Tuttisport

febbre a 90°
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44076
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Tuttisport

Post by AFX » 01 Aug 2021 16:47

Messer Dino Compagni wrote: 01 Aug 2021 16:05
toolipano wrote: 01 Aug 2021 15:59 Una ventina di minuti pazzeschi per lo sport italiano oggi. Spero abbiate assistito in diretta.
Il 9"80 di Jacobs è roba impensabile, da fuori di testa, e la storia di Tamberi è sicuramente bella e degna di essere raccontata.
Tamberi era in classe con una mia amica: una persona di merda con pochi eguali.
Momenti incredibili comunque.

Certo, ogni volta che vince un Italiano non riesco a smettere di pensare siano sbirri.
Tamberi?
Dicci di più a sto punto

Jacobs se non altro ha proprio la faccia da italiano. Sembra il TIR Tiribocchi
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2582
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Tuttisport

Post by Messer Dino Compagni » 01 Aug 2021 17:15

Classico bulletto figlio di papà che prende per il culo tutti. Scherzi pesanti in classe. Un culto della personalità e un narcisismo da piccolo duce. E pare non sia migliorato nel tempo. Certo che ha fatto la storia.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2582
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Tuttisport

Post by Messer Dino Compagni » 01 Aug 2021 17:16

Si Jacobs é Tiribocchi hahahahaha
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2582
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Tuttisport

Post by Messer Dino Compagni » 01 Aug 2021 17:18

Messer Dino Compagni wrote: 01 Aug 2021 17:15 Classico bulletto figlio di papà che prende per il culo tutti. Scherzi pesanti in classe. Un culto della personalità e un narcisismo da piccolo duce. E pare non sia migliorato nel tempo. Certo che ha fatto la storia.
Lo vedi anche nel l'esultanza umile e composta. Tra l'altro fintissima. L'impresa di Jacobs é più grande, ovviamente.

Edit: Il Qatariota senza dio va subito ad abbracciare team e famiglia. Tamberi abbraccia solo se stesso.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Tuttisport

Post by toolipano » 01 Aug 2021 18:20

Comunque grandissimo momento quando ai due chiedono se vogliono fare lo spareggio per l'oro e il Qatariota chiede: "can we have two golds?" :lol:
Regolamento del cazzo peraltro... voglio trovarlo l'atleta psicopatico che chiede di voler fare lo spareggio, mettendo a rischio la sua vittoria

Speriamo che Jacobs non lo rovinino facendolo diventare un personaggio televisivo, come sono soliti fare in Italia... sembra davvero fortissimo e con tanto margine di miglioramento. Vedendolo gareggiare pare abbia la possibilità di correre ben al di sotto di quel 9"80, che già è stratosferico. Il record di Bolt è senza senso e inarrivabile, ma già avvicinarsi al 9"70 lo renderebbe il velocista di riferimento a livello mondiale per i prossimi x anni.

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Tuttisport

Post by madsun » 01 Aug 2021 21:15

10 minuti di storia, 10 cazzo di minuti di storia dello sport.
Bravissimi tutti e due, certo se nel salto in alto tutto sommato uno poteva anche crederci, nei 100 metri sinceramente mai avrei pensato di vedere una medaglia italiana, figuriamoci un oro.
Image

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1771
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Tuttisport

Post by Tyler Durden » 02 Aug 2021 10:51

Messer Dino Compagni wrote: 01 Aug 2021 16:05 Tamberi era in classe con una mia amica: una persona di merda con pochi eguali.
Non ho alcun interesse a difendere Tamberi, però in generale questa merda che gira sul conto delle persone, basata su singoli episodi passati da cui sono scaturite opinioni che poi girando magari si sono pure ingigantite, francamente mi fa schifo.

Senza contare che di fronte all'impresa di un atleta l'unica cosa che si giudica eventualmente è l'atleta stesso. Non la persona.

BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: Tuttisport

Post by BuddyHolly » 02 Aug 2021 13:23

Tyler Durden wrote: 02 Aug 2021 10:51
Messer Dino Compagni wrote: 01 Aug 2021 16:05 Tamberi era in classe con una mia amica: una persona di merda con pochi eguali.
Non ho alcun interesse a difendere Tamberi, però in generale questa merda che gira sul conto delle persone, basata su singoli episodi passati da cui sono scaturite opinioni che poi girando magari si sono pure ingigantite, francamente mi fa schifo.

Senza contare che di fronte all'impresa di un atleta l'unica cosa che si giudica eventualmente è l'atleta stesso. Non la persona.
Su questo sono d'accordo, anche perchè magari dietro comportamenti scorretti (soprattutto da adolescenti) si celano problematiche ben profonde. Ho letto di un profondo rapporto problematico con il padre, ex campione e fissato dal successo dei figli. Ora non conosco Tamberi e nemmeno io ho interesse a difenderlo, ma magari il suo essere bulletto da ragazzino nascondeva una vita familiare e uno stress personale non proprio bello da vivere.
A parte che ormai a quasi 10 anni dalla fine del liceo ho capito che tutti i bulletti o i coglioni di scuola in realtà si comportavano così perchè tutti avevano problemi a casa. I veri pezzi di merda si sono dimostrati altri alla fine.

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2582
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Tuttisport

Post by Messer Dino Compagni » 02 Aug 2021 14:17

Tyler Durden wrote: 02 Aug 2021 10:51
Messer Dino Compagni wrote: 01 Aug 2021 16:05 Tamberi era in classe con una mia amica: una persona di merda con pochi eguali.
Non ho alcun interesse a difendere Tamberi, però in generale questa merda che gira sul conto delle persone, basata su singoli episodi passati da cui sono scaturite opinioni che poi girando magari si sono pure ingigantite, francamente mi fa schifo.

Senza contare che di fronte all'impresa di un atleta l'unica cosa che si giudica eventualmente è l'atleta stesso. Non la persona.
Per me no.
La performance mette in evidenza l'atleta che è una persona. L'atleta raggiunge un traguardo attraverso la performance sportiva che offre eco alla sua persona e alla storia, diventando un simbolo etico pubblico. La tua ipostasi sostiene che si dovrebbe separare la persona dall'atleta. Nessuno toglie la scarpa d'oro o un contratto da 30 milioni all'anno a CR7 solo perché è una persona di merda. Ma nel momento in cui si offrono agiografie pubbliche, bisognerebbe impedire allo Spettacolo di offrire un quadro completamente sfocato. E comunque la mia amica, compagna del mio migliore amico, che ci ha fatto tutte le superiori con Tamberi, ha riferito di cose pesantissime che non ho nemmeno menzionato. Ho solo detto che Tamberi è un campione ma che sotto l'oro non c'è nulla che luccica. Oppure devo permettere a un coglioncello di fare la proposta di matrimonio come un napoletano qualunque in diretta Gazzetta e non lamentarmi del fatto che si sta travalicando?
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1771
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Tuttisport

Post by Tyler Durden » 02 Aug 2021 14:38

Messer Dino Compagni wrote: 02 Aug 2021 14:17
Tyler Durden wrote: 02 Aug 2021 10:51
Messer Dino Compagni wrote: 01 Aug 2021 16:05 Tamberi era in classe con una mia amica: una persona di merda con pochi eguali.
Non ho alcun interesse a difendere Tamberi, però in generale questa merda che gira sul conto delle persone, basata su singoli episodi passati da cui sono scaturite opinioni che poi girando magari si sono pure ingigantite, francamente mi fa schifo.

Senza contare che di fronte all'impresa di un atleta l'unica cosa che si giudica eventualmente è l'atleta stesso. Non la persona.
Per me no.
La performance mette in evidenza l'atleta che è una persona. L'atleta raggiunge un traguardo attraverso la performance sportiva che offre eco alla sua persona e alla storia, diventando un simbolo etico pubblico. La tua ipostasi sostiene che si dovrebbe separare la persona dall'atleta. Nessuno toglie la scarpa d'oro o un contratto da 30 milioni all'anno a CR7 solo perché è una persona di merda. Ma nel momento in cui si offrono agiografie pubbliche, bisognerebbe impedire allo Spettacolo di offrire un quadro completamente sfocato.
Fin qui possiamo anche essere d'accordo.

Ma dissentiamo fortemente su questo:
Messer Dino Compagni wrote: 02 Aug 2021 14:17 E comunque la mia amica, compagna del mio migliore amico, che ci ha fatto tutte le superiori con Tamberi, ha riferito di cose pesantissime che non ho nemmeno menzionato. Ho solo detto che Tamberi è un campione ma che sotto l'oro non c'è nulla che luccica. Oppure devo permettere a un coglioncello di fare la proposta di matrimonio come un napoletano qualunque in diretta Gazzetta e non lamentarmi del fatto che si sta travalicando?
Io dicevo appunto che non ho nessun interesse a difendere Tamberi nello specifico, né nessun altro. Non mi interessa l'oro di nessuno. Però ci tengo a dire che se facciamo prevalere la filosofia del "mio cugggino dice che..." e sulla base di quello emettiamo giudizi e cominciamo a spalare merda sulla gente, entriamo in un terreno molto scivoloso e pure vile.
Abbassandomi sullo stesso livello, potrei dire che chissà magari la tua amica rosica ancora perché Tamberi le ha fatto lo sgambetto quando aveva 14 anni, e non si è ancora ripresa dal trauma adolescenziale; ed entreremmo subito in un tipo di dibattito da social network che fa veramente schifo.

Non metto in dubbio l'onesta della tua amica, ma andiamoci cauti coi giudizi sulla base del sentito dire, che il mondo fa già abbastanza schifo così. (senza nessun tipo di morale eh, non fraintendermi ;-) )

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests