Animal Collective + Panda Bear + Avey Tare

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Animal Collective

Post by Pilgrim » 21 Feb 2009 11:58

Casaubon wrote:io parlo da esordiente totale in materia Animal Collective (è il loro primo album che ascolto), e mi è sembrato non proprio di facile ascolto, anzi, impegnativo, nonostante dopo un tot di ascolti l'album si denuda e l'ascoltatore può avvertire tutta la freschezza di questa proposta.
ecco,allora sarà molto più difficile approcciarti al precedente,che è molto più complesso secondo me.
questo piace anche a me,a differenza del primo che mi aveva piuttosto irritato per la confusione delle idee.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Alka
Posts: 739
Joined: 18 Jan 2009 13:32

Re: Animal Collective

Post by Alka » 22 Feb 2009 15:38

Casaubon wrote:neanche mi allineo al pensiero di Alka che non sa che farsene di queste canzoni e non sa quando ascoltare musica del genere
Volevo solo precisare che quel mio post non voleva essere denigratorio ma solo una richiesta di chiarimenti e di non leggere mai nelle mie parole una strafottenza che non mi appartiene. ;-)
The better the singer's voice is, the harder it is to believe what they're saying.

User avatar
Von
Posts: 1166
Joined: 15 Jan 2009 13:26

Re: Animal Collective

Post by Von » 23 Feb 2009 10:57

Non li ho mai retti, però siccome sono curioso e mi piace che mi si faccia cambiare idea ho caricato sul lettore MP3 tutti i loro dischi tranne gli ultimi due.
Ho iniziato da Campfire Songs che, curiosamente, mi è piaciuto molto. È rilassato e bucolico, molto ipnotico e ripetitivo, quindi non si perde in quelle stramberie eccessive che mi avevano respinto in Strawberry Jam.
Poi sono passato a Spirits They've Gone... e dopo trenta secondi ho spento.
Hanno le potenzialità per fare indie/folk lo-fi strano ma coinvolgente, quando non le sprecano in divagazioni stramboidi sono bravi. Peccato che per quel che ho sentito finora le divagazioni sono prevalenti. Continuerò a provare.
No matter. Try again. Fail again. Fail better.

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Animal Collective

Post by Pilgrim » 23 Feb 2009 15:29

prova l'ultimo,dai retta.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: Animal Collective

Post by Shaun » 09 Mar 2009 18:04

Forse quest'ultimo lo sto finalmente capendo.
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Animal Collective

Post by :adamasio: » 09 Mar 2009 18:07

Shaun wrote:Forse quest'ultimo lo sto finalmente capendo.
Beato te, mi viene da dire.
Ieri o l'altro ieri, non ricordo, ci ho riprovato, perché il disco lo vedo dovunque a caratteri cubitali, in ogni negozio di dischi sulla Terra, e mi continuo a chiedere: Perché sono così stronzo che non lo capisco?
Continuo a non capirlo.
E ho perso anche la voglia.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: Animal Collective

Post by Shaun » 09 Mar 2009 18:08

Non diventera' mai ascolto quotidiano, non diventeranno mai tra i miei preferiti.
Pero' forse questo lo riesco ad ascoltare meglio dei precedenti. Ancora penso di non comprarlo, tuttavia.
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Animal Collective

Post by Decades » 09 Mar 2009 18:09

:adamasio: wrote: Ieri o l'altro ieri, non ricordo, ci ho riprovato, perché il disco lo vedo dovunque a caratteri cubitali, in ogni negozio di dischi sulla Terra, e mi continuo a chiedere: Perché sono così stronzo che non lo capisco?
Continuo a non capirlo.
E ho perso anche la voglia.
Mi sento meno solo :D
Image

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: Animal Collective

Post by Dry » 09 Mar 2009 20:30

io l'ho cestinato da un bel pò, ormai non mi sembrava più nemmeno tutto questo "strano per forza"; di solito almeno ci si appiglia a questo aspetto per poter dire di non essere in grado di prosegure l'ascolto. Invece a volte mi ritrovo ascoltare cose molto più "bizzarre", significa che ormai a sti animal collective ci ho messo una bella croce sopra.

Non so se vi ricordate, ma dal 12 marzo sono in concerto dalle nostre belle pari
Ci aveva pensato..

User avatar
Alka
Posts: 739
Joined: 18 Jan 2009 13:32

Re: Animal Collective

Post by Alka » 09 Mar 2009 22:53

Anche a me ieri era venuta voglia di risentirlo (buon segnale no?).
Durante le prime tre era quasi sicuro di riuscire a farcela, di trovare un senso.
Ma poi niente...rimango della mia opinione perplessa di qualche post prima.
The better the singer's voice is, the harder it is to believe what they're saying.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests