Grunge is dead

a 360° su musica e cultura pop

miglior gruppo della scena grunge di Seattle

Alice in Chains
16
17%
Mudhoney
1
1%
Nirvana
51
54%
Pearl Jam
10
11%
Screaming Trees
5
5%
Soundgarden
12
13%
 
Total votes: 95

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Grunge is dead

Post by AFX » 15 Feb 2024 21:00

rick81 wrote: 15 Feb 2024 20:34 Come ho scritto sopra Andrew Watt che è il guru dei produttori attuali (Rolling Stones, Ozzy, Post Malone, Miley Cyrus ecc..) non solo ha prodotto il disco ma appare anche nei crediti di scrittura, quindi è più che ovvio che non è tutta farina del loro sacco, evidentemente volevano tornare rilevanti nelle radio USA e ti serve il produttore che sa intercettare quei suoni che vanno ora. Un operazione commerciale come tante, ma che mi pare funzioni, il pezzo è piacevole per me...ricordiamo sempre da che anni arriviamo con loro.
condivido in pieno
e rendiamoci conto che hanno 60 anni
voglio vedere noi come ci arriviamo
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
psyco_naut
Posts: 91
Joined: 09 Nov 2023 15:29

Re: Grunge is dead

Post by psyco_naut » 16 Feb 2024 15:32

rick81 wrote: 15 Feb 2024 20:34 Come ho scritto sopra Andrew Watt che è il guru dei produttori attuali (Rolling Stones, Ozzy, Post Malone, Miley Cyrus ecc..) non solo ha prodotto il disco ma appare anche nei crediti di scrittura, quindi è più che ovvio che non è tutta farina del loro sacco, evidentemente volevano tornare rilevanti nelle radio USA e ti serve il produttore che sa intercettare quei suoni che vanno ora. Un operazione commerciale come tante, ma che mi pare funzioni, il pezzo è piacevole per me...ricordiamo sempre da che anni arriviamo con loro.
esattamente.
per i miei gusti personali è anche un po' troppo patinato, ma non poteva che essere così vista la scelta fatta a monta.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Grunge is dead

Post by AFX » 16 Feb 2024 19:08

DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
psyco_naut
Posts: 91
Joined: 09 Nov 2023 15:29

Re: Grunge is dead

Post by psyco_naut » 16 Feb 2024 21:28

Eh, almeno fa quello contro.
È evidentemente la loro migliore produzione post Binaural, il resto sono chiacchiere per fare view

Lexicon
Posts: 519
Joined: 29 Dec 2009 12:34

Re: Grunge is dead

Post by Lexicon » 17 Feb 2024 00:19

Messer Dino Compagni wrote: 15 Feb 2024 17:45 Si sono fatti consigliare. Non è farina del loro sacco del tutto. Troppo precisina.
Immagino che volessi solo sottolineare che sono alla frutta Messere, ma è normale che non sia tutta farina del loro sacco visto che in genere almeno il produttore mette bocca sulla direzione artistica, non solo sui suoni. Non ne farei un problema, altrimenti getterei via tutta la musica che non è prodotta soltanto dall'autore/esecutore.

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2582
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Grunge is dead

Post by Messer Dino Compagni » 17 Feb 2024 10:29

Lexicon wrote: 17 Feb 2024 00:19
Messer Dino Compagni wrote: 15 Feb 2024 17:45 Si sono fatti consigliare. Non è farina del loro sacco del tutto. Troppo precisina.
Immagino che volessi solo sottolineare che sono alla frutta Messere, ma è normale che non sia tutta farina del loro sacco visto che in genere almeno il produttore mette bocca sulla direzione artistica, non solo sui suoni. Non ne farei un problema, altrimenti getterei via tutta la musica che non è prodotta soltanto dall'autore/esecutore.
Beh, alla frutta un gruppo in giro dal '90 non direi. E proprio per questo motivo non credo sarebbe facile mettere becco nel processo creativo se non volessero. Dico che non è un'idea loro sta canzone qua.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

Lexicon
Posts: 519
Joined: 29 Dec 2009 12:34

Re: Grunge is dead

Post by Lexicon » 17 Feb 2024 10:51

Sì, può darsi.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Grunge is dead

Post by AFX » 17 Feb 2024 12:00

Alla fine siamo qui a commentare, non del tutto schifati come troppe volte in passato.
Immaginate se i Pearl Jam fossero finiti con Binaural, sarebbero un culto oggi, una band da cui prendere ispirazione. Erano un modo di pensare la vita di tutti i giorni per tanti nei 90, li sentivi ostili e contrari allo schifo quotidiano, li sentivi battaglieri. In quegli anni i dischi dei Pearl Jam li compravi e svisceravi se eri vivo nel mondo.
Ora provano a recuperare quel modo di essere, ma è ovviamente troppo tardi e anche un po’ troppo evidente che sia falsacchiotto.
Tuttavia, io un ascolto al disco nuovo sono curioso di darlo.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
psyco_naut
Posts: 91
Joined: 09 Nov 2023 15:29

Re: Grunge is dead

Post by psyco_naut » 17 Feb 2024 16:14

AFX wrote: 17 Feb 2024 12:00 Alla fine siamo qui a commentare, non del tutto schifati come troppe volte in passato.
Immaginate se i Pearl Jam fossero finiti con Binaural, sarebbero un culto oggi, una band da cui prendere ispirazione. Erano un modo di pensare la vita di tutti i giorni per tanti nei 90, li sentivi ostili e contrari allo schifo quotidiano, li sentivi battaglieri. In quegli anni i dischi dei Pearl Jam li compravi e svisceravi se eri vivo nel mondo.
Ora provano a recuperare quel modo di essere, ma è ovviamente troppo tardi e anche un po’ troppo evidente che sia falsacchiotto.
Tuttavia, io un ascolto al disco nuovo sono curioso di darlo.
E dobbiamo ringraziare Vedder, eh

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Grunge is dead

Post by AFX » 21 Feb 2024 10:16

https://www.youtube.com/watch?v=02Xn8rrGqTY 30 anni fa oggi eh
Conosco chi c'era
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] and 6 guests