Giochi da tavolo

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Giochi da tavolo

Post by :adamasio: » 03 Feb 2009 22:03

Cavolo, in effetti ho giocato e gioco milioni di partite di scopone scientifico! XD
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Von
Posts: 1166
Joined: 15 Jan 2009 13:26

Re: Giochi da tavolo

Post by Von » 03 Feb 2009 22:28

Bella, quand'è che torni di preciso? Un quarto fa sempre comodo! :D
No matter. Try again. Fail again. Fail better.

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Giochi da tavolo

Post by :adamasio: » 03 Feb 2009 22:43

Von wrote:Bella, quand'è che torni di preciso? Un quarto fa sempre comodo! :D
torno domani!
imbandisci la tavola per settimana prossima! porto io la vodka, tu mettici l'impegno.
parentesi: mai giocare asso di prima mano, d'apertura o me ne vado dal tavolo. :D
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: Giochi da tavolo

Post by Dry » 04 Feb 2009 01:44

sono una frana totale in qualsiasi gioco da tavolo, non so giocare a poker e se vinco a briscola o a scala 40 è solo per culo, non perchè penso e faccio tattiche mentalmente. I giochi da tavola più generici mi hanno sempre annoiato un pò oppure mi hanno sempre fatto incazzare, dopo un pò parte la competizione.
(più che altro non so perdere)
Shaun wrote:La Montagna Di Fuoco
secondo me intendi L'Isola di Fuoco, io l'adoravo tantissimo, ho rotto le palle a mezza famiglia perchè ci volevo giocare e me lo sognavo pure la notte (un pò come succede quando si gioca troppo a tetris). Un altro di cui avevo la fissa era Hotel
Last edited by Dry on 04 Feb 2009 01:46, edited 1 time in total.
Ci aveva pensato..

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: Giochi da tavolo

Post by Shaun » 04 Feb 2009 11:07

Si', hai ragione. E' L'Isola di Fuoco. Ah, solo la scatola mi fa piangere, grazie per questa immagine della mia infanzia...
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

User avatar
Von
Posts: 1166
Joined: 15 Jan 2009 13:26

Re: Giochi da tavolo

Post by Von » 04 Feb 2009 11:24

:adamasio: wrote: parentesi: mai giocare asso di prima mano, d'apertura o me ne vado dal tavolo. :D
L'asso di prima è vietato dal regolamento!
Tanto per chiarire: noi giochiamo con l'asso pigliatutto comunque, che però non si può giocare di prima. Giochiamo con la napola e il re bello non ha alcun valore se non perché è un oro.
Lo dico perché conosco gente che gioca con le regole più assurde, tipo appunto il re bello che vale quanto il settebello e cose del genere :ph34r:
No matter. Try again. Fail again. Fail better.

User avatar
Ocean Of Noise
Posts: 287
Joined: 18 Jan 2009 15:35

Re: Giochi da tavolo

Post by Ocean Of Noise » 04 Feb 2009 17:58

Von wrote:Odio il Risiko, appena viene nominato la mia testa esplode e si ricompone solo qualche settimana dopo..
Finalmente qualcuno che mi capisce :D
il problema è che tutti i miei amici ne sono patiti. è la cosa che odio di più insieme ai puzzle
ho passato la mia infanzia giocando a giochi da tavola, anche se i più erano giochini al quanto idioti ripensandoci. Al momento gli unici che ci gioco volentieri sono: Hotel, Caledos e Tabù.

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Giochi da tavolo

Post by wounder » 04 Feb 2009 18:48

Von wrote:
:adamasio: wrote: parentesi: mai giocare asso di prima mano, d'apertura o me ne vado dal tavolo. :D
L'asso di prima è vietato dal regolamento!
Tanto per chiarire: noi giochiamo con l'asso pigliatutto comunque, che però non si può giocare di prima. Giochiamo con la napola e il re bello non ha alcun valore se non perché è un oro.
Lo dico perché conosco gente che gioca con le regole più assurde, tipo appunto il re bello che vale quanto il settebello e cose del genere :ph34r:
Assolutamente.

Eh, il risiko però con la compagnia giusta diventa una goduria. Più che il gioco in sè amo il contesto: offese gratuite (con bonarietà, s'intende), alleanze sottobanco facili a farsi quanto a tradirsi, vari bicchierini nel corso della serata, sfottò e mezzi litigi finali. Impagabili.
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
Von
Posts: 1166
Joined: 15 Jan 2009 13:26

Re: Giochi da tavolo

Post by Von » 04 Feb 2009 18:54

Per quello allora meglio Munchkin, che fa decisamente più ridere :D
No matter. Try again. Fail again. Fail better.

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Giochi da tavolo

Post by :adamasio: » 05 Feb 2009 15:30

Von wrote:
:adamasio: wrote: parentesi: mai giocare asso di prima mano, d'apertura o me ne vado dal tavolo. :D
L'asso di prima è vietato dal regolamento!
Tanto per chiarire: noi giochiamo con l'asso pigliatutto comunque, che però non si può giocare di prima. Giochiamo con la napola e il re bello non ha alcun valore se non perché è un oro.
Lo dico perché conosco gente che gioca con le regole più assurde, tipo appunto il re bello che vale quanto il settebello e cose del genere :ph34r:
Mi pare che le premesse ci siano.
Credere nel re bello è credere ancora a babbo nasale!
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests