Top 20 Film preferiti

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
Krautrick
Posts: 83
Joined: 16 Feb 2009 21:11

Re: Top 20 Film preferiti

Post by Krautrick » 18 Feb 2009 17:01

Von wrote:Capita.
Già :^^:
"Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece starnazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina."

User avatar
sel
Posts: 106
Joined: 19 Jan 2009 18:15
Contact:

Re: Top 20 Film preferiti

Post by sel » 18 Feb 2009 18:32

Sosterrò fino alla fine dei miei giorni che al di là dell'indubbio valore delle sue opere, Kubrick sia ampiamente sopravvalutato. Mi annoio spesso e volentieri nella visione dei suoi film.
Spari bene figliolo come ti chiami?
http://gravitykills.splinder.com/

Krautrick
Posts: 83
Joined: 16 Feb 2009 21:11

Re: Top 20 Film preferiti

Post by Krautrick » 18 Feb 2009 18:43

sel wrote:Sosterrò fino alla fine dei miei giorni che al di là dell'indubbio valore delle sue opere, Kubrick sia ampiamente sopravvalutato. Mi annoio spesso e volentieri nella visione dei suoi film.
Più che altro ci sono dei film che godono di una fortuna smisurata...soprattutto il pessimo (ma pessimo proprio) Spartacus e l'ordinario Full Metal Jacket. I film degli anni 50 non sono così imprescindibili, anzi (nemmeno Orizzonti di Gloria, secondo me). Pure Barry Lyndon è un buon film, tecnicamente eccelso, ma piuttosto noioso e "freddo". Arancia Meccanica e Shining sono bellissimi, pur con qualche pausa, mentre Eyes Wide Shut lo trovo addirittura sottovalutato, da rivalutare con cura. Il Kubrick degli anni 60 rimane però uno dei più grandi geni della settima arte. Lolita, Dr. Strangelove e 2001 sono da mozzare il fiato :wub: :roll:
"Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece starnazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina."

User avatar
PepperMagik
Posts: 2085
Joined: 07 Jan 2009 22:07

Re: Top 20 Film preferiti

Post by PepperMagik » 18 Feb 2009 18:59

Krautrick wrote: Arancia Meccanica
Shining
Lolita
Dr. Strangelove
2001
Anche per me questi sono dei capisaldi assolutamente imprescindibili!
:)

Krautrick
Posts: 83
Joined: 16 Feb 2009 21:11

Re: Top 20 Film preferiti

Post by Krautrick » 18 Feb 2009 19:04

:)
"Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece starnazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina."

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Top 20 Film preferiti

Post by Decades » 18 Feb 2009 19:08

Von wrote:Non l'ho capito nel senso che boh, non l'ho capito. Non relativamente al suo ruolo nella storia del cinema, ma proprio... come film.

(è un modo educato per dire che non m'è proprio piaciuto, nonostante ne abbia tratto spunti e idee e bla bla e geniale e la colonna sonora e il viaggio dell'uomo e la macchina senziente)

Diciamo che m'è piaciuto il contenuto ma la forma mi ha annoiato.
Ma se è doooom
Image

User avatar
StellaMaris
Posts: 69
Joined: 26 Jan 2009 20:45

Re: Top 20 Film preferiti

Post by StellaMaris » 18 Feb 2009 19:09

PepperMagik wrote:
Krautrick wrote: Arancia Meccanica
Shining
Lolita
Dr. Strangelove
2001
Anche per me questi sono dei capisaldi assolutamente imprescindibili!
:)
mmm Dr. Strangelove me l'hanno sempre sconsigliato....
Arancia Meccanica bello ma rimane l'unico film che, nei miei quasi 26 anni, mi ha decisamente turbata....
2001 "bellino"(alla toscana) ma mi devono ancora spiegare a dovere la fine....
Lolita gradevole ma secondo me non al pari di Arancia Meccanica(a modo suo) nè di Shining (che poi è il mio preferito con un Jack Nicholson magnifico come in "Qualcuno volò sul nido del cuculo"!_Mamma mia!) e comunque inferiore ad Eyes Wide Shut
Last edited by StellaMaris on 18 Feb 2009 19:11, edited 1 time in total.
"Non esiste cosa alcuna che l'arte non possa esprimere"

http://rateyourmusic.com/~stellamaris

Krautrick
Posts: 83
Joined: 16 Feb 2009 21:11

Re: Top 20 Film preferiti

Post by Krautrick » 18 Feb 2009 19:13

StellaMaris wrote:mmm Dr. Strangelove me l'hanno sempre sconsigliato....
Ma nooooo, io te lo consiglio :) perchè sconsigliato? E' divertentissimo! :lol:
"Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece starnazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina."

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Top 20 Film preferiti

Post by Decades » 18 Feb 2009 19:15

Non esiste un motivo valido per sconsigliare quel film (il mio preferito di Kubrick, oltretutto, dopo anni di ripensamenti), comunque è il caso di parlarne in un topic a parte e non qui.
Image

User avatar
unknownpleasure
Posts: 410
Joined: 25 Jan 2009 18:19

Re: Top 20 Film preferiti

Post by unknownpleasure » 18 Feb 2009 20:12

2001 va vissuto non solamente "visto"...
Comunque dopo 2001, di Kubrick, citerei il sottovalutatissimo Orizzonti di gloria...
http://rateyourmusic.com/~Spiritofeden

"How can we dance when our earth is turning? How do we sleep while our beds are burning?"

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests