The Killers

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

The Killers

Post by Decades » 22 Mar 2009 14:12

Topic per parlare della band di Las Vegas, al di là dei concerti in cui a quanto pare difendono la loro musica molto bene.

Dopo l'esordio Hot Fuss esce Sam's Town, album che ho colpevolmente ignorato all'uscita, ma ero su altri suoni. In questi giorni lo sto riprendendo, consiglio anche agli altri di farlo. Come suono è più rock degli altri.
Image

Le ultime due uscite sono state Sawdust e Day & Age.
Sawdust è una compilation che hanno pubblicato ispirandosi a vecchie raccolte di certi big (Oasis, Smiths, Nirvana, Smashing Pumpkins) e contiene, tra le altre cose, una brano con Lou Reed e la cover di Shadowplay dei Joy Division
Image

Day & Age è un altro buon disco pop, anche sottovalutato direi visto che il nome dei Killers fa già rabbrividirne parecchi a priori.
Image

La realtà però è questa: suonano la loro musica onestamente, fanno un buon pop/rock di ispirazione ottantiana, nei live - così mi riferiscono - rendono anche di più, e come se non bastasse ascoltano anche buona musica, anche questo è un fattore da non sottovalutare.
Image

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: The Killers

Post by Renton » 22 Mar 2009 14:22

Decades wrote:Dopo l'esordio Hot Fuss esce Sam's Town, album che ho colpevolmente ignorato all'uscita, ma ero su altri suoni. In questi giorni lo sto riprendendo, consiglio anche agli altri di farlo.
Verissimo, bravo Decades. Quest'album, pur non lasciando segni indelebili nella storia della musica, è stato, a mio parere, ingiustamente picconato al momento della sua uscita, mentre è un buon lavoro, sempre inquadrato nella loro ottica.
Io li apprezzo molto, è un gruppo che va preso per quello che è, ottimo intrattenimento pop/rock, per poterne godere appieno.

Proprio ieri sera ho visto un mio amico che mi ha riferito di un grandissimo spettacolo a Milano. A questo punto credo proprio che andrò a vedermeli all'Arena visto che sono attaccati a casa mia.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
Ocean Of Noise
Posts: 287
Joined: 18 Jan 2009 15:35

Re: The Killers

Post by Ocean Of Noise » 22 Mar 2009 15:09

A me sinceramente l'ultimo album mi annoia parecchio. Considero invece un discreto esordio Hot Fuss. L'unico con canzoni che potrebbero rimanere nel tempo. Sam's Town anche ha qualche bella idea ma però forse troppo monotono. Fondamentalmente non mi dispiacciono, anche se mi capita di ascoltarli sporadicamente. Per la questione live ricordo che il cantante perdeva la voce troppo facilmente. Non so se è sempre cosi

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: The Killers

Post by :adamasio: » 22 Mar 2009 15:13

A me piacciono quando sono ubriaco.
Il che non è un male, ma non è che me li faccia apprezzare a livello di molti altri gruppi.
Tuttavia, le canzoni/singoli mi piacciono.
Il primo potrei anche averlo ascoltato tutto più e più volte senza averlo mai saputo.
Lo provo, anche solo per scoprirlo!
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: The Killers

Post by AFX » 22 Mar 2009 17:39

i primi due li ho ascoltati poco

il secondo lo stavo per comprare a scatola chiusa quando Scott Weiland (che di musica ne capisce e che diversi anni fa mi fece scoprire i flaming lips) disse che li aveva apprezzati nonostante non siano certo qualcosa che fa figo dire

il terzo l'ho ascoltato con distacco... e si è rivelato un grande album pop secondo me. 7.5 mi pare che gli ho messo. Le prime 4 sono stratosferiche, l'ultima pure... neon tiger... francamente non ne escono tanti di album ispirati che siano così colorati e allo stesso tempo carichi di sentimenti
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: The Killers

Post by Decades » 22 Mar 2009 18:26

Ti consiglio di riprenderlo allora, Sam's Town. E ascolta anche Sawdust che è lungo (essendo una raccolta) ma in cui qualcosa di buono si trova.
Image

User avatar
Von
Posts: 1166
Joined: 15 Jan 2009 13:26

Re: The Killers

Post by Von » 23 Mar 2009 10:23

Eh, io li sostengo sottovoce da anni, per fortuna con Day & Age ho avuto il coraggio di fare outing :D
Per me sono una bella realtà di questi anni, sono divertenti e trascinanti. Non cambieranno la storia della musica, ma ci vorrebbero piu' Killers a questo mondo.
No matter. Try again. Fail again. Fail better.

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: The Killers

Post by Shaun » 23 Mar 2009 13:25

A me dicono poco, invece. L'ultimo piacevole, ma si ferma li'. I precedenti mi lasciano indifferente, proprio non fanno per me neanche nei momenti di puro cazzeggio.
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

User avatar
Sobieskiego 7/6
Posts: 1078
Joined: 18 Jan 2009 11:30
Location: Siena

Re: The Killers

Post by Sobieskiego 7/6 » 23 Mar 2009 17:32

Grande gruppo uno dei migliori americani in circolazione, capaci anche di 2 svolte nel loro sound :roll: hanno già una raccolta di pezzi invidiabile
she sells sea shells on the sea shore the sea shells she sells are sea shells i'm sure!

juxtaposer
Posts: 43
Joined: 12 Feb 2009 16:04

Re: The Killers

Post by juxtaposer » 24 Mar 2009 15:56

Ho ascoltato solo quest'ultima day & age, che ho apprezzato moltissimo. Soprattutto l'ultima Goodnight Travel Well.

Ora tocca ascoltare gli altri, a quanto pare Sam's Town dovrebbe essere il più bello

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests