con la sola testa immersa nella boccia d'acqua, montata sul corpo di un robottone Mazinga-style, come Nixon in Futurama.
Io il Corriere (che comunque si schierò apertamente contro Berlusconi ai tempi di Prodi) ce l'ho in casa ogni giorno, mia madre lo compra per il Sudoku e il corriere della città in cui vivo, ed è imbarazzante il livello di giornalismo, oltre al fatto che tanti li dentro non sanno scrivere in italiano; ma non mi pare che altri si distinguano in positivo.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

oppholdsvaer
Salon des Refusés
Posts: 1919
Joined: 03 Jan 2009 16:47

Re: Amarcord Berlusconi

Post by oppholdsvaer » 24 May 2009 13:05

secondo me è una campagna corretta questa volta. il bivio era all'inizio, quando si è giustamente deciso di definire la storia come di pubblico interesse. è una questione pubblica di un personaggio squallido e schifosamente poco trasparente.
una volta deciso di considerare questi temi come importanti, lo si deve fare fino in fondo. è la volta buona che Berlusconi, lungamente provocato, fa la cazzata; ancora non so cosa, ma per me c'è aria frizzante dalle sue parti, per me tira fuori una perla napoleon dynamite che lo distrugge una volta per sempre.
Last edited by oppholdsvaer on 24 May 2009 13:06, edited 1 time in total.
La scena canadese caga in testa a tutte le altre.

User avatar
Von
Posts: 1166
Joined: 15 Jan 2009 13:26

Re: Amarcord Berlusconi

Post by Von » 24 May 2009 13:08

Renton wrote: Io il Corriere (che comunque si schierò apertamente contro Berlusconi ai tempi di Prodi) ce l'ho in casa ogni giorno, mia madre lo compra per il Sudoku e il corriere della città in cui vivo, ed è imbarazzante il livello di giornalismo, oltre al fatto che tanti li dentro non sanno scrivere in italiano; ma non mi pare che altri si distinguano in positivo.
Repubblica è a quel livello eh. E almeno il Corriere ha editorialisti interessanti da leggere. A Repubblica stanno invecchiando tutti male.
Per non parlare della versione web, dove il Corriere stravince.
No matter. Try again. Fail again. Fail better.

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Amarcord Berlusconi

Post by Decades » 24 May 2009 13:10

Anche il servizio sulla cipria nascosta nel fazzoletto, se è per questo. Però saranno tattiche, la gente fa sempre finta di niente e l'attenzione deve essere attirata con roba che le piace.
Ed è importante dato che
è una questione pubblica di un personaggio squallido e schifosamente poco trasparente.
, uno che se avesse la coscienza pulita e non dicesse bugie, allora non dovrebbe contraddirsi SEMPRE nel giro di poche ore. Ma io resto sempre esterrefatto dalla facilità con cui la gente dimentica sempre.
Image

oppholdsvaer
Salon des Refusés
Posts: 1919
Joined: 03 Jan 2009 16:47

Re: Amarcord Berlusconi

Post by oppholdsvaer » 24 May 2009 13:14

Von wrote:
Renton wrote: Io il Corriere (che comunque si schierò apertamente contro Berlusconi ai tempi di Prodi) ce l'ho in casa ogni giorno, mia madre lo compra per il Sudoku e il corriere della città in cui vivo, ed è imbarazzante il livello di giornalismo, oltre al fatto che tanti li dentro non sanno scrivere in italiano; ma non mi pare che altri si distinguano in positivo.
Repubblica è a quel livello eh. E almeno il Corriere ha editorialisti interessanti da leggere. A Repubblica stanno invecchiando tutti male.
Per non parlare della versione web, dove il Corriere stravince.
la Repubblica ha in nomi migliori del giornalismo italiano secondo me. a parte gli strepitosi Scalfari e Mauro, per me gente come Giannini, D'Avanzo e Serra, i primi che mi vengono in mente, sono quanto di meglio si possa avere.
D'avanzo è uno spasso, chiaro e incisivo. per non parlare di Zucconi, che scrive in un modo ironicamente amaro, sarcastico, splendidamente forbito e sempre originale. quando posso lo leggo sempre, è una delle cose che mi manca di più dell'Italia, leggere la Repubblica
La scena canadese caga in testa a tutte le altre.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests