tool

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: tool

Post by AFX » 20 Dec 2023 11:47

Alla fine per quanto sia uno schifo vedere i Tool in quel modo, come fai a non rivederli se ne hai la possibilità?
Sarei contento suonassero qualsiasi cosa dal nuovo, e magari qualche pezzo che nelle 7 volte che li ho visti non mi è mai capitato.
Però alla fine mi va bene tutto, pur di esserci.
Poi possibile che vada pure ad Amsterdam, magari con la scusa di andare effettivamente a fare anche altro, e quindi non usando la carta di credito personale :D
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1771
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: tool

Post by Tyler Durden » 20 Dec 2023 12:10

Sì concordo decisamente.
L'unico dubbio che ho è se al di fuori del pit abbia ancora senso, in un contesto così vasto; oppure se o pit o niente.

Contento di vederli di per certo una settimana prima a Berlino comunque

User avatar
hyperion
Posts: 143
Joined: 15 Mar 2018 12:14

Re: tool

Post by hyperion » 20 Dec 2023 12:58

Anch'io ho il dubbio del Pit. Voi cosa consigliate? Specialmente chi c'era nel 2019.

Intanto a Londra e' quasi sold out. Alla fine ho trovato dei buoni posti, e prenotato pure il volo di rientro dall'Uganda.

User avatar
Percy
Salon des Refusés
Posts: 2068
Joined: 18 Jan 2009 14:06

Re: tool

Post by Percy » 20 Dec 2023 14:23

È partita la prevendita, prezzi ormai fuori controllo:
https://shop.ticketmaster.it/my-live-na ... -7968.html

Poi l'"Accesso gratuito ai servizi igienici Premium" del pack da 200 euro è distopia pura che solo questo magnifico mondo capitalista poteva regalarci. Andassero a fanculo

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: tool

Post by AFX » 20 Dec 2023 14:30

Percy wrote: 20 Dec 2023 14:23 È partita la prevendita, prezzi ormai fuori controllo:
https://shop.ticketmaster.it/my-live-na ... -7968.html

Poi l'"Accesso gratuito ai servizi igienici Premium" del pack da 200 euro è distopia pura che solo questo magnifico mondo capitalista poteva regalarci. Andassero a fanculo
affittare tutto, vendere tutto, e andare in un paese diverso, non dico migliore, ma dove almeno non avverti questo schifo.
si va sempre peggio, sempre più verso cittadini e in questo caso appassionati di serie a e di serie B-C-D girone 1 e 2.

Servirebbe una rivolta degli artisti, ma non ci può essere perché ormai campano solo di eventuali pubblicità e concerti
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: tool

Post by toolipano » 20 Dec 2023 14:43

Oh vabbé ragazzi, alla fine è probabilmente la data che costa meno di tutto il tour europeo eh. Pit a meno di 90 € ci può stare per i prezzi che girano. Ormai 35-40 € te li chiedono anche per i concerti più piccoli nei club.
Detto ciò, io piuttosto che andare a eventi come il Firenze Rocks mi sparo un colpo in testa, Tool o non Tool. Devono fallire!

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1771
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: tool

Post by Tyler Durden » 20 Dec 2023 17:10

toolipano wrote: 20 Dec 2023 14:43 Oh vabbé ragazzi, alla fine è probabilmente la data che costa meno di tutto il tour europeo eh. Pit a meno di 90 € ci può stare per i prezzi che girano. Ormai 35-40 € te li chiedono anche per i concerti più piccoli nei club.
Vero, nelle altre date del tour europeo dei tool praticamente a 90 euro prendi il posto più sfigato lontano e in alto. O magari manco quello in alcune città!
Quindi Firenze è di gran lunga la scelta low-cost (non solo perché è in Italia).

hyperion wrote: 20 Dec 2023 12:58 Anch'io ho il dubbio del Pit. Voi cosa consigliate? Specialmente chi c'era nel 2019.

Io nel 2019 ero nel pit, verso metà fra il palco (lato Adam) e la cabina di regia dei tecnici. Percezione dei suoni NON buona, ma ottima visibilità essendo relativamente vicino.
Ho paura di andar fuori dal pit più che altro perché poi sei talmente lontano che fai prima a vederlo su youtube (esagero) e più ti allontani e più il livello di disintersse generale di chi ti sta intorno si alza.

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: tool

Post by Pilgrim » 22 Dec 2023 12:00

io ho preso il Pit, me pare il minimo sindacale per togliere un po' di merda da quel posto.
Dai, non scherziamo, devono morire gonfi. I cessi nel biglietto solo loro, merde.

dice che già oggi il Pit non si trova più
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: tool

Post by AFX » 22 Dec 2023 12:07

toolipano wrote: 20 Dec 2023 14:43 Oh vabbé ragazzi, alla fine è probabilmente la data che costa meno di tutto il tour europeo eh. Pit a meno di 90 € ci può stare per i prezzi che girano. Ormai 35-40 € te li chiedono anche per i concerti più piccoli nei club.
Detto ciò, io piuttosto che andare a eventi come il Firenze Rocks mi sparo un colpo in testa, Tool o non Tool. Devono fallire!
sì ma scherziamo? sono oltre che triplicati i prezzi dei biglietti negli ultimi 20 anni, ma gli stipendi sono sempre quelli di 20 anni fa
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: tool

Post by toolipano » 22 Dec 2023 12:50

AFX wrote: 22 Dec 2023 12:07 sì ma scherziamo? sono oltre che triplicati i prezzi dei biglietti negli ultimi 20 anni, ma gli stipendi sono sempre quelli di 20 anni fa
Ma io son pure d'accordo, il punto non era quello. Il fatto qui è che a livello europeo questi sono i prezzi. Non vedo in giro eventi che costano poco.
Per dire, ho appena preso i biglietti per gli Swans a Trento, in un auditorium da 200 persone che sarà mezzo vuoto: 35 €.
10-15 anni fa, quando studiavo, mi facevo un botto di concerti, anche 2-3 a settimana e spesso bastavano 10-15 €, anche per gente relativamente famosa. Oggi 10 € giusto un drink al bar...
Il problema sono gli stipendi medi, non i prezzi. Porcata del Firenze Rocks del farti pagare extra i cessi premium esclusa, il prezzo per una giornata di festival in cui suonano i Tool è oggettivamente sotto la media europea e mondiale. Sto solo evidenziando un dato di fatto.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot], Lexicon and 3 guests