Tè, Caffè, Infusi, Tisane, Camomille, Veleni

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44085
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Tè, Caffè, Infusi, Tisane, Camomille, Veleni

Post by AFX » 10 Jan 2012 23:26

Sonnentor, Austria
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
mindphone
Posts: 33
Joined: 09 Jan 2012 14:32

Re: Tè, Caffè, Infusi, Tisane, Camomille, Veleni

Post by mindphone » 11 Jan 2012 14:38

Adoro la Sonnentor. Le tisane che fanno hanno dei nomi buffi (Bacio di primavera, Brillano le luci, Rospo in gola, Ci vuole fegato, eccetera) usano filtri pregiati e foglie grosse, per me sono divine. W i tedeschi.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44085
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Tè, Caffè, Infusi, Tisane, Camomille, Veleni

Post by AFX » 19 Dec 2013 14:23

oggi ho provato la differenza fra il caffé da macchina Nespresso e Lavazza
madonna, stravince Nespresso

sono curioso di provare quella Illy

certo che comunque la macchina da caffé a cialde, visto il costo della cialde, pare un bene di lusso se consideri che se te lo fai con la caffetteria da te, comprandolo in grani...

o sbaglio?
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Tè, Caffè, Infusi, Tisane, Camomille, Veleni

Post by Pilgrim » 19 Dec 2013 14:37

AFX wrote:oggi ho provato la differenza fra il caffé da macchina Nespresso e Lavazza
madonna, stravince Nespresso

sono curioso di provare quella Illy

certo che comunque la macchina da caffé a cialde, visto il costo della cialde, pare un bene di lusso se consideri che se te lo fai con la caffetteria da te, comprandolo in grani...

o sbaglio?
il caffè in cialde è un abominio del consumismo. costa un'eresia e produce una quantità di materiale di rifiuto enorme.

preferisco prenderne uno in meno al giorno, e uscire a cercarmi il caffè espresso vero, quello buono, nei bar giusti. è pur sempre un rito italiano, tipo quella genialata del "sospeso".
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44085
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Tè, Caffè, Infusi, Tisane, Camomille, Veleni

Post by AFX » 20 Dec 2013 10:28

ah perché Nespresso in cialda è meno buono?
E nei bar giusti un caffè costa più di una cialda. Il doppio per l'esattezza. E il bar giusto non è il comfort di casa o l'ufficio.
Se conti che con lo stesso costo ne fai il doppio di caffé, alla fine quanto è il risparmio di materiale? C'è anche l'acqua e il detersivo per pulire al bar.
Per andare al bar hai usato il tram o la macchina?
Lo zucchero in bustina, il fruttosio, di canna, quale bustina hai aperto e in parte buttato nel secchio?
Ecco che non se ne esce più.

Resta un bene di lusso avere la macchinetta e soprattutto le cialde a casa. Però è un comfort che non esclude altro. Se ti finiscono le cialde, non è detto che devi comprarle di continuo.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44085
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Tè, Caffè, Infusi, Tisane, Camomille, Veleni

Post by AFX » 28 Oct 2014 22:27

Qualcuno appassionato di thè verde e bianco che suggerisce una marca che si trova anche in Italia?
Voglio comprare qualcosa per l'inverno... ero avido consumatore di thè verde, ora per depurarmi devo tornare ad esserlo. In sostituzione di altro.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Tè, Caffè, Infusi, Tisane, Camomille, Veleni

Post by Pilgrim » 29 Oct 2014 10:14

AFX wrote:Qualcuno appassionato di thè verde e bianco che suggerisce una marca che si trova anche in Italia?
Voglio comprare qualcosa per l'inverno... ero avido consumatore di thè verde, ora per depurarmi devo tornare ad esserlo. In sostituzione di altro.
Io vado di erboristeria di solito. se ne trovi una di fiducia, è la cosa migliore.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Fatto di note
Posts: 63
Joined: 24 Jun 2012 18:50

Re: Tè, Caffè, Infusi, Tisane, Camomille, Veleni

Post by Fatto di note » 29 Oct 2014 13:34

Anch'io, negozio di thè di fiducia.

User avatar
WCephei
Posts: 920
Joined: 03 Oct 2013 15:12

Re: Tè, Caffè, Infusi, Tisane, Camomille, Veleni

Post by WCephei » 29 Oct 2014 18:04

ho rispolverato anch'io qualche vecchia bustina. Ho in casa solo un pachetto di twinings assortito...tra cui adoro "vanilla"

però mi devo rifare il palato,sono un pò desensibilizzato al tè....
Non uso nessun dolcificante comunque,nè zucchero normale,nè miele,nè fruttosio,nulla..(stessa cosa nel caffè)
Last edited by WCephei on 29 Oct 2014 18:05, edited 1 time in total.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44085
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Tè, Caffè, Infusi, Tisane, Camomille, Veleni

Post by AFX » 30 Oct 2014 21:28

WCephei wrote:ho rispolverato anch'io qualche vecchia bustina. Ho in casa solo un pachetto di twinings assortito...tra cui adoro "vanilla"

però mi devo rifare il palato,sono un pò desensibilizzato al tè....
Non uso nessun dolcificante comunque,nè zucchero normale,nè miele,nè fruttosio,nulla..(stessa cosa nel caffè)
assolutamente nessun dolcificante, guai, o si è mezziuomini.

L'erboristeria bisogna vedere quanto competente è in materia. Non sono sempre artigiani, fanno a capocchia spesso. Non hanno formule definite.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 4 guests