I Libri sul comodino

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: I Libri sul comodino

Post by :adamasio: » 30 Jun 2014 20:09

Gran sito, spesso consultato
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
ninarena
Posts: 782
Joined: 06 Feb 2011 12:23

Re: I Libri sul comodino

Post by ninarena » 30 Jun 2014 21:32

:adamasio: wrote:Gran sito, spesso consultato
infedele

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: I Libri sul comodino

Post by Decades » 02 Jul 2014 09:19

absent friend wrote:Image

Me ne sono stato lontano, per via dei numerosi orribili aforismi che la gente scrive in giro. Atteggiamento superficiale il mio, nei riguardi di un autore che non lo merita, che ha scritto di tutto su tutto.
Io l'avevo fatto con Hemingway, vedi?

C'è anche da dire che prendere frasi ad effetto da un libro valido qualsiasi di un autore valido qualsiasi, metterci sotto una spiaggia o un tramonto o un tristofante e schiaffare il tutto su Facebook, è la morte dell'anima. Come la taranta.
Image

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: I Libri sul comodino

Post by simoirs » 04 Jul 2014 12:57

È uscita una riedizione del Giovane Holden. Vorrei confrontare qualche parere: per me a 16 anni fu comprensibilmente una rivelazione, poi lo rilessi qualche anno dopo e lo trovai un libro sí bellissimo, ma con una negativitá di fondo micidiale. Mi è quindi difficile immedesimarmi in Holden pur condividendo tanti suoi pensieri.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44085
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: I Libri sul comodino

Post by AFX » 04 Jul 2014 13:53

E' una delle mie più grandi lacune, credo. Ce ne ho 2-3 copie a casa, mai andato oltre la prima pagina
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
TheCloud
Posts: 325
Joined: 23 Sep 2012 17:05

Re: I Libri sul comodino

Post by TheCloud » 04 Jul 2014 14:30

Ce l'ho anche io da qualche parte, da leggere.

Nel frattempo ho aggiunto questi sul mio comodino, il primo lo sto divorando, il secondo aspetta ancora per poco:

Image

Image
Se incontrate il Buddha per la strada, uccidetelo

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: I Libri sul comodino

Post by Decades » 04 Jul 2014 14:41

simoirs wrote:È uscita una riedizione del Giovane Holden. Vorrei confrontare qualche parere: per me a 16 anni fu comprensibilmente una rivelazione, poi lo rilessi qualche anno dopo e lo trovai un libro sí bellissimo, ma con una negativitá di fondo micidiale. Mi è quindi difficile immedesimarmi in Holden pur condividendo tanti suoi pensieri.
Letto un paio di anni fa, a me non ha lasciato assolutamente nulla perché il personaggio non mi ha interessato per niente. Probabilmente proprio per questioni d'età. Non escludo che qualcuno possa trovarci qualcosa di buono anche a 30 anni (anche perché se non ricordo male non era stato scritto per gli adolescenti, ma forse mi sto confondendo col signore delle mosche), ma certamente non sono tra questi.
Image

User avatar
WCephei
Posts: 920
Joined: 03 Oct 2013 15:12

Re: I Libri sul comodino

Post by WCephei » 04 Jul 2014 16:19

per chi vuole viaggiare attraverso le Fiandre del '500 accompagnando Zenone, prototipo di uomo universale,appartenente alla razza dei senza re e senza patria.
Image

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: I Libri sul comodino

Post by Pilgrim » 04 Jul 2014 18:58

WCephei wrote:per chi vuole viaggiare attraverso le Fiandre del '500 accompagnando Zenone, prototipo di uomo universale,appartenente alla razza dei senza re e senza patria.
Image

ce l'ho lì, non sul comodino, ma poco lontano, che mi guarda da un paio di annetti. dopo le memorie di Adriano, mi ero ripromesso di leggere qualcosa di suo, perché quel libro è grosso grosso.

per ora combatto sulle langhe piemontesi con Fenoglio, mi distraggo con la biografia dei Massimo Volume, mi rilasso con i romanzi brevi di Mann, e impazzisco con la teosofia di Steiner.

però non è un gran periodo, non riesco a dare continuità, quindi mi perdo.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
ninarena
Posts: 782
Joined: 06 Feb 2011 12:23

Re: I Libri sul comodino

Post by ninarena » 05 Jul 2014 10:53

Pilgrim wrote:e impazzisco con la teosofia di Steiner.
Buona fortuna eh

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests