David Bowie

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: David Bowie

Post by Pilgrim » 08 Feb 2016 17:47

m'è arrivato Blackstar in vinile, bellissimo l'artwork. Col sennò di poi, me ce veniva da piangere a vedere le stelle.

appena ho due ore di pace mi siedo e ascolto a dovere. temo dovrò aspettare qualche giorno.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: David Bowie

Post by Starn » 08 Feb 2016 21:12

Anche a me è arrivato oggi. Che bellezza.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: David Bowie

Post by LaJoneserìa » 08 Feb 2016 22:24

Pilgrim wrote:m'è arrivato Blackstar in vinile, bellissimo l'artwork. Col sennò di poi, me ce veniva da piangere a vedere le stelle.

appena ho due ore di pace mi siedo e ascolto a dovere. temo dovrò aspettare qualche giorno.
Com'è 'sta storia che lo hai ordinato dopo di me e ti è arrivato prima del mio che me lo danno in consegna prevista per mercoledì?

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: David Bowie

Post by simoirs » 09 Feb 2016 09:33

Se Bowie non fosse morto nei giorni della pubblicazione, comunque, in molti si sarebbero chiesti cosa stesse succedendo: l'album è pieno di messaggi che annunciano la cosa.
Mi sta piacendo nonostante sia a momenti un po' troppo sinistro, esorcizzante. "Lazarus" è qualcosa di magnifico.

User avatar
Totemto
Posts: 916
Joined: 30 Mar 2013 15:14

Re: David Bowie

Post by Totemto » 09 Feb 2016 11:41

Per me strepitose la prima e l'ultima parte, un po' sottotono le due di mezzo (Sue e Girl Loves Me). 86/100 meritatissimo comunque.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44103
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: David Bowie

Post by AFX » 09 Feb 2016 16:52

Totemto wrote:Per me strepitose la prima e l'ultima parte, un po' sottotono le due di mezzo (Sue e Girl Loves Me). 86/100 meritatissimo comunque.
va be' ma allora lascia perdere
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: David Bowie

Post by Decades » 09 Feb 2016 18:25

Io ora che lo riprendo dopo un mese non ci trovo difetti, neanche quel senso di incompletezza che si avvertiva all'inizio perché metà già lo si era ascoltato. Non mi sembra più slegato nelle sue parti. Poi vabbè io sono schifosamente di parte quando si parla di lui.

Il fatto che la confezione stessa si rovini facilmente maneggiandola fa parte dell'esperienza di fruizione dell'opera.
Image

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: David Bowie

Post by LaJoneserìa » 10 Feb 2016 01:04

Arrivato. Discone e vabbè già lo avevo capito dal video di Blackstar a novembre.
Artwork della stramadonna.

Ora però sto bestemmiando perchè mi sono visto costretto a richiedere la restituzione ad Amazon in quanto tutto il lato A, soprattutto durante Blackstar e Lazarus, produce un fastidiosissimo ronzio che disturba l'ascolto e che non è il classico brusio della puntina. Qualcosa è andato storto, anche perchè poi il ronzio è assente nel lato B e su tutti gli altri album che ho (cosa che mi ha fatto dedurre che non è colpa del mio merdoso giradischi come avevo sospettato all'inizio).
Last edited by LaJoneserìa on 10 Feb 2016 01:04, edited 1 time in total.

User avatar
Totemto
Posts: 916
Joined: 30 Mar 2013 15:14

Re: David Bowie

Post by Totemto » 10 Feb 2016 14:13

AFX wrote:
Totemto wrote:Per me strepitose la prima e l'ultima parte, un po' sottotono le due di mezzo (Sue e Girl Loves Me). 86/100 meritatissimo comunque.
va be' ma allora lascia perdere
Oh c'è poco da fare, soprattutto Girl Loves Me non mi prende. Rispetto alle altre c'è differenza...sul resto nulla da dire, per carità.
Last edited by Totemto on 10 Feb 2016 14:15, edited 1 time in total.

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: David Bowie

Post by Pilgrim » 11 Feb 2016 00:23

LaJoneserìa wrote:Arrivato. Discone e vabbè già lo avevo capito dal video di Blackstar a novembre.
Artwork della stramadonna.

Ora però sto bestemmiando perchè mi sono visto costretto a richiedere la restituzione ad Amazon in quanto tutto il lato A, soprattutto durante Blackstar e Lazarus, produce un fastidiosissimo ronzio che disturba l'ascolto e che non è il classico brusio della puntina. Qualcosa è andato storto, anche perchè poi il ronzio è assente nel lato B e su tutti gli altri album che ho (cosa che mi ha fatto dedurre che non è colpa del mio merdoso giradischi come avevo sospettato all'inizio).
Il mio non fa il ronzio. E non lo so perché mi è arrivata prima... c'avremo dei corrieri particolarmente efficienti da ste parti :D

disco meraviglioso, un testamento vero e proprio. 80 pieno, con tutta l'iperbole emozionale arriva facile a 90.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests