Made in Italy

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Made in Italy

Post by Decades » 18 Oct 2023 14:47

Rispetto a IRA mi sembra un po' più mistico e un pochino meno claustrofobico. Oltre a durare il giusto e quindi a non disperdersi.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Made in Italy

Post by AFX » 22 Oct 2023 21:34

https://www.rockol.it/news-740135/cccp- ... eo-canzoni purtroppo sul palco anche Andrea Scanzi
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Made in Italy

Post by Pilgrim » 27 Nov 2023 17:37

Image

i CCCP dopo 40 anni tornano a Berlino Est, a febbraio, con il freddo. non ho resistito, l'Ost-algia ha prevalso.

ho preso il biglietto stamattina dopo una caccia alla prenotazione che manco ai tempi dei Radiohead a Macerata.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Made in Italy

Post by toolipano » 28 Nov 2023 17:56

Figata! Hai fatto benissimo

~ j i m m y
Posts: 7
Joined: 28 Apr 2010 15:03

Re: Made in Italy

Post by ~ j i m m y » 30 Dec 2023 14:09

Io con Giovanni Lindo vado a periodi, è tipo il porto sicuro dove rifugiarsi quando arriva la tormenta. E signori, come nessuno in Italia e pochi al mondo, così solenne e mistico, riesce a esplorare l’intimo più remoto esponendolo alla luce e spogliandolo di tutto, toccando vette emotive che ti squarciano l’animo.

Oggi, relativamente, perché il tempo esiste poco in certi casi e quindi oggi è questione di giorni e settimane, questa è la colonna sonora del tormento e della inquietudine:

https://youtu.be/TvFCChsCBhk?si=uiIbEx8bthOEWKve

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Made in Italy

Post by AFX » 30 Dec 2023 14:53

https://open.spotify.com/intl-it/artist ... 26tUMfVf6c

Trovo una marea di gente sui social (tuttologi e non) e anche su alcune webzine che alza il nome di questa Daniela Pes in alto tra i migliori dischi del 2023. Sono quindi in ascolto.
Chi conosce già, dica la sua
Show
"Un non-linguaggio che diventa lingua, suono tra i suoni. Evocativo, ancestrale come provenisse dalle viscere della terra ma capace di schizzare in aria e nel futuro. Antico e modernissimo. Onirico e reale. Fluido e concreto."
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Made in Italy

Post by AFX » 30 Dec 2023 19:32

DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Made in Italy

Post by Decades » 04 Jan 2024 15:08

A rifarla oggi, il disco di Daniela Pes nella mia Top 20 ce lo metterei, avendolo ascoltato meglio.

Discone irrinunciabile che cambia le sorti della musica italiana e non? No, ma ben fatto e sicuramente molto molto molto lontano da certa spazzatura italiana di successo.
Se ci fosse stato scritto sopra Grouper/equivalenti sarebbe stato più facile dire "è un bel prodotto"? Probabilmente sì. A volte inquadrare un artista nel contesto italico qui dentro ci blocca un po', probabilmente a causa del fatto che poi il fan italiano tende a esagerare un po' tutto, di conseguenza sale quella sensazione di antipatia di sottofondo.

Ma Spira resta molto bello, l'ho ascoltato in macchina ieri sera, poco traffico, strade scarsamente illuminate e molto silenzio, e mi si è svelato del tutto.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Made in Italy

Post by AFX » 08 Jan 2024 20:05

Decades wrote: 04 Jan 2024 15:08 A rifarla oggi, il disco di Daniela Pes nella mia Top 20 ce lo metterei, avendolo ascoltato meglio.

Discone irrinunciabile che cambia le sorti della musica italiana e non? No, ma ben fatto e sicuramente molto molto molto lontano da certa spazzatura italiana di successo.
Se ci fosse stato scritto sopra Grouper/equivalenti sarebbe stato più facile dire "è un bel prodotto"? Probabilmente sì. A volte inquadrare un artista nel contesto italico qui dentro ci blocca un po', probabilmente a causa del fatto che poi il fan italiano tende a esagerare un po' tutto, di conseguenza sale quella sensazione di antipatia di sottofondo.

Ma Spira resta molto bello, l'ho ascoltato in macchina ieri sera, poco traffico, strade scarsamente illuminate e molto silenzio, e mi si è svelato del tutto.
A me sembra che sia un disco vocale, ma molto indietro come basi elettroniche. Poco interessante da quel punto di vista, mentre chiaramente i vocalismi ne sono la parte più caratteristica e per cui tanti si stanno spellando le mano.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Made in Italy

Post by Decades » 09 Jan 2024 10:32

La parte elettronica non l'ho letta con pretese di innovazione, mi sembra funzionale al resto, come un qualunque altro strumento. Nel complesso il disco le è riuscito molto bene.

Parlando di elettronica invece mi ha deluso quello di Caterina Barbieri, la adoro ma quest'ultimo mi è sembrato uscito dalla fotocopiatrice.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests