somewhat damaged: nine inch nails

a 360° su musica e cultura pop
Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44084
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: somewhat damaged: nine inch nails

Post by AFX » 08 Apr 2024 19:20

Tyler Durden wrote: 08 Apr 2024 17:31
AFX wrote: 08 Apr 2024 15:01 Girano delle nuove foto promozionali. Quando è così, di solito e si spera, il disco è pronto.
Tornando indietro, a me il progetto dei 3 EP è piaciuto, ci tiri fuori un discreto album intero. Certo che per il resto:

Pretty Hate Machine **** ma per me anche *****
Broken **** e 1/2 + Fixed che fa davvero male
TDS *****
Further Down the Spiral **** e 1/2 (me lo riascolto adesso)
The Fragile *****
Still **** e 1/2

With Teeth ***
Year Zero ** e 1/2
The Slip**
Ghosts **
Sì ci può stare. Volendo essere cattivi, a With Teeth si può togliere 1/2. Ma non tanto per il disco in sé, che è dignitoso, quanto per la sproporzione assoluta con quanto venuto prima. Quello è stato un po' lo spartiacque fra i lavori di un fuoriclasse e quelli di uno come gli altri.

Hesitation marks, che manca sopra, io lo ritengo da ** e 1/2.
concordo con entrambe le considerazioni
Hesitation Marks è modesto già nel voler riprendere grafica e font di TDS. Partiva già derivativo.
Invece di 3 EP hanno dei punti bassissimi (come quando scimmiotta David Bowie), ma anche altri pezzi che messi assieme fanno un disco serio di 9-10 tracce.

Il meglio finisce con Still-And All That Could Have Been
DoYouRealize

follow me on Twitter

Online
Lexicon
Posts: 520
Joined: 29 Dec 2009 12:34

Re: somewhat damaged: nine inch nails

Post by Lexicon » 08 Apr 2024 20:05

Sono d'accordo anche io. E tra With Teeth e Year Zero non c'è un abisso qualitativo sebbene siano molto diversi. Incredibile come gli sia cambiata la voce tra il 2005 e il 2007 però.
La produzione dopo il finto "scioglimento" o pausa del 2009, che non ho mai capito, è un po' una mixed bag.

User avatar
mark esitation
Posts: 93
Joined: 11 Dec 2015 00:18

Re: somewhat damaged: nine inch nails

Post by mark esitation » 08 Apr 2024 22:55

per me:
Pretty Hate Machine *****
Broken EP ****1/2
Fixed ****
The Downward Spiral *****
Further Down The Spiral ****1/2
The Fragile *****
Things Falling Apart **1/2
AATCHB/Still ****1/2
With Teeth ***1/2
---
Year Zero **1/2
Y34RZ3R0R3M1X3D **
The Slip **1/2
Ghosts I-IV **1/2
Hesitation Marks ***
Not the Actual Events EP **1/2
Add Violence EP ***
Bad Witch ****
Ghosts V-VI ***1/2

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44084
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: somewhat damaged: nine inch nails

Post by AFX » 09 Apr 2024 18:38

a me per esempio sembra già un segnale che ormai Atticus Ross debba essere anche una voce anche quando si parla di Nine Inch Nails. Un tempo Finck, Clouser, Lohner, Dillon non potevano quasi aprire bocca, perché NIN = Trent Reznor.
Da qualche anno pare si sia reso conto di aver finito le idee, e lascia fare a Atticus Ross, che con Trent ha trovato la sua fortuna (mi ricordo benissimo i suoi 12 Rounds, una sorta di Portishead versione ridotta).
Quindi speranze poche.

Mi riascolto STILL che è una delle registrazioni più belle di sempre come qualità audio. Sembra che siano in stanza con te. Forse sono i microfoni utilizzati.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1775
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: somewhat damaged: nine inch nails

Post by Tyler Durden » 10 Apr 2024 14:14

AFX wrote: 09 Apr 2024 18:38 Mi riascolto STILL che è una delle registrazioni più belle di sempre come qualità audio. Sembra che siano in stanza con te. Forse sono i microfoni utilizzati.
Sicuramente hanno dato molto risalto a microfoni panoramici per prendere il suono della stanza. Non sono un fonico quindi non saprei dire se rientra nella categoria "super qualità audio", però sicuramente da semplice ascoltatore mi sembra una registrazione molto sincera e che come dici tu ti porta lì a fianco a loro: sono stati molto efficaci nel catturare le emozioni

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44084
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: somewhat damaged: nine inch nails

Post by AFX » 12 Apr 2024 17:38

intanto inascoltabile Trent Reznor, Atticus Ross & Boys Noize: Challengers
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot], BuddyHolly, Lexicon and 3 guests