Passato prossimo > Futuro remoto

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
Tyler Durden
Posts: 1780
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Passato prossimo > Futuro remoto

Post by Tyler Durden » 17 Mar 2009 16:25

Bell'articolo, complimenti.
Alcuni dei film citati sono tra i miei preferiti di sempre. Per esempio "Il Sorpasso" o "I Soliti Ignoti". Pellicole di cui andare fieri in quanto italiani.
Magari ne parleremo poi con la seconda parte dell'articolo, però secondo me la Commedia all'italiana oggi non esiste più, è morta da diversi anni.
Oggi c'è la Commedia e basta. Che spesso diverte, fa ridere, è ben studiata e recitata, però non fa riflettere. Se vogliamo, è una commedia fine a sè stessa.

User avatar
sel
Posts: 106
Joined: 19 Jan 2009 18:15
Contact:

Re: Passato prossimo > Futuro remoto

Post by sel » 17 Mar 2009 16:30

Indubbiamente. Anch'io sostengo che la commedia all'italiana sia morta una trentina d'anni fa. Non direi commedia e basta però. ce n'è di diversi tipi e molto disomogenea. Rifletto anche sulla commedia americana invece che è molto più divisa in sottogeneri di riferimento.
Spari bene figliolo come ti chiami?
http://gravitykills.splinder.com/

User avatar
Alka
Posts: 739
Joined: 18 Jan 2009 13:32

Re: Passato prossimo > Futuro remoto

Post by Alka » 17 Mar 2009 20:22

Come si chiama quel film in cui Alberto Sordi ha un ruolo marginale e tenta di continuo di vendere una macchina? Mi sembra una Fiat 1200....
Qualcuno può aiutarmi?

Volevo anche spendere due parole per Adriano Celentano: mi fanno troppo sballare i personaggi che interpreta; parlano, pensano, agiscono e si muovono ad una velocità doppia rispetto agli altri, che sembrano statue di cera al confronto.
The better the singer's voice is, the harder it is to believe what they're saying.

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1780
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Passato prossimo > Futuro remoto

Post by Tyler Durden » 20 Mar 2009 14:10

Tra l'altro, a proposito di Soliti Ignoti: prima o poi, per curiosità, mi guarderò il remake hollywoodiano del 1984, Crackers, con un certo Sean Penn e un certo Donald Sutherland... anche se onestamente mi aspetto una porcheria.

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: Passato prossimo > Futuro remoto

Post by Shaun » 11 Jun 2010 14:34

Ci sarà un prequel di Amici Miei nel 2011, ad opera di Neri Parenti. Non serve aggiungere altro.
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Passato prossimo > Futuro remoto

Post by Pilgrim » 17 Jun 2010 00:05

Shaun wrote:Ci sarà un prequel di Amici Miei nel 2011, ad opera di Neri Parenti. Non serve aggiungere altro.
%&XX£@@XXXzzo si fa a concedergli i diritti....?
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests