iPod vs. Walkman vs. Zen

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico

Quale lettore mp3?

iPod (Apple)
27
64%
Walkman (Sony)
0
No votes
Zen (Creative)
10
24%
Altro (Specificare)
5
12%
 
Total votes: 42

User avatar
Alka
Posts: 739
Joined: 18 Jan 2009 13:32

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by Alka » 09 Feb 2009 17:17

Io ho una di quelle pennette usb con le cuffie. Visto che non giro mai in treno/metrò/autobus mi va bene così, lo uso solo d'estate quando vado a correre o quando prendo il sole in terrazzo.

Preferisco evitare di girarci per la città a piedi perchè e mi si bagnano gli occhi nei pezzi preferiti e canto e faccio airguitar e sono già abbastanza estraniato di mio.

Se mai me ne servirà uno, sicuramente non iPod, visto che iTunes non mi piace per nulla, mi sembra troppo "fascista" come sistema.
The better the singer's voice is, the harder it is to believe what they're saying.

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by Decades » 09 Feb 2009 17:25

L'iPod funziona anche con altri programmi (tipo Winamp tra i più diffusi) però si perde l'effetto delle copertine. Perché la musica la si carica lo stesso, eh.. Comunque neanche a me piace questa cosa che per avere il supporto 100% bisogna usare iTunes, è un sistema non meno fascista di certi programmi che funzionano per forza con Windows.

Poi scoperti i meccanismi di iTunes mi sono accorto che alla fine è anche comodo, però non sarebbe male se fosse tutto più aperto.
Image

User avatar
Alka
Posts: 739
Joined: 18 Jan 2009 13:32

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by Alka » 09 Feb 2009 17:35

Ah di winamp, che uso sul pc, non lo sapevo, buono (delle copertine 2x2 cm sinceramente non me può fregare di meno).

Più che altro mi sembra molto macchinoso crearsi una playlist, almeno da quanto ho visto dagli iPod, non certo recenti, dei miei amici.
The better the singer's voice is, the harder it is to believe what they're saying.

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by Dry » 09 Feb 2009 20:09

io uso l'ipod caricandolo con winamp e le copertine le ho lo stesso (anche se non me ne faccio niente)
Ci aveva pensato..

User avatar
faulty
Posts: 1051
Joined: 27 Jan 2009 22:39

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by faulty » 18 Feb 2009 20:33

Alcuni amici mi hanno detto che in termini di qualità sonora lo Zen è superiore all'iPod. Qualcuno di voi ce l'ha? Secondo voi è vero?

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by Pilgrim » 19 Feb 2009 01:08

io di lettori che abbiano la qualità sonora dell'ipod non ne ho trovati.

poi moltissimo dipende dagli auricolari con cui si ascolta.

il mio amico fissato con gli hi-fi,che ha una stanza dedicata agli ascolti,che suona la musica con ampli valvolari da migliaia di euro,che usa come casse dei monitor spia usati negli studi televisivi di altissima qualità (insomma,uno pazzo per ste cose),a volte a sta roba ci attacca tranquillamente l'ipod perchè dice che se l'mp3 è buono poche cose suonano come l'ipod.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by Dry » 19 Feb 2009 10:13

(e dopo la sborona sono io..)

per ora stravince l'ipod, ma come siamo in quanto a prezzi per questi quattro?
Ci aveva pensato..

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by :adamasio: » 19 Feb 2009 13:08

faulty wrote:Alcuni amici mi hanno detto che in termini di qualità sonora lo Zen è superiore all'iPod. Qualcuno di voi ce l'ha? Secondo voi è vero?
secondo me questo è il tipico "alibi" che qualcuno si inventa quando gli rifilano uno Zen perché gli iPod sono finiti... ;-)
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

oppholdsvaer
Salon des Refusés
Posts: 1919
Joined: 03 Jan 2009 16:47

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by oppholdsvaer » 19 Feb 2009 13:55

faulty wrote:Alcuni amici mi hanno detto che in termini di qualità sonora lo Zen è superiore all'iPod. Qualcuno di voi ce l'ha? Secondo voi è vero?
sinceramente credo tutto dipenda da cuffie e mp3, le differenze se ci sono, sono minime.
il mio iPod ha quasi 5 anni, è di 4rta generazione, non mi ha mai dato alcun tipo di problema, la vita della batteria si è accorciata parecchio ma è ancora valido.
non so se sia il miglior lettore sul mercato, è sicuramente affidabilissimo
La scena canadese caga in testa a tutte le altre.

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by Shaun » 19 Feb 2009 17:13

Il mio Zen non lo cambierei con nulla al mondo.
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 3 guests