Sapere Kozelek

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Sapere Kozelek

Post by Starn » 20 Feb 2017 22:10

Confermo, a me sembra bello solido anche al secondo ascolto, spero di non starmi sbagliando
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
Scavenger
Posts: 348
Joined: 07 Mar 2009 21:45

Re: Sapere Kozelek

Post by Scavenger » 20 Feb 2017 22:23

Starn wrote: 20 Feb 2017 22:10 Confermo, a me sembra bello solido anche al secondo ascolto, spero di non starmi sbagliando
Evidentemente sei sulla stessa lunghezza d'onda del disco, io non riesco a entrare in sintonia con questo Kozelek.

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Sapere Kozelek

Post by Starn » 20 Feb 2017 22:29

Scavenger wrote: 20 Feb 2017 22:23
Starn wrote: 20 Feb 2017 22:10 Confermo, a me sembra bello solido anche al secondo ascolto, spero di non starmi sbagliando
Evidentemente sei sulla stessa lunghezza d'onda del disco, io non riesco a entrare in sintonia con questo Kozelek.
Ci sta. Le melodie mi scorrono benissimo e pure le storie sono molto coinvolgenti secondo me

EDIT: certo è che è veramente lungo lungo però
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
Biascica
Posts: 357
Joined: 05 Jan 2015 19:37

Re: Sapere Kozelek

Post by Biascica » 22 Feb 2017 00:58

Mi piacciono le sue strutture ripetitive, almeno in albito Slowcore.
Con questi minutaggi però, tutto questo cantare, lo ascolteranno d'un fiato in pochi.

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Sapere Kozelek

Post by Starn » 27 Mar 2017 16:31

Ma veramente esce un nuovo EP di Mark Kozelek?
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Sapere Kozelek

Post by Starn » 11 Sep 2017 18:11

Ho riascoltato "Common as Lights" a nome Sun Kil Moon di quest'anno. Madonna che palle. Bellissimo ma che palle, che fatica arrivare in fondo. E poi ho visto che a Giugno ha pure pubblicato un altro disco a nome Mark Kozelek (Yellow Kitchen) e a Ottobre ne esce un'altro ancora. E' già uscito pure l'EP Night Talks qualche mese fa e sempre a Giugno un altro album con Jesu. Io non ho mai visto nulla di simile in vita mia. Ma questo cosa fa dalla mattina alla sera a parte suonare e andare in studio di registrazione? Di cosa si metterà a parlare tra poco? Ma ha senso fare così? Se invece di fare 5 dischi all'anno ne facesse 1 ogni 2 non sarebbe meglio? Perché tutto si può dire tranne che sia morto artisticamente. In tutte queste release ci sono tante ottime idee che proprio non ha avuto neanche voglia di mettere a fuoco. Lo abbiamo perso? Quanto lo amo...
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44103
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Sapere Kozelek

Post by AFX » 12 Sep 2017 10:16

Starn wrote: 11 Sep 2017 18:11 Ho riascoltato "Common as Lights" a nome Sun Kil Moon di quest'anno. Madonna che palle. Bellissimo ma che palle, che fatica arrivare in fondo. E poi ho visto che a Giugno ha pure pubblicato un altro disco a nome Mark Kozelek (Yellow Kitchen) e a Ottobre ne esce un'altro ancora. E' già uscito pure l'EP Night Talks qualche mese fa e sempre a Giugno un altro album con Jesu. Io non ho mai visto nulla di simile in vita mia. Ma questo cosa fa dalla mattina alla sera a parte suonare e andare in studio di registrazione? Di cosa si metterà a parlare tra poco? Ma ha senso fare così? Se invece di fare 5 dischi all'anno ne facesse 1 ogni 2 non sarebbe meglio? Perché tutto si può dire tranne che sia morto artisticamente. In tutte queste release ci sono tante ottime idee che proprio non ha avuto neanche voglia di mettere a fuoco. Lo abbiamo perso? Quanto lo amo...
è chiaro che ormai anche il fan più accanito si sarà rotto di seguirlo. Sono sicuro anche io che in ogni disco ci sono canzoni validissime, ma visto che non ascoltiamo solo lui, è davvero dura stargli dietro. E non basta il tempo a questo punto, perché occorre anche e soprattutto il portafogli. Se uno spende non so, 300 euro l'anno in CD-vinili, di cui ne deve dare anche 50 a Kozelek, è chiaro che è faticoso
DoYouRealize

follow me on Twitter

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: Sapere Kozelek

Post by simoirs » 12 Sep 2017 11:59

Crea delle atmosfere meravigliose, poi però quando decide di sbraitare in freestyle rovina tutto. Benji l'apice poi il calo.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44103
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Sapere Kozelek

Post by AFX » 05 Oct 2017 08:46

Track Listing:
1. House Cat (Listen Now)
2. Topo Gigio
3. Fur Balls
4. Los Margaritos
5. Astronomy
6. Blood Test
7. Ashes
8. February Rain
9. The Black Butterfly
10. The Robin Williams Tunnel

fantastico il singolo: http://www.sunkilmoon.com/housecat/

Domani 6 Ottobre esce un nuovo album di MARK KOZELEK con Ben Boye e Jim White (Xylouris White, Dirty Three)
DoYouRealize

follow me on Twitter

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: Sapere Kozelek

Post by simoirs » 05 Oct 2017 16:03

AFX wrote: 05 Oct 2017 08:46 2. Topo Gigio
Come diavolo ci è arrivato.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] and 2 guests